One Piece

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
(Rimpallato da One piece)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Personaggi di One Piece.
Il temutissimo equipaggio di Cappello di paglia che cade dal tetto senza un motivo.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su One Piece.


« State tranquilli! Siamo quasi arrivati a metà della storia! »
(Eiichiro Oda dopo aver completato il esimo capitolo)
« Gomu Gomu no... Bastone! »
« Chiamate un medico! Chiamate un medico! Ah... sono io... »
(Chopper in tutta la sua intelligenza)
« Ho buon occhio per le belle cose, anche se essendo uno scheletro ovviamente gli occhi non ce li ho! »
(Brook con il suo humour da morti)
« E tu chi sei? »
(Luffy vedendo Usop con una fottuta maschera che gli copre mezza faccia)

One Piece (in italiano Uno Pezzo) è un manga che parla di pirati con superpoteri, creato dal genio civile di Ciro Oda, nipponapoletano allevatore di sarchiaponi e fumettista a tempo perso. Secondo Andrea Baricordi One Piece "è il manga più letto del mondo (dopo Heidi, L'Ape Maia, Spongebob, Piccoli problemi di cuore e Pollon)".
Il manga racconta di un meraviglioso mondo alternativo al nostro, dove al posto dei telefoni utilizzano dei lumaconi, dotati di labbra umane siliconate. Non chiedete!

La storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il temutissimo Re dei Pirati.

In un mondo fantastico è in atto una spietata guerra tra i pirati e il governo dei loro acerrimi nemici, cioè la SIAE e le case discografiche. Dopo anni di imprese leggendarie, alla fine il Re dei Pirati Roger venne incastrato (hehe... incastrato Roger... l'hai capita?) dalla polizia postale e costretto a pagare una multa di un triliardo di triliardi per infrazione di copyright. Perché la pirateria è un reato, scaricare da internet è come rubare, tu non ruberesti mai un cd da uno scaffale, vero?... vero?!?

Non disponendo di una cifra così grande, Roger venne decapitato. La sua morte, e le sue ultime parole, segnarono l'inizio della grande era della pirateria. Dopo vent'anni infatti sono ancora milioni i pirati di ogni parte del mondo che si avventurano nelle pericolose acque del P2P per rintracciare il tesoro perduto di Roger, lo One Piece, ed ereditare il titolo di Re dei Pirati.

Luffy, il ragazzo di gomma.

Il fumetto segue le vicende di un ragazzo di nome eDonkey D. Luffy il quale sogna di diventare il nuovo Re dei Pirati. Quando lo dice gli ridono tutti dietro perché nel suo villaggio imboscato di pescatori è già tanto se funziona il 56k.

Girando per il mondo Luffy affronta e sconfigge molti avversari: alcuni sono pirati come lui ma cattivi, che hanno perso la retta via e fanno cose malvagie tipo seminare fakes o usare mods di eMule che azzerano la banda in upload. L'altro suo grande nemico è il governo, il cui braccio armato è la polizia postale. Il governo difende gli interessi delle major discografiche e degli autori i quali, per colpa dei pirati, vedono ridurre sensibilmente i propri redditi e non possono più permettersi ville da 50000 mq, limousine anfibie e nani da giardino in oro massiccio.

I nemici affrontati e sconfitti dalla ciurma di Luffy, detto Paglia per il suo vizio smodato, sono di volta in volta più ostici e potenti. Tra di essi ricordiamo: Bagy il Clown; Capitan Uncino; l'Enel, nella persona del Dio del Fulmine; le Iene (guidate da Enrico Lucci); Shikamaru; la sorella strafiga di Orochimaru e l'intero staff di beautiful.

Il sogno di qualunque pirata.

Società e istituzioni

Questo mondo è interamente regolato da un Governo Mondiale che, vedendo diminuire le entrate dalle case discografiche, fa di tutto per sbattere al fresco i pirati. E cercano di farlo in due modi:

  • con la Marina, un corpo gerarchico a cui tutti i sacchi di merda possono accedervi, ah se ci fosse Hartman... A capo vi è posto Sengoku detto il Buddha, poiché ama meditare tra le capre e mangiare formaggio con Peter (vedi Heidi).
  • con i Magnifici sette, detti anche Magnifici Peppe, un elite di pirati che, alleati con il governo e la marina, incastrano altri pirati spargendo per la rete hacks e fakes, cioè svolgendo il lavoro sporco che quei santarelli non vogliono fare.

Cos'è lo One Piece?

Folle di pirati vagano in ricerca dello One Piece, il più grande tesoro del mondo, ma nessuno sa cosa sia. Dev'essere sicuramente un file rarissimo, con soltanto una fonte in tutta la rete Kad, e pesante almeno 400 Gb. Varie ipotesi sono state formulate al riguardo.

La più popolare vuole che si tratti di "Forza Beatrice", il leggendario filmino amatoriale in cui Michele Santoro riprende la timida Beatrice Borromeo che fa sesso con lui e Marco Travaglio.

Altri dicono che sia la guida per ottenere dieci miliardi di crediti così da scalare in un istante tutte le code nei download.

