Teletrasporto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un militare genovese intento a utilizzare il teletrasporto.
« Molto divertente, signor Scott. Ma ora teletrasporti anche i miei abiti! »
(Il Capitano Kirk nell'episodio di Star Trek "Scherzi da teletrasporto", serie originale, mai trasmesso in Italia.[1])
« Aaaaaaaaah! Durante il teletrasporto... vedo delle cose! Delle cose che vengono verso di me! Hanno grandi bocche spalancatee! WAAAAAAAH! »
(Il tenente "Broccoli" Barclay in Star Trek - The Next Generation)
« Perché i Wirrn non sanno... che la transmateria è reversibile! Uh, uh, uh! »
(Il Dottore di Tom Baker, nell'episodio L'Arca dello Spazio, prima di mettersi a pasticciare con la versione indigena del teletrasporto.)

Il teletrasporto è un macchinario inventato dagli Antichi Egizi in grado di trasportare cose, persone o Luca Giurato, da un luogo a un altro ricoprendo anche distanze inimmaginabili, come dal bagno alla cucina.

Teoria

Esempio di teletrasporto felino sfruttato da un soggetto particolarmente inquietante.

Se immaginiamo un luogo A, un luogo B e un luogo C e associamo ad ognuno di essi tre numeri in base alle tre dimensioni, cambiando l'ordine dei numeri si invertirebbero tutte le rotte da seguire per il raggiungimento spazio-temporale del luogo.

Esempio: A (234; 324; 123) B (422; 532; 123) C (153; 164; 865). Ogni luogo è unito per mezzo di un filo aeriforme (A' B' C'). Ogni luogo A B C è diviso in altezza, larghezza, profondità e quindi, cambiando i numeri tra di loro, cambierebbero la larghezza, la profondità e l'altezza, tramutando il luogo in un altro.

La teoria continua dicendo che se un corpo riuscisse a superare la spinta antigravitazionale durante lo spostamento a velocità luce da un luogo modificato all'altro, si potrebbe avere un flusso magnetico nell'atmosfera. Il flusso magnetico che ricompone l'altezza, la larghezza e la profondità prende il nome di Neo3D, ovvero nuova altezza, larghezza e profondità, ovvero teletrasporto da un luogo all'altro.

Esempio: A = camera (324; 254; 243); A'= filo aeriforme di congiunzione tra A e B (821') ; B = cucina (345; 253; 643). Risultante C = (324; 253; 643 - 821') = altezza camera + larghezza cucina + profondità cucina - filo aeriforme di congiunzione.

Origini

Piccione teletrasportante.

Quando il dio Ra ebbe bisogno di nuovi schiavi da sodomizzare e da utilizzare nelle miniere di Vinavil, costruì sulla Terra un cuneo anale gigante chiamato Stargate e obbligò milioni di albanesi ad attraversarlo. Quello fu il primo teletrasporto. Gli albanesi infatti attraversarono galassie, buchi neri e buchi bianchi materializzandosi a milioni di parsec di distanza sul pianeta di Ra. Come unico inconveniente alcuni si ritrovarono fusi con il terreno e ad alcune donne comparve una terza tetta, ma per il resto, tutto ok.

Il CERN in Uganda perfezionò quindi l'idea già nel 1921 e al tempo del nazismo si fecero diversi esperimenti di teletrasporto che portarono a grandi scoperte. La più famosa fu quella del Dottor K che da un suo studio creò Maurizio Mosca combinando appunto il DNA di un uomo con quello di una mosca rompicoglioni.

I moderni teletrasporti, usati ad esempio per spostare denaro della mafia direttamente nelle cassette di sicurezza delle banche senza lasciare traccia, sono fatti di materiali biodegradabili come carta igienica e carta stagnola, materiali riutilizzabili quindi per diversi altri scopi.

Invece Goku se lo fece insegnare dagli Umpa-Lumpa, E lo utilizzò molto spesso per andare da casa sua a quella di fronte, oppure per partire da un posto e ritornare esattamente nello stesso punto.

Utilizzi

I teletrasporti hanno diversi utilizzi:

  • teletrasportare
  • fare la ceretta (settando il teletrasporto solo sui peli)
  • prendere il posto del ponte sullo Stretto di Messina

Controindicazioni

  • C'è il rischio che, dopo la procedura di teletrasporto, il culo si rimaterializzi al posto della faccia, e viceversa. Molte persone (per esempio tu) neanche si accorgono dell'imprevisto;
  • Goku di Dragonball è un perfetto esempio di controindicazioni da Teletrasporto.

Teletrasporti famosi

Polemiche

  • "Il teletrasporto uccide?" Uno dei metodi più noti di teletrasporto consiste nello sminuzzare a livello molecolare il soggetto, faxarlo e rimetterlo insieme all'arrivo. Un lavoraccio! Per di più, durante il tragitto, non esisti più e quindi sei morto. Si paventano conseguenze legali.
  • "Teletrasporto e anima": le persone teletrasportate si lasciano dietro l'anima oppure no? Se sì, dopo il teletrasporto diventi uno zombie? Se no, come hai fatto a teletrasportare l'anima? se teletrasporti un santo, poi diventa un peccatore?
  • "Non potete teletrasportarmi con qualche anno di meno?" Il Capitano Picard, nell'episodio "Pestiferi marmocchi" di Star Trek - TNG, sperava solo di riacquistare i capelli, ma si ritrovò in età da pannolini. L'uso del teletrasporto per ringiovanirsi è stato proibito.

Voci correlate

Note (teletrasportate qui)

  1. ^ A causa delle nudità summenzionate.