Sinistra Democratica

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ehi ragazzi, che ne dite di allearci con il partito di cui abbiamo ostacolato la fondazione? Una bella idea, vero? »
(Claudio "con la" Fava quando volle andare in Sodomia E Libertà)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Sinistra Democratica

Sinistra Democratica, conosciuta anche con il nome di Sinistra Intelligente o Falsi Rossi, fu un partito italiano veramente smart e di breve durata.

Storia

Nacque quando i Democratici di Sinistra decisero di dare vita ad un orribile mostro che non si può nominare, tranne che con le sue iniziali. Quelli contrari alla creazione del mostro, decisero di formare Sinistra Democratica. Quest'ultima, dopo una breve e scema esperienza nella Sinistra Arcobaleno (che non prese una mazza di voti) decise di confluire in Sodomia E Libertà, SEL per gli amici.

Perché è la "Sinistra Intelligente"?

Perché prese abbastanza seggi dentro Sodomia E Libertà grazie all'alleanza proprio con il partito che non voleva che si formasse! LOL.

Controversie

Visto che nel suo simbolo elettorale è presente un arcobaleno, c'è il sospetto che quelli di Sinistra Democratica fossero fatti di LSD. Perché? Perché l'abbreviazione di Sinistra Democratica è SD (basta fare L+SD) e l'arcobaleno è un tipico effetto della droga in questione. Poi visto che c'era anche quel gran furbo di Occhetto in SD forse, quando sciolse il PCI e rovinò la politica italiana con successive scissioni continue, conflitti interni e alleanze improbabili causate dallo scioglimento, era fatto di LSD. Che bella teoria del complotto!

Risultati

Elezione Coalizione Voti % Seggi
2008 La Sinistra - L'Arcobaleno Una mazza Una mazza Una mazza
2013 SEL - Itaglia Bene Comune Abbastanza Pochetto Un botto

Voci correlate