Una teoria curiosa è quella secondo cui lo One Piece sarebbe in effetti un "monopezzo", per l'esattezza l'ultimo costume di questo tipo ancora esistente, in un'epoca come la nostra in cui anche le novantenni talebane girano in bikini, per la gioia degli occhi. Tuttavia non è chiaro come un costume possa diventare un file, per cui l'ipotesi è ritenuta poco plausibile.

Secondo altri non è altro che una collezione di immagini porno delle varie topone che infestano il manga dall'inizio alla fine.

I frutti del Diavolo

Come ogni manga che si rispetti, anche One Piece ha i suoi bravi riferimenti al satanismo. Tra di essi spiccano i frutti del Diavolo, prodotti dall'Uomo Del Monte, grazie ai quali il Diavolo penetra nel corpo di chi li mangia donandogli incredibili poteri in cambio dell'anima. Inoltre colui che sceglie di mangiarne uno deve rinunciare per sempre a lavarsi, in quanto l'acqua può ucciderlo: tuttavia non si nota la differenza, visto che neanche gli altri si lavano (a parte Nami, che però lo fa solo per mostrare le tette). Se si mangiano due frutti però, i demoni all'interno si mettono a litigare, giocheranno a briscola, e quando uno vincerà e l'altro perderà si esploderà. Questo fino ai più recenti sviluppi dell'avvincente trama del manga in cui spunta fuori che un barbone non ben identificato possiede una "atipica struttura corporea" (e qui la fantasia inizia a scatenarsi) che gli permette di mangiarne due senza apparenti conseguenze, se si esclude la tendenza a ingrassare. A parte questo, suddetti frutti si dividono in tre categorie: Paramecia, Logia e Zoan.

Paramecia

I frutti Paramecia sono i più scarsi, a meno che il consumatore non sia uno straraccomandato o possessore di un culo notevolmente sviluppato: forniscono i poteri più disparati quali allungarsi, far esplodere le caccole, creare statue di cera, promettere millemila posti di lavoro e cosi via.

  • Frutto Gom-Gom: mangiato da Luffy. Chi lo mangia diventa un uomo di gomma che può allungare il proprio corpo. Essendo fatto di gomma non si fa mai male ma i suoi pugni paradossalmente fanno male ai nemici. Per contro, distrugge il 97% delle facoltà intellettive.
  • Frutto Gnam-Gnam: mangiato da Kirby, Homer Simpson, Peter Griffin e altri eroi americani che allargano la cintura ogni 5 minuti. Questo frutto permette di mangiare ogni cosa di qualunque materiale, anche la cucina francese.
  • Frutto Fior-Fior: mangiato da Nico Robin. Questo frutto permette di creare innumerevoli copie di braccia, gambe, orecchie, occhi e altre parti del corpo su qualunque superficie. Inoltre fa crescere le tette di una misura ogni puntata.
  • Frutto Puzzle-Puzzle: mangiato da Buggy. Causa lebbra e necrosi completa del corpo che si scompone continuamente.
Luffy usa il suo Gear Third per sconfiggere Lucci in forma felina
  • Frutto Doku-Doku: mangiato da Magellan. Chi mangia questo frutto si trasforma in uno zombie di Resident Evil ed è capace di essudare o espettorare qualunque tipo di pus, gas venefico o tossina. Per contro la bolletta dell'acqua lievita inevitabilmente a causa delle frequenti docce. Magellan è anche l'unico personaggio che caga in diretta.
  • Frutto Whisper-Whisper: mangiato da Apis. Permette di leggere il pensiero degli animali (gabbiani, draghi, Luffy, Platinette e altre bestie cerebralmente sottosviluppate). L'uso prolungato di questo potere provoca: sonnolenza, sbalzi di umore, dolori mestruali e per i meno fortunati un biglietto di sola andata per il coma vegetativo (volo peraltro offerto da Air One). Inoltre risulta il frutto più stupido e inutile del creato One Piece, e non a caso appare solo nei filler.
  • Frutto Bom-Bom: mangiato da Mister Five. Ogni parte del corpo diventa esplosiva, e se divengono esplosive anche le caccole, figuratevi quanti sanitari può aver polverizzato.
  • Frutto Swish-Swish: mangiato da Albida. Ha la capacità di rendere scivolosissima la pelle di chi lo mangia, e siccome Albida era veramente un cesso, già che c'era le ha fatto una mega-liposuzione e una plastica facciale.
  • Frutto Ago-Ago: mangiato dalla passeggiatrice Miss Double Finger della ditta Lavori Barocchi S.p.A. Consente di far spuntare aghi da qualsiasi parte del corpo, questi sono pericolosi quasi quanto i Miracle Blade di Chef Tony. Inoltre, da questi punzoni, riesce a secernere una specie di doping per rinforzare le prestazioni sportivo-combattive.
  • Frutto Suke-Suke: ingerito da Absalom. Con questo potere, può rendersi invisibile e muoversi senza esser notato, per questo si è meritato l'appellativo di uomo invisibile, a cui Scatman John e i Queen hanno dedicato una canzone. Dato che lo ha mangiato lui, la speranza di Sanji di entrare nel bagno delle donne è svanita.
  • Frutto Shadow-Shadow: consumato dal cugino di Moira Orfei, Moria Orfei, con lo pseudonimo circense de "il Gekko". Questo frutto ha migliorato le sue capacità di fare ombre cinesi: infatti può rubarle ad altri sfigati per inserirle in bambole di pezza che poi però prendono forma di zombie. Può anche fare indigestione di ombre, circa 1000.000, per poi aumentare la massa corporea e diminuire quella celebrale, e in seguito vomitarle tutte per incontinenza. Serve solo a intrattenere gli spettatori del circo.
  • Frutto Voice-Voice: ingerito da El Drago, cantautore spagnolo. Può cantare a voce amplificata senza bisogno del microfono, peccato che quando cerchi di esibirsi, lancia potenti onde sonore che polverizzano il pubblico. Ha conteso il premio "Miglior Scava-Classifiche" a X Factor con Mariottide e Fabri Fibra.
  • Frutto Horu-Horu: ingurgitato dal noto stilista, nonché a capo dell'azienda numero uno in jeans, Emporio Ivankov, permette a chi lo usa di trasformare le dita in siringhe e iniettare sostanze dopanti nel corpo di chiunque. Ecco come lui stesso riesce con un solo occhiolino, ad emanare radiazioni e onde d'urto, cambiare sesso ai nemici e se stesso all'istante (noto ad esempio Platinette) e rendere felice gli amici. Attenzione: funziona solo se chi lo usa è un latitante trans a capo di maniaci omosessuali rivoltosi e vivente in un buco nel muro non ancora localizzato, di un carcere penitenziario.
  • Frutto Pad-Pad: mangiato da Kuma Bartholomew gli ha donato la capacità di creare simpatici palloncini a forma di zampa d'orso o di tetta di mucca in grado di polverizzare un'isola grande come la Sardegna. Riesce inoltre a teletrasportare qualsiasi cosa, persona e persino se stesso da qui a la o dove cazzo gli pare.
  • Frutto Yomi-Yomi: mangiato da Brook, permette di trasformarti automaticamente dopo il tuo decesso in un personaggio (sfigato, non si fraintenda) di Silent Hill, nel caso del nostro pezzente mitico eroe, in uno scheletro con l'afro. Fra gli stupefacenti vantaggi, ad esempio l'utilizzo del cranio vuoto, per via della decomposizione del liquido seminale presente in massiccia quantità nel cranio cervello, per portare a spasso oggetti che altrimenti avrebbe dovuto lasciare a casa, mancando di tasche il suo vestito [1]. Un altro incredibile vantaggio è di poter vomitare letteralmente l'anima, ma prima però bisogna aver bevuto almeno 6 casse di birra, 11 bottiglie di vino e 5 succhi di frutta. L'anima staccata dal corpo può inoltre ricorrere a vantaggi come: spaventare la gente, attraversare le pareti dei bagni femminili, andare in autostrada senza pagare.

