Fan di One Piece

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« One Piece è realismo puro, non ci sono mai stronzate in questo manga! »
(Fanboy su donna che partorisce dopo 20 mesi solo perché voleva partorire più tardi.)


I fan di One Piece sono tra le persone più incoerenti del mondo. Quando la Mediaset acquista le nuove puntate dell'anime, loro sono tutti contenti e porgono complimenti ad essa, però quando gli episodi sono esauriti iniziano a disprezzarla.

Giornata tipo

Secondo il tipico fan di One Piece questa è una scena censurata dalla Mediaset, e continuerà a sostenerlo anche quando la gente normale cercherà vanamente di fargli capire che scene del genere non sono presenti né negli episodi in lingua originale né nel manga.

Un fan di One Piece, aspetta con ansia la domenica mattina per guardarsi su Internet l'ultimo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano. Dopo averlo guardato, esprimono il proprio disgusto verso la Mediaset con commenti di questo tipo:

« Io me li guardo così, almeno non ho le censure che applica la Merdaset »
« W One Piece in sub-ita »
« Il doppiaggio italiano fa schifo, meglio quello giapponese »

Però, nonostante siano schifati dalla Mediaset, continuano ad informarsi contattando i doppiatori (nonostante vengano insultati da loro ogni domenica mattina) dell'anime per chiedere se hanno ricevuto i nuovi episodi, oppure guardando sui siti della Mediaset. A questo punto c'è un bivio:

  • Si scopre che i nuovi episodi di One Piece non sono stati comprati
  • Si scopre invece che i nuovi episodi di One Piece sono stati comprati

I nuovi episodi non sono stati comprati

In questo caso, il fan di One Piece comincia a bestemmiare e ad insultare la Mediaset perché non arrivano gli episodi. Ecco alcuni commenti:

« Vaffanculo Mediaset, investite solo su Beautiful, il Segreto, il Grande Fratello e su altre cazzate, ma di One Piece neanche l'ombra »
« Io continuo a guardarmeli in sub-ita, alla faccia vostra »
« Troppo comodo lasciare le serie a metà »

Cavoli, ma perché vi incazzate? Se già li guardate su Internet e siete aggiornati sullo sviluppo della trama, non serve a niente arrabbiarsi. Vi mangiate il fegato per niente.

I nuovi episodi sono stati comprati

In questo caso il fan di One Piece comincia ad elogiare ed a premiare la Mediaset, nonostante gli episodi che vanno in onda li abbiano già visti e, soprattutto saranno censurati, e nonostante insultino la Mediaset ogni domenica mattina e ogni volta che vengono a scoprire che non hanno comprato niente. Ecco alcuni commenti:

« Che bello, brava Mediaset continuate così »
« Finalmente sono arrivati, non vedo l'ora di guardarli »

La loro serie di complimenti però va a finire quando gli episodi sono esauriti, spesso senza concludere una saga dell'anime. In questo caso iniziano nuovamente ad insultare la Mediaset, senza ricordarsi che qualche mese prima l'hanno elogiata. Ecco alcuni commenti:

« Non vi vergognate, non sapete manco concludere una saga. Adesso mi tocca aspettare due anni »
« Intanto conosco già la storia, li guardo in sub-ita, alla faccia vostra »
« Spendete i soldi solo per le vostre boiate »

Cose che non sanno

I fan di One Piece non sanno molte cose che potrebbero aiutarli a consolarsi e quindi darsi una calmata:

  • Non è solo One Piece a ricevere un simile trattamento. Per tutte le serie televisive trasmesse dalla Mediaset, bisogna aspettare tanto tempo per avere i nuovi episodi. Esempio sono I Simpson, che per l'80% dei giorni dell'annno vanno in onda solo repliche, e i nuovi episodi durano solo un mese. Quindi potete anche anche ritenervi fortunati visto che il vostro amatissimo anime dura ben tre mesi.
  • Inoltre, dal 2005 al 2008, è stato trasmesso neanche uno straccio di nuovi episodi

Ora voi potete dirmi: ma almeno in queste serie televisive viene trasmessa la stagione intera, per One Piece no. Il motivo è molto semplice: per queste serie televisive, la divisione in stagioni è ufficiale e quindi alla Mediaset viene venduta la stagione intera. Invece per One Piece le stagioni non esistono: quelle chiamate stagioni non sono altro che i cofanetti dei DVD giapponesi, pertanto alla Mediaset vengono veduti pacchetti da generalmente 50 episodi, e non importa se la saga è finita o meno, visto che non esiste una divisione ufficiale degli episodi.

Voci correlate