Nisekoi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è
.


Quattro ottimi motivi per rimanere su questa pagina.
Ichijo dopo aver ottenuto la foto di Onodera mentre dorme.
« Zawse in Love. »
(Raku su tutti i personaggi dell'anime.)
« Quando ci ritroveremo ci sposeremo. »
(Raku su tutti i personaggi dell'anime.)
« Padroncino!!11 »
(Unica parola che gli Yakuza dicono a Raku.)
« Zitta, gorilla! »
(Raku prima di venir picchiato da Chitoge.)
« Zitto, rammollito! »
(Chitoge prima di picchiare Raku.)
« Boobz :Q___ »
(Qualsiasi persona su Nisekoi.)
« Ti amo. »
(Tutti (comparse e non) su Ichijo.)
« È il minimo che possiamo fare!! <3 »
(I temibili membri del clan Yakuza dopo aver rinchiuso Chitoge e Ichijo in un magazzino.)
« Amo più io la signorina di te, Ichijo. »
(Tsugumi disturbata sessualmente.)

Nisekoi è un manga/anime scritto e disegnato da un masochista represso. La serie, come qualsiasi manga di media qualità[citazione necessaria] viene pubblicato su Shōnen Jump. Qui in Italia, visto che siamo sempre al passo coi tempi il manga ha solo 3 volumi tradotti su 13 bel lavoro Shōnen Jump. L'anime invece ha un finale di stagione che non sembra neanche un episodio di un anime da quanto è proposto male, ma proprio perché ci saranno altre stagioni possiamo sorvolare.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Che gente senza emozioni questi Yakuza.

La trama di Nisekoi narra le vicende di un simpatico imbecille chiamato Raku Ichijo (da non confondere con Ichigo per evitare masse di nerd e mangaka fuori da casa armati di manga e tv sintonizzate su TV Tokyo[citazione necessaria]). Questo simpatico imbecille è l'unico figlio del boss di un noto clan Yakuza. All'inzio dei fatti il clan Yakuza effettua delle allegre scampagnate a suon di pallottole contro dei gangster Beehive, ma ovviamente né alle altre persone né alla polizia interessa ciò. Caso vuole che i due rispettivi boss siano vecchi amici e per evitare una guerra faranno fidanzare i rispettivi figli, che casualmente sono maschio e femmina e hanno la stessa età (ma guarda un po' i casi della vita).

Primo incontro

Un giorno a caso (guarda caso proprio appena prima del fidanzamento forzato) Chitoge scala i muri della scuola alti più di 3 metri con una mossa di parkour che farebbe invidia a David Belle e (sempre guarda caso) colpisce in faccia Raku e (sempre guarda caso) gli fa cadere un medaglione di 10 anni fa datogli in dono da una ragazza di cui non ricorda neanche il volto. Il caso vuole[citazione necessaria] che lei sia una nuova studentessa e che sia proprio della sua classe, e ovviamente la prof li mette accanto.

Base dell'anime

Undici giorni dopo, tornando a casa Raku viene convocato nella stanza di suo padre con la sorpresa di... doversi fidanzare con Chitoge (ma guarda un po') per evitare la guerra tra bande, ovviamente non è che basta un ordine del capo per placare gli scontri. Tra l'altro l'altro giorno al Lidl vendevano Scottex piu sconvolgenti di questa trama, ma quella è un'altra storia. Insomma Chitoge e Ichijo sono costretti a rimanere fidanzati per finta. Ovviamente a complicare le cose c'è il fatto che se dovessero recitare un qualcosa a teatro (cosa che succede) esploderebbe il pianeta, inoltre un quattrocchi maniaco e iperprotettivo non crede al finto fidanzamento, ma la cosa sconvolgente è quanto sono idioti i membri del clan Yakuza e Beehive a non farsi domande sulla loro qualità di recitazione.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

L'espressione più intelligente di Ichijo.

Raku Ichijo

Raku Ichijo è il classico imbecille old style, ogni persona di sesso femminile si innamora di lui per la sua gentilezza, ma lui da bravo imbecillotto old style pensa di essere disgustato da tutte. Ovviamente come ogni eroe di un anime ha capelli che sfidano e violano leggi della dinamica e fisica, e forse anche un po' di nanobiologia. Il suo obiettivo è di conquistare Onodera, che, rivelazione delle rivelazioni, è già innamorata di lui (questa trama è comparabile a quella di Fuga di cervelli). Oltre ai suoi piani diabolici per conquistare Onodera sta anche cercando la ragazza della promessa. Una cosa molto importante è che la sua delicatezza con le altre persone è paragonabile ad un elefante che tenta di stare su un pezzo di carta.

Chitoge Kirisaki

Farsi trarre in inganno è semplice.

Chitoge Kirisaki è una figa assurda e potremmo dire che, se non fosse che vive in un castello, potrebbe sembrare solo una bella ragazza. Ha un quattrocchi maniaco e iperprotettivo[citazione necessaria] come tutore ed è la figlia di un boss mafioso, mentre sua madre è una normale giapponese. Ovviamente come ogni personaggio di questo originalissimo anime si innamora di Ichijo, ma viene rifiutata istantaneamente appena si dichiara perché paragonata ad un gorilla.

