Dr. Slump & Arale
Dr. Slump & Arale è un'altra opera di quello zuzzurellone di Akira Toriyama ( 鳥山明 Per i nostri amici otaku).
Il manga parla di una pestifera ragazzina robot di nome Arale e di come il suo disgraziato creatore, il dottor Slump, cerchi di sopportare quel ciclone.
Personaggi buoni
Senbee Norimaki
Il più autolesionista dei personaggi del fumetto, tanto da creare una scheggia impazzita come Arale.
Innamorato della maestra di quest'ultima, la signorina Midori, nella migliore tradizione del feticismo da manga cerca di sbirciare la di lei biancheria intima. Riuscirà infine a far ubriacare la portatrice sana di mutandine e a sposarsela in chiesa, al cospetto Benedetto XVI.
Sporcaccione come pochi, possiede quintali di riviste porno che gelosamente custodisce.
Tra le sue invenzioni più riuscite figurano i mitici occhialini per vedere le donnine come mamma l'ha fatte e la pistola che varia le dimensioni fisiche degli oggetti: quest'ultima è stata impiegata dall'astuto professore per aumentare le dimensioni del suo pene.
Con le sue invenzioni avrebbe la possiilità di diventare l'uomo più ricco del mondo, ma essendo persona umile preferisce rimanere nel suo sperduto villaggio a farsi le pippe su riviste che mostrano le donnine nude ma con la cosina coperta dalla censura nipponica.
Arale Norimaki
Una bambola gonfiabile dotata di parola, creata da Slump per i suoi giochi erotici, che rompe le palle a tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino e che Senbee spaccia per la sua sorellina minore.
Nessuno sospetta che Arale sia un robot, poiché il suo comportamento è simile a quello di una qualunque bimba giapponese occhialuta: fa il giro del mondo in 5 secondi, gioca con la merda, spacca la terra in 2 con un pugno, gioca con la merda, si stacca la testa dal corpo, gioca con la merda, può sparare raggi atomici dalla bocca mentre saluta con un "Ciriciaooo", gioca con la merda, si butta addosso alle macchine della polizia per spaccarle, gioca con la merda.
E se le avanza ancora un po' di tempo gioca con la merda.
Infatti passa le sue giornate a tastare delle improbabili merde di color rosa[1] e per finire fa cazzate a dirotto con le sue amiche[2], dei piccoli mostriciattoli conosciuti come Gacchan. Non male, nevvero?
È una bambina carina e gentile, può spaccare la testa ad un tirannosauro mentre amichevolmente ci gioca, ma sempre col sorriso sulle labbra.
Gacchan
Poco da dire... Sono degli amarevoli cosi volanti, coi capelli ricci e piccole antenne, capaci di addentare un dinosauro vivo tra due fette di pane e spolparselo in tre secondi netti.
Fanno due cose in particolare in tutto il giorno: volano e mangiano. Punto.
Signorina Midori
La signorina Midori è la classica maestrina giovane, calma, seducente e sveglia, almeno fino al suo matrimonio con Senbee.
Dopo essersi sposata si rincretinirà come tutto il resto dei personaggi, diventando la classica casalinga frustrata che passa il suo tempo lavando la biancheria intima di Senbee[3] e lucidando le apparecchiature del suo laboratorio.
Suppaman
Sotto le spoglie di un semplce giornalista si nasconde un supereroe (sfigato quasi come Rat-Man) venuto da un altro pianeta. Vi ricorda qualcuno? A differenza del suo più famoso cugino lui si "trasforma" mangiando prugne secche, forse per questo le sue prestazioni supereroiche[citazione necessaria] fanno cagare.
Pisuke
Bambino affetto da regressione della crescita. Destinato a rimanere nano in eterno, la sua statura non cambierà minimamente per tutto il manga. Per sembrare più alto indossa un cappello con delle orecchie e un paio di scarpe coi tacchi.
Taro
Un coglione. Come se in questo fumetto ce ne fossero pochi. Bullo di natura, si atteggia a duro e cerca di dimostrare che la sua forza è superiore a quella di Arale, venendo puntualmente umiliato e sfottuto dai suoi amichetti.
Personaggi cattivi
Pensavate che questo fumetto fosse tutto rose e fiori, con i cretini solo dalla parte dei buoni? Ebbene no: ci sono anche i cattivi.
Alieni a forma di culo
Direttamente da Marte, dei cattivissimi alieni nazisti che cercano di conquistare il mondo. Stranamente iniziano la loro conquista dall'insignificante Villaggio Pinguino invece che da Tokyo o Hokkaido. Moriranno dopo aver subito uno sparticulo da Arale.
Pare che Akira Toriyama li abbia disegnati prendendo ispirazione dalla sua faccia mentre si specchiava.
Arale e la sua passione per le merde
Arale adora giocare con le merde. E nemmeno poco.
Le infilza, le strapazza, le porta in giro, ci terrorizza i poliziotti, le fa mangiare a Gacchan e nei casi peggiori le usa come oggetto di stimolazione sessuale.
Si pensa anche che siano l'ingrediente principale della Robobitan A, il misterioso fluido di cui Arale si nutre.
Le cacche sono una delle figure più importanti di questo manga, forse il personaggio più importante.
Istruzioni per l'uso di una cacca passo per passo
Divertentissimo per i bambini, più economico anche di un palloncino. Cosa c'è di meglio che giocare con una buona cacca? Qui un elenco che spiega la delicatissima operazione:
- Primo passo: Produrre una cacca oppure trovarne una allo stato brado nei marciapiedi.
- Secondo passo: Procurarsi un bastoncino, abbastanza lungo, flessibile e resistente.
- Terzo passo: La fase più delicata. Consiste nel ribaltare la cacca per infilzarla con il bastoncino da sotto. Bisogna prestare attenzione a non far assumere alla cacca la sua tipica forma a spirale. È consigliato farsi aiutare da un adulto.
- Quarto passo: tormentare la gente con il vostro innovativo giochino.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Pur chiamandosi "Villaggio Pinguino", nel paese di Arale è presente ogni specie animale tranne appunto i pinguini.
- Al termine del cartone, Arale ottiene dalla Fata Turchina di diventare una bambina vera, come Pinocchio.