Rash!!

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Rash!!!!!!!!.
La prima pagina del manga.
Ora avete capito tutto.

Rash!! (ラッシュ!!, "Eczema!!"[1]) è un fumetto a due stadi di Tsukasa Hojo, il cui protagonista sarebbe un certo Tatsumi... ma il manga è stato reclamato e completamente occupato da Yuki Asaka fin dal capitolo iniziale.

Personaggi

  • Tatsumi: il protagonista ufficiale. Poliziotto giovanotto, idealista, ma non sciocco. Abbiamo già scritto fin troppo: viene declassato a spalla dalla Mary Sue di calibro Novanta che domina questa raccolta di storie. Vedi alla voce seguente.
  • Yuki Asaka: LEI! Colei-che-va-obbedita! La portatrice sana di casini!
Infallibile, bellissima, geniale, acrobatica, indistruttibile, invincibile e catastrofica, le manca solo di sparare raggi laser dagli occhi!
Ha l'aspetto di Kaori Makimura,[2] la forza fisica di Sakura, le capacità mediche di Black Jack, l'ingegno di MacGyver, la tsundereità di Akane Tendo[3] e la spudoratezza di Saeko Nogami e di tutte le pornoinfermiere degl'italici filmacci degli Anni Settanta.
Se n'è andata via dall'ospedale prestigioso dove occupava un posto prestigioso per aver smascherato un primario corrotto in combutta con un politico corrotto, usando una tecnica da commedia all'italiana di Vanzina.
Così il politico corrotto è finito in galera, il primario ha perso il posto e l'ospedale ha perduto Yuki (Eh! Lei non perde mai!) che è andata a succedere alla nonnina come dottoressa del carcere di massima sicurezza, dove provocherà altri pasticci... ma ha in realtà un secondo fine.
Tatsumi, il presunto protagonista incontra la sua nemesi: ma è troppo tardi, lui è appena apparso e Yuki è in giro già dal capitolo precedente.[4]
Il senso di lettura dei manga è da destra a sinistra.[5]

Altri personaggi

  • Toku: Il vecchio porco! Un vecchietto dall'aria sorniona e apparentemente innocuo. Questa versione apparentemente benigna di Happosai si è già vista in City Hunter. Dato che appare come una persona gentile e simpatica, ci si chiede cos'abbia potuto combinare per finire in un carcere di massima sicurezza. Furto di mutande?
  • Makoto Hino: Il gentile dottorino innamorato che vorrebbe che l'angelo dei malati[6] tornasse all'ovile (tra il terrore dei colleghi).
  • Tadanori Nitta: alias Hannibal Lecter. Il Maestro di Yuki. Coincidentemente rinchiuso nell'ala di stramassima sicurezza dello stesso carcere dove esercita Yuki.
Verso la fine del fumetto il dottor Nitta si rivelerà anche un po' Batman e un po' Dexter, con la fissazione di giustiziare[7] i criminali e i politici corrotti.
« Tu sei il male, io sono il dottore. »
(Il dottor Tadanori Nitta, rivolto a TE.[8])
« La droga è male. Rovina il sapore dei cervelli. »
(Sempre il dottor Tadanori Nitta.[9])

Trama

La storia si apre con una bellissima fanciulla che opera un poveraccio mentre al contempo guida una Ferrari lanciata a velocità folle usando solo i piedi, e intanto trasforma le batterie di un pullman in un defibrillatore e stende un malintenzionato con un calcio rotante...[10]

Dopo questi prodigi, la sfolgorante divinità si lamenta di essere arrivata in ritardo proprio il primo giorno di lavoro !

Nella storia che segue, la superprotagonista, succeduta all'adorata e adorabile nonnina, capo medico di un terribile carcere di massima sicurezza [11] comincia a provocare casini con la sua bellezza, come sa chiunque abbia letto Lamù: come in ogni film poco serio, la bella dottoressa attira i maniaci... che finiranno regolarmente crocefissi in sala mensa! Da lei!! Con un cartello al collo che dichiara: "Terapia in corso! Non staccare!" I veri malati verranno invece curati miracolosamente, i ciechi riprendono a vedere, i muti a parlare... [12]

Nell'episodio successivo, un serial killer minaccia una bella ragazza? Il giovane entusiasta agente Tatsumi ha già un piano per proteggerla e catturare il cattivone... e trova lei! Si è già sostituita un'ora prima alla probabile vittima, ora al sicuro, e ha finito il maniaco con una mossa di arti marziali!

Ma una Marie Sue non deve essere troppo palesemente perfetta, sennò la storia non funziona... e così, si introduce il suo idolo:

« È il mio uomo ideale... il dottor Hannibal Lecter Tadanori Nitta! »
(Yuki, sul suo mentore all'università. Non aspettatevi di meno da una Mary Sue!)

Quando Yuki si intrufola nell'ala più reclusiva del carcere, la temperatura si abbassa di colpo, sente un fortissimo intento omicida e soave musica classica.

È lui... è Cattivik! il suo Maestro.

"Hai fallito la terapia!" sentenzia dietro le sbarre il dottor Nitta. "Hai catturato il serial killer ma non gli hai mangiato il cervello!"

Yuki: "Ehm... non credo che al padre della vittima avrebbe fatto piacere..."

"Certo che gli avrebbe fatto piacere!" tuona l'illustre, compianto dottor Nitta.

Il dottor Nitta fugge dal settore di massima sicurezza per divorare il cervello del serial killer, mentre Yuki insiste che deve esserci un altro modo per curare certi pazienti, e Tatsumi (ormai assimilato), le corre dietro...

Conclusione: ... alla fine Yuki lascia il lavoro, Tatsumi lo perde, e i due corrono insieme felici a combattere per la giustizia ! ♪

Proprio così.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Secondo alcune indiscrezioni, Yuki è la figlia segreta di Ryo Saeba e di Kaori Makimura. E anche di Saeko Nogami e di Black Jack.
  • Il manga è una commedia drammatica medico-poliziesco-acrobatico-carceraria.
  • La serie è stata pubblicata nel 1994 e si è conclusa dopo appena due volumi. Indovinate perché.
  • In un'intervista del 1998, interrogato sul titolo del manga, l'autore, Tsukasa Hojo, ha dichiarato:
« "ECZEMA?" Non è "CORSA"? Ca**o, ho sbagliato!! »
(Tsukasa Hojo, sul titolo del manga. )

Note

  1. ^ Secondo Google Translator. Leggi la trama, la traduzione è valida.
  2. ^ Cortesia di Tsukasa Hojo, autore anche di City Hunter!
  3. ^ Cortesia della poca fantasia di Tsukasa Hojo.
  4. ^ L'inevitabile fine: finirà assimilato come fidanzato.
  5. ^ Quindi lei è apparsa prima di lui anche in questa tavola!
  6. ^ Cioè Yuki.
  7. ^ Gnam!
  8. ^ A proposito di crimini, amputazioni e plagi del Giudice Dredd.
  9. ^ A proposito di sana e corretta alimentazione.
  10. ^ Non chiedete con quale piede!
  11. ^ E che era, la Nonnina Bontà?
  12. ^ Sì, anche le tre scimmiette!


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Rash!!

Voci correlate

  • Mary Sue: eh sì! Anche se la Mary Sue infesta normalmente le fanfiction, può fare la sua apparizione anche nella narrativa dei professionisti. Come qui. (Lo stesso Tsukasa Hojo, in una conferenza stampa se ne è poi lamentato. "Aaaah! Ho dovuto concludere la mia serie dopo appena due numeri perché era stata invasa da una Mary Sue! Me misero!" *singhiozzi *).