Logia

Questi frutti sono in teoria i più potenti, ma se i loro portatori vengono affrontati da Luffy & Co. diventano utili come un buco del culo sul gomito.

  • Frutto Sand-Sand: anche detto frutto Sand-box. Mangiato da Crocodile[2]. Questo frutto permette (com'è intuibile) di trasformarsi in sabbia, per poi essere trasformati in qualsiasi forma: castelli, alberi, aerei, nido di formiche rosse, lettiere per gatti ecc., previa l'ausilio di un bimbo con paletta, secchiello e tanta fantasia.
  • Frutto Fum-Fum: mangiato dal comandante Smoker, questo frutto dona il corpo di Schwarzenegger e la capacità di usare la combustione spontanea istantanea per schivare gli attacchi. Quando si dice che il fumo uccide...
  • Frutto Foco-Foco: mangiato da Ace[3]. Questo frutto dona l'incazzatura perenne, e le situazioni che normalmente dovrebbero far incazzare trasformano invece in una torcia umana. Trasformato in una ciambella dall'ex ammiraglio Akainu per essere andato contro uno dei Magnifici Sette.
  • Frutto Pika-Pika: ingurgitato dall'ammiraglio Kizaru. Grazie a questo frutto si è in grado di sferrare pugni e altri colpi conosciuti e sconosciuti alla velocità della luce e la quasi-invulnerabilità, oltre ad una distorsione luminosa capace di far sembrare macho persino un essere di dubbia sessualità con le labbra rifatte.
  • Frutto Rombo-Rombo: mangiato dall'addetto all'impianto elettrico, Enel. Chi possiede il suo potere emette continuamente scariche elettriche dal corpo. Un potere del genere permette ovviamente di risparmiare milioni di danari sia in elettricità che in gel per tenere i capelli dritti.
  • Frutto Dark-Dark: mangiato da un barbone che passava per caso, che ha ucciso un suo capo per caso e, sempre per caso, è scappato. Ha il potere di assorbire tutto, anche gli odori più spiacevoli, meglio di un Arbre Magique!
  • Frutto Gelo-Gelo: ingerito da Aokiji. Quest'ultimo possiede il potere di congelare qualsiasi cosa, sì, lui forse ha bloccato l'attività vulcanica del Vesuvio. Non solo, lo sfrutta a pieno per migliorare la conservazione di cibi vecchi anche 10.457 anni e per prevenire ulteriori scioglimenti dei ghiacci al Polo Nord e al Polo Sud. Per questo ha vinto il premio Nobel per l'opportunismo.
  • Frutto Candy-Candy: non è stato mangiato da lei, ma da un certo tizio di nome Gaspardo proveniente da Vergate sul Membro. Questo trasforma il corpo in una massa di gel a fissaggio estremo. Questo lo rende immune a danni fisici, metafisici e astrofisici, ma è debole proprio alla farina, di conseguenza anche alle rosette della Coop. Fa uso del suo gel modellando i peli del petto e delle ascelle in armi taglienti.
  • Frutto Numa-Numa: è stato ingerito da un pervertito rapitore di sirene di nome Caribou,e può diventare un uomo-palude. Solo che fino ad ora questo frutto è inutile in quanto ogni volta che Caribou combatte gli viene fatto il culo in 2 secondi. Inoltre gli spazi aperti non permettono di usare il potere, e lui è stato rinchiuso in un barile mentre cercava di sterminare i pirati di Cappello di Paglia, quindi si è appurato che Caribou è un tipo alquanto sfigato.
  • Frutto Magma-Magma: frutto che permette di trasformarsi in lava, ingurgitato per la sfortuna di tutti quelli che seguono l'anime, da quel fottuto pezzo di lava, Akainu. Forse è lui a controllare l'eruzione dei vulcani in tutto il mondo. Secondo non si sa quale legge della fisica questo potere può "bruciare" il fuoco stesso, ed è per questo motivo che Ace muore come un coglione.
  • Frutto Gasu Gasu: frutto di dubbia utilità che è stato ingerito da un tale Caesar Clown, dona la capacità di generare qualsiasi tipo di gas venefico, intestinale, incendiario che esista al mondo, tuttavia questo frutto comporta una deformazione facciale di dubbia entità.