Kosaki Onodera

Kosaki Onodera è una ragazza timida e carina, potrebbe tenere testa ad un cucciolo di panda. È l'unica che ama Ichijo da prima che andasse di moda farlo, ma anche se lo ama da così tanto tutte le volte che tenta di dichiararsi arriva anche il Cristo sceso in terra ad interromperla, e tutto torna magicamente come prima dopo che Ichijo si è fatto 3000 seghe mentali. In tutto l'anime è l'unica persona che porta i capelli corti, tranne che per un ciuffo messo a caso che gli arriva alla spalla.

Seishirō Tsugumi

Giornata tipo di Tsugumi con Marika.

Seishirō Tsugumi è una ragazza/o incaricata fin dall'infanzia di proteggere la sua dea scesa in terra Chitoge. Le sue tendenze sessuali sono tutt'ora ignote, dato gli atteggiamenti da lesbica, ma come ogni personaggio femminile e non si innamora di Ichijo. Come le altre anche lei è una figa assurda, ma purtroppo si veste come un maschio. È stata adottata e cresciuta da Claude, viene chiamata come un maschio e addestrata con una disciplina degna di uno spartano diventando una macchina da guerra. Casualmente in un modo o nel altro si ritrova rinchiusa in un armadietto con Raku, ma dopo neanche 5 minuti, Chitoge li trova e picchia solo Raku, in ogni caso ci va sempre di mezzo lui insomma.

Marika Tachibana

Come in ogni harem che si rispetti deve esserci un personaggio comico, come in Sword Art Online c'è Lisbeth qui abbiamo Marika Tachibana, mentre il lettore/spettatore è in crisi per scoprire chi ha la chiave giusta arriva lei e sbraciulla tutte le seghe mentali di Ichijo/lettore/spettatore spiegando che la chiave giusta è la sua e che è una Ichijofila arrivando al punto di cercare di farsi Ichijo il giorno stesso in cui appare manco fosse un Pokémon selvatico. Ah dimenticavo, giusto per complicare le cose Ichijo deve rendere felice anche Marika entro la data di scadenza del latte che ho comprato al Lidl l'altro giorno fa, cercando gli Scottex sconvolgenti.

Shū Maiko

Shū ha appena perso la sua verginità anale con Ruri.

Uscito direttamente da Lucky Star, pervertito e guardone ha la classica bocca a 3 che solo Konata ha. È l'unico amico maschio che ha Ichijo e secondo la trama dovrebbe aiutarlo con Onodera, ma il suo vero scopo in tutto l'anime è quello di farsi picchiare da Ruri, vendere foto hot in nero in corridoio e imbucarsi a feste varie. Un personaggio utile insomma. Ovviamente quando Ruri picchia Shū, picchia anche Ichijo perché lui c'entra sempre.

Ruri Miyamoto

Ruri Miyamoto è la miglior amica di Onodera, è colei che ogni giorno la incita a dichiararsi ad Ichijo. Oltre a questo non ha altro scopo nella vita se non picchiare Shū. Voci non confermate affermano si tratti di un Dalek mimetizzato, in quanto non prova altre emozioni oltre all'odio e alla rabbia. Si pensa scambi tattiche militari con Chitoge per pestare Shū al meglio.

Claude

Nome: Claude.

Cognome: Ignoto.

Sesso: Maschio.

Altezza: Ignoto.

Peso: Ignoto.

Tipo: Veleno Oscurità.

Debolezze: Chitoge.

Evoluzioni: Nessuna.

Categoria: Pokémon Spia.

Descrizione: Claude è il capo della sicurezza quattrocchi, maniaco e iperprotettivo che tutti vorremmo. Il suo compito è proteggere Chitoge da qualsiasi persona o cosa che sia, è l'antagonista per eccellenza di questo tipo di harem. Nell'anime/manga si limita a spiare Chitoge e Ichijo da un albero con l'abilità degna di un koala per cercare di incastrare Ichijo, insomma, per farla breve è l'unica persona che ha capito da sola che Ichijo e Chitoge stanno fingendo di essere fidanzati. Non è che ci voglia tutta questa intelligenza, ma considerando gli standard dell'anime potrebbe essere paragonato a L (ma forse neanche quello, dato che in dieci anni non ha mai capito che Tsugumi è una ragazza).

Il medaglione e le chiavi

Loro sono i veri protagonisti, se non fosse che sono oggetti potrebbero sbarazzarsi di Claude, Ichijo, Chitoge, Onodera ecc... e conquistare il mondo. Comunque, antiche leggende narrano di una profezia secondo cui, una volta aperto un antico medaglione con 3 chiavi si apra un portale celato nei tempi, questo portale porta in un universo parallelo formato da egiziani poveri e un'astronave a forma di piramide, o forse quella è la trama di Stargate? Insomma, questo medaglione dovrebbe contenere qualcosa (di molto piccolo a quanto pare, visto che è più sottile di un iPhone 6) e può essere aperto solo da una chiave, il caso vuole che di chiavi c'e ne sono 3 e poco prima dell'arrivo di Marika che a quanto pare è la ragazza fortunata Ichijo e Chitoge provano ad aprire il medaglione usando la chiave di Chitoge, ma lei con la sua delicatezza da gorilla rompe la chiave che si incastra nel medaglione mandandolo in riparazione e neanche fosse un pc Sony scompare misteriosamente dall'anime.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Anche Shū ama Ichijo.
  • Nell'anime nessuno sa dire qualcosa senza fare smorfie, eccetto Ruri. Lei può.
  • Il fatto che Tsugumi si porti a scuola un arsenale che potrebbe far invidia all'esercito americano sembra non importare né ai docenti né alla polizia.
  • Ichijo è un playboy sin dall'infanzia.