Uomo del Monte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
(Rimpallato da Uomo Del Monte)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ha detto sì!
« Sì. »
(Uomo del Monte su qualunque cosa)
« L'Uomo del Monte disse sì alla Donna del Monte, tirò fuori la banana e così nacquero tanti piccoli succhi di frutta. »
(Nonna Annunziata racconta una fiaba al suo nipotino bimbominkia)
« L'Uomo del Monte non può saperne più di me, di frutta. »
(Gunther su frutta)
« È sempre stato un caro amico. »
(Banana Joe su Uomo del Monte)
« Ci lega da anni profonda stima. »
(Banana Yoshimoto su Uomo del Monte)

L'Uomo del Monte è il più grande esperto di frutta che sia mai esistito.

Infanzia

Uomo del Monte (Monte, 31 settembre 1869 - Canicattì, pochi giorni fa) è stato concepito da suo padre Pastore del Monte e da sua madre, la semidea Orietta Berti, tra i banconi della frutta di un supermercato GS