Zoan

Detti anche "Zoo - Zoo", questi frutti danno il potere di trasformarsi in una bestia a caso (leopardo, lupo, giraffa, bassotto, criceto, Malgioglio eccetera) o di assumere una forma ibrida uomo-animale. Sono stati mangiati, tra l'altro, dai tre membri più cazzuti della CP9 e da Chopper, il procione della ciurma di Rufy. E si, perché non è una renna, ma UN PROCIONE.

Le navi

Going Merry

Questa è la nave che i nostri amici vorrebbero...

L'Allegra andante è stata la nave della ciurma di cappello di paglia in tantissime avventure. Realizzata riciclando i primi bozzetti segreti per la Fiat Panda, essa è stata la prima caravella a essere giunta a 7000 metri di altezza risalendo un turbine d'acqua del raggio di svariati chilometri, ha solcato i mari inseguita da pesci con la testa da scimmia, uomini col lungo naso rosso, divinità del calibro di Zeus, Apollo e Spongebob messi insieme.

La Going Merry ha sopportato tutto questo, non ha avuto bisogno di riparazioni serie (no, le riparazioni di Usopp non sono serie) per saghe intere ma non poteva certo reggere il categorico giudizio dei più famosi ingegneri del mondo: i carpentieri di Water Seven. Voi di certo saprete che se di una nave viene danneggiata la chiglia non c'è più niente da fare, è un rudere, è da buttare. Lo so che non sembra ma guardate che si sta veramente per spaccare! Credetemi. Senta, io gliela compro come legna da costruzione, la prendo a 20 berry, e ci sto rimettendo, voi intanto vi cercate una nuova nave. Bene, bene...che tonti!

Thousand Sunny

Questa è invece la nave che hanno.

La Mille soleggiate è la seconda nave della ciurma, una volta che la Going Merry è andata in pensione, dopo una festa con tanto di falò commemorativo e tuffo a mezzanotte. È stata costruita in sole tre notti (Oda fuma della roba proprio pesante!) dai cinque migliori carpentieri del mondo: Franky, Iceburg e altri tre che nessuno ricorderà. Ah, e c'era anche un rospo. Memorabile è stato il momento del varo: la ciurma di Cappello di Paglia, inseguita dalla marina, invece di scappare perde tempo per scegliere un nome. Tra le capacità di questa nave si ricordano la mega-scorreggia (Coup de Burst) e il mega-rutto (Gaon Cannon) che sono state create dalla mente tamarra di Franky. Senza dimenticare che va a coca-cola e mentos.

Leggi del mondo di One Piece

Oltre alle leggi comuni a ogni manga, in One Piece vigono alcuni princìpi peculiari:

  • Se ti trovi in una rete fatta da aghi così profondi da tranciare l'adamantio e ti liberi le tue ferite passano in 15 secondi (o quattro vignette)
  • Se ti trovi davanti un'onda alta settordicimila metri, invece di agire devi pensare quanto fa 108 X 2.
  • Il corpo umano non contiene organi interni, per cui nessuna ferita è mortale. Inoltre ogni emorragia si arresta da sola entro tre secondi (o due vignette, nel manga).
  • Gli esseri umani non hanno capezzoli di nessuna specie, i cyborg invece li possiedono e li usano come torce.
  • I personaggi soffrono di incontinenza oftalmica cronica: se non piangono almeno una volta per isola, muoiono.
  • Le donne/ragazze/bambine possono essere solo delle fighe incommensurabili o delle cesse immense, e hanno più tette che corpo. Ciononostante, nessuno fa sesso. Ancora più inspiegabilmente, nascono comunque i bambini (che tra l'altro possono sostare anche 20 mesi nella pancia, ovviamente non gonfia, della madre).
  • I colori dei capelli vanno dal blu amaranto al fucsia violaceo, passando per il rosso magenta.
  • Qualsiasi lavoro tu faccia nella vita devi essere anche forte in combattimento.
  • Si possono costruire delle navi in 3 notti con soli 5 carpentieri.
  • I cyborg scorreggiano.
  • Anche gli scheletri scorreggiano, e non solo, ruttano pure. E mangiano. E hanno anche bisogno di andare in bagno.
  • Gli oggetti come fucili o spade possono mangiare i frutti del diavolo.
  • Le armi da fuoco sono inutili. Si può venire sconfitti solamente a pugni, a calci o a colpi di spada. A meno di non essere l'uomo più forte del mondo all'età di 72 anni, con mezza faccia in meno e seri problemi di cuore.
  • Dopo essere stati colpiti da lame rotanti, schiacciati a terra da un gigante, fulminati più volte ci si ritroverà a terra con gli occhi velati di nero, e il sangue che cola dal naso e dalla bocca.
  • Dopo che ci si è quasi uccisi a vicenda si può ritornare buoni amici e non rivangare mai più il passato.
  • I cappelli di paglia sono indistruttibili. Stesso dicasi per le sferette di vetro tenute ai polsi.
  • La potenza di un nemico è direttamente proporzionale al numero di strane caratteristiche che possiede.
  • Le spade dei vari personaggi possono tagliare qualsiasi cosa, anche se è più grande o resistente della spada stessa: inoltre possono affettare pure le palle di cannone.Ma non altre spade (a meno che non appartengano a marine random).
  • Renne parlanti e scheletri viventi possono vagare tra la gente senza destare alcuna meraviglia.
  • Durante una battaglia è tuo dovere piangere, ridere a crepapelle e fare siparietti comici coi tuoi compagni - e se ti riesce anche coi nemici.
  • Il capitano della nave è solitamente il più scemo della ciurma, ma anche il più forte.
  • Un solo pirata/cecchino/mezzasega in genere potrà avere la meglio su un esercito di centinaia di guardie.
  • Le donne prima si alleano con te, poi ti tradiscono, poi scopri che l'hanno fatto per il tuo bene, poi piangono e ti implorano di salvarle e infine, dopo che ci hai quasi lasciato le penne, tornano con te e diventano fedelissime (ma non te la daranno mai).
  • Le biglie lanciate con una fionda sono più efficaci dei proiettili, e sono anche dotate di maggiore gittata.
  • I personaggi possono morire solo nei flashback. Se sembra che qualcuno sia morto si può stare certi che prima o poi spunterà fuori in dei siparietti del cazzo all'inizio dei capitoli.
  • Se si vuole morire anche al di fuori dai flashback bisogna farsi colpire almeno da 46 cannonate, 562 proiettili, 267 colpi di spada e perdere mezza testa a causa di un pugno di lava.
  • Tutti in battaglia devono far sapere al proprio avversario che mossa stanno per usare, pronunciandola ad alta voce, e solo allora scagliandola.
  • Cadere da un'altezza di Template:Formanum:5000 metri non arreca alcun danno permanente.
  • Veder morire da bambini amici e parenti non crea alcuno shock emotivo.
  • Nessuno va in bagno (tranne i suddetti scheletri e sirene).
  • Zoro, senza neanche sfiorare un oggetto, lo può tagliare con le sue spade. È inoltre l'unico capace di maneggiarne una con i denti senza perdere bava. Inoltre, sempre mentre tiene una spada con i denti, può parlare chiaramente e anche pronunciare correttamente due o tre scioglilingua.
  • Luffy, pur essendo un povero idiota, durante i combattimenti è in grado di formulare pensieri, inventare tecniche tipo il Gear 2 con ragionamenti scientifici e pronunciare frasi pertinenti. Salvo poi tornare un povero idiota una volta finito lo scontro.
  • Nonostante le ragazze dalle gambe chilometriche posseggano delle gonne inguinali, non si vedrà mai, nemmeno con le riprese fatte dal basso, una mutandina. Anche se uno scheletro gentiluomo chiede a tutte le donne attraenti della serie di mostrargliele.
  • La cola non è solo una bibita ma anche un combustibile fossile.
  • Ovunque tu venga colpito, anche se è un pizzico, perderai sangue da naso e fronte, da notare però che non si vede alcuna ferita sulla fronte, solo sangue che cola, anche dopo che ti hanno pestato un piede.
  • Le donne non sono obbligate a partorire dopo 9 mesi ma decidono loro quando farlo, anche se dopo muoiono.
  • Persino un coglione messo a capo di una organizzazione segreta di uomini stracazzuti per raccomandazione ma che possiede una forza fisica inferiore a quella di un normale soldato può sopravvivere (anche se mal ridotto) dopo essere stato: bombardato, preso a schiaffi, schiacciato da un elefante e dopo che la piratessa con i poteri della dea Kalì gli ha spezzato la colonna vertebrale.
Nel mondo di One Piece la parola Identikit è completamente sconosciuta.
  • Un essere umano può essere trascinato per km sotto il livello del mare e trattenuto per ore, per poi risalire da solo e uscire dall'acqua sano e salvo avvertendo solo un lieve fastidio alla pancia.
  • Se si deve entrare in una qualsiasi abitazione, anziché bussare, si è obbligati civilmente e moralmente a sfondare la porta a calci o ad aprirsi un varco nel muro.
  • Se vieni investito da un treno mentre sosti sui binari, non solo non morirai, ma con un po' di tecnica riuscirai anche a fermarlo con le tue sole mani: alla peggio ti basterà riparare le ferite con un mucchio di rottami trovati per caso in mezzo al nulla.
  • Sebbene il cielo sia sereno e il sole splendente, nel giro di un millesimo di secondo il cielo si coprirà di nuvole, comincerà a piovere e a tuonare, si formeranno uragani, e si farà notte.
  • Quando qualcuno cresce a dismisura, i vestiti non si strappano, ma anzi aumentano di taglia paripasso al corpo, passando dalla taglia M alla taglia XXXXXXXXXXXXXXXL.
  • Il cattivo di turno riesce a parare e a rimanere illeso a tutte le mosse più potenti dei nostri eroi, per poi essere messo K.O. da un semplice pugno che lo colpisce di sghembo.
  • Prima di qualsiasi incontro i nemici devono obbligatoriamente raccontare la storia della loro vita e di quanto sono cattivi, e i buoni anziché iniziare a combattere si mostrano interessati alla storia e fanno domande come in un talk show.
  • I rospi giganti possono adottare bambini umani.
  • Anche gli animali possono laurearsi in medicina.
  • L'80% dei personaggi maschili è composto da narcisisti che girano sempre a torso nudo per esibire i loro definitissimi addominali.
  • Tutti devono avere per forza un passato malavitoso, o estremamente triste.
  • Tutti devono essere per forza orfani.
  • I soldati della marina devono obbligatoriamente mancare il bersaglio ogni volta che tentano di distruggere la nave dei nostri eroi a cannonate, anche sparando 50 colpi da 4 metri di distanza.
  • Non esiste nessuno che non sia in grado di sfondare un muro con un pugno.
  • Tutti sono in grado di compiere balzi spaventosi e rimanere sospesi a mezz'aria per qualche secondo (tranne Usopp: povero sfigato!), fare qualche mossa da film d'azione e poi tornare giù senza nemmeno schiantarsi le gambe nell'atterraggio.
  • Il vento è sempre e comunque favorevole.
  • Uno yo-yo ha un potenziale distruttivo superiore ad un bazooka: inoltre con un po' di abilità, millemila anni di addestramento e una mostruosa dose di culo qualsiasi oggetto può essere trasformato in un'arma di distruzione di massa.
  • Esistono arti marziali con le quali si può imparare a far volare la gente con un occhiolino, tirare falciate di vento tagliente con le gambe e altre cose impossibili persino nei film d'azione.
  • È di norma farsi toccare e addirittura curare da una sudicia renna con una laurea in medicina comprata nel Sud Italia.
  • Una sciabola fatta di erba ghiacciata (erba normale eh, non fatevi strane idee) è più resistente di una spada vera che in precedenza ha tranciato rocce e uomini di metallo.
  • Ogni personaggio ha una sua risata personale, non se ne capisce il motivo.
  • I personaggi possono essere alti fino a 10 metri d'altezza, avere braccia più lunghe delle gambe, denti aguzzi e tanto altro, e sempre essere considerati umani.
  • Per essere considerato mostro, un uomo deve: essere alto 7 metri, non accusare deficienze mentali dopo aver perso la parte sinistra del cervello, subire una quantità immane di danni fisici, morire in piedi con un'arma ancora in mano, i pugni chiusi e in posa come un condottiero.
  • Chiunque può sollevare con una mano oggetti giganteschi di oltre millemila volte il loro stesso peso, usare colonne di marmo come nunchaku e non subire mai strappi muscolari di alcun genere.
  • Si può far svenire le persone semplicemente essendo molto ambiziosi.
  • Il fuoco viene bruciato dal magma.
  • Un uomo può cavarsela con una fasciatura dopo essere stato quasi perforato da un pugno di magma.
  • È eticamente e moralmente corretto che un nonno abbandoni il nipote di 7 anni in mano a dei criminali con strani concetti pedagogici e che vivono in una zona simile alla periferia di 1997 Fuga da New York.
  • Se un rammollito dal naso lungo entra nella ciurma di Luffy questo diventa il Re dei cecchini, acquista poteri sovrumani che prima non aveva, gli regalano bastoni elettrici altamente mortali e si inventa al'istante tecniche mai viste prima.
  • I Marines devono necessariamente e obbligatoriamente indossare SEMPRE un'enorme giacca della loro uniforme appesa alle spalle con delle maniche chilometriche penzolanti. Molto pratica e utile in battaglia!
  • Non si è mai vista cadere la giacca di un marine.
  • È possibile dare pugni all'aria e crearvi delle crepe.
  • Con un po' di tecnica, si può deviare un attacco di un gigante alto millemila metri e muscolosissimo con una semplice spadata, e con una seconda spadata è possibile ferirlo gravemente.
  • Una persona può avere ricevuto i poteri del frutto del diavolo da venti minuti, ma già può fornire una ventina di attacchi con il proprio nome come se fossero anni che li usa.
  • Alcune persone preferiscono combattere con l'aria prodotta dai loro calci e non con i calci stessi.
  • Con l'algamatolite marina non si possono fare proiettili o altre armi, solo manette, celle o chiglie di nave. Solo Smoker ha scoperto un uso alternativo, ma non si è nemmeno lontanamente sognato di brevettarlo onde ritirarsi in una qualche isola paradiso e vivere di rendita...il furbone!
  • L'acqua marina non può essere usata negli idranti, cosa che renderebbe delle mezze seghe più o meno il 90% dei pirati più forti.
  • I vestiti di Rufy si allargano e si restringono con lui.
  • Le lumache fungono da telefoni, e all'occorrenza da megafoni.
  • Ogni tipo di tecnologia è quasi sconosciuta. Per gli scontri più importanti, però, è sempre pronto un megaschermo al plasma con tanto di casse.
  • I centauri hanno il corpo sopra le zampe posteriori.
  • Esiste un tipo d'arte marziale con cui si riescono a sferrare 10 calci al secondo, correre nell'aria, diventare invisibili e rendere le proprie dita più veloci e letali dei proiettili.
  • Le spade vengono utilizzate come armi a distanza.
  • Alcune donne non sanno neanche cos'è un pene.
  • Nelle prigioni di massima sicurezza super sorvegliate è possibile nascondersi bombe nelle scarpe, c'è un rapporto di 2 guardie per ogni 4500 detenuti e le strutture somigliano più ad una scuola elementare che ad un carcere. Nonostante ciò tutti si meravigliano moltissimo se avvengono evasioni di massa.
  • È possibile partorire bambini 19 volte più grandi della madre.
  • Ogni volta che qualcuno comincia a piangere compare dal nulla una struggente sinfonia in stile Studio Aperto.
  • Se indossi un qualsiasi copricapo che non sia un cappello di paglia, un berretto della marina o lo scroto scuoiato di un animale la tua posizione sociale sarà irrimediabilmente compromessa.
  • I sigari non finiscono mai.
  • In qualsiasi isola è presente un governatore/pirata/marine che per un qualche motivo ce l'ha con i protagonisti; e loro puntualmente gli fanno il culo.
  • Sotto la pelle di chi sta combattendo si crea uno strato di acciaio imperforabile, penetrabile da parte a parte solo da raggi laser concentrati o pugni di magma.
  • Se uno spadaccino si teletrasporta da un punto ad un altro, chiunque si trovi nel mezzo sverrà.
  • Se Luffy incontra donne giganti, inevitabilmente si scontrerà con il loro seno.
  • I cattivi possono aver commesso ogni genere di atrocità ma alla fine dopo essere stati sbalzati via da Luffy realizzano i loro sogni e vengono serviti da robottini ,oppure diventano ricchi e si sposano con miss Universo.
  • Se perdi il tuo copricapo o un altro accessorio che simbolizza il tuo personaggio significa che sei morto (o presunto morto).
  • Se sei un animale antropomorfo femmina non ti è concesso di essere brutta o grassa secondo gli standard umani.
  • Durante un viaggio: prima ci si fissa un obiettivo da raggiungere, dopodiché si prende parte ad una storia imprevista che dura almeno 7 volumi, che a sua volta culminerà in altre 3 storie impreviste da 7 volumi l'una. Una volta ripreso il viaggio normalmente si ripete la procedura altre 5 volte.
  • È severamente vietato ai membri della ciurma di Luffy di uccidere i nemici. Possono essere solo sconfitti e mandati in galera.
  • È fisicamente impossibile strappare gli arti dagli umani, a meno che non sei un comune mostro marino all'inizio della saga
  • La tecnologia in alcune isole è superiore alla nostra e in altre è ferma al medioevo, nonostante il fatto che quasi tutte le isole sono collegate tra di loro e che quindi c'è un continuo scambio di beni e cultura.
  • Le donne hanno l'obbligo di diventare ancor più fighe ad ogni timeskip, ed ovviamente aumentare il seno di almeno due misure

In Italia

In Italia i diritti di One Piece sono saldamente in mano ai Puffi, che lo traducono in una strana lingua in cui "mano" si dice "piede", "cannone" si dice "fenice", "tekkai" si dice "barile di ferro" e "tekkai gou" si dice "tekkai.. aargh!". Inoltre il 78% delle parole sono "babbeo", "il sottoscritto", "fuori dai piedi", "eliminare/eliminato" e "non ti lascerò andare via così".

Quella roba che va in onda su Italia 1

Fotogramma preso dalla nuova sigla in onda su Italia 1.

L'anime di One Piece non esiste, almeno, non in Italia. Esiste una roba che va in onda su Italia 1 e si intitola "All'arrembaggio". Il fatto che molti personaggi siano gli stessi è solo una coincidenza: infatti il protagonista ha un nome totalmente diverso, così come molti elementi della storia, i Frutti del Diavolo si chiamano Frutti del Mare (sono vere e proprie vongole e cozze) e il sangue è trasformato in bava o è marrone anziché rosso. Lo stesso titolo è diverso, quindi non è One Piece. Basta, non insistete, non lo è!

Per la gioia di grandi e piccini, dopo un lungo periodo di pausa, nel settembre 2008 è tornata sui teleschermi con una nuova serie, fra l'ennesima replica di Dragon Ball e l'ennesima replica dei Simpson. L'avventura dei nostri pirati prosegue con l'approdo al centro di smistamento immigrati di Lampedusa. Dopo essere stati espulsi da qui, Luffy & co. ingaggiano una dura battaglia contro Foxy, membro della ciurma itinerante di Moira Orfei e proprietario di una multinazionale della carta igienica. I due gruppi si sfidano nelle sfide più violente possibile, tra cui spicca un sanguinoso torneo di briscola, in cui Luffy trionfa pescando asso, tre e re di briscola nella mano finale.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Si pensa che le dimensioni imponenti del naso di Usopp siano dovute ad un esperienza infantile quando per caso sniffò del viagra.
  • In un mondo formato quasi interamente dagli oceani, il 90% dei pirati non sa nuotare.
  • Se si leggono solo le lettere senza decorazioni nel logo ufficiale si ottiene la parola "Nepec" che gli ufficiosi membri del MOIGE hanno accostato a un antico demone pagano; la modifica del logo è ancora in discussione.
La ciurma a bordo della Going Merry.
  • Se state bene attenti, vedrete che le tre spade di Zoro sono tenute in aria da un qualche personaggio invisibile, mai mostrato finora.
  • Le tette di Nami e Nico Robin crescono ogni puntata, arrivando a una misura di reggiseno intorno alla 20° o 21°. Entro la fine della serie Nami dovrà mangiare il frutto Reggo-Reggo che le permette di sostenere qualsiasi peso, mentre Nico Robin si aiuterà con delle braccia permanenti...
  • Zoro non è uno spadaccino, tutti i suoi nemici sono delle controfigure. Si noti infatti che in tutte le 500 e rotti puntate della serie non ha mai toccato qualcuno con le spade: fa qualche capriola e tutti saltano in aria insanguinati senza motivo razionale.
  • Si crede che Usopp, il cecchino della ciurma, sia la versione adolescenziale di Pinocchio che dopo essere uscito dalla balena e diventato umano, abbia lasciato gli studi per diventare un bravo pirata come Geppetto.
  • Le caramelle che Chopper mangia in realtà sono delle normalissime Mentos, ma si vergogna di mostrare i propri veri poteri.
  • Franky esegue il Coup de Burst inserendo una Mentos di Chopper nei barili di Cola che alimentano la nave.
  • In questa serie i capelli non crescono M-A-I, per il semplice motivo che essi vengono continuamente tagliati, rasati, strinati o inceneriti durante le liti e le battaglie.
  • Le altezze dei personaggi subiscono alterazioni.
  • Zoro è in grado di fare sollevamento pesi mentre dorme.
  • Nonostante ci siano persone che si allunghino, giganti, super-uomini, giudici a tre teste, pesci enormi, tutti si stupiscono per una renna che cammina su due zampe.
  • Nonostante tutto questo, One Piece è comunque il programma più realistico che manda in onda la Mediaset.
  • Più passano gli anni e più Rufy diventa basso.
  • Più passano gli anni e più Chopper diventa puccioso.
  • Tutti i soldati della marina sotto al grado di vice-ammiraglio sono completamente inutili e non riuscirebbero ad arrestare manco un fenicottero.
  • Nelle navi della marina sono contenute palle di cannone più grandi delle navi stesse.
  • L'autore si impegna a presentare delle spiegazioni razionali ai vari fenomeni di One Piece, cercando di rendere il racconto più simile alla realtà, però non riuscendoci.

Note

  1. ^ È stato provato scientificamente che in ogni caso anche un pianoforte a coda con spartito, candelabro, ossa riesumate di Mozart e Beethoven ci sarebbe entrato anche da vivo.
  2. ^ No, non si chiama così perché è un coccodrillo, ma per via del suo allevamento di coccodrilli-banana mutanti.
  3. ^ Il fratello segreto di Luffy, apparso di striscio nella sigla di un filler.

Collegamenti esterni

Penzance -> Pezz Once -> Piece One -> One Piece. Non così strano se si considera la traslitterazione giapponese dei nomi inglesi.
Anche questo: ma quanti pirati è stato Tim Curry? Il Re dei Pirati, Long John Silver, Frank'n'Furter, Emporio Ivankov...

Voci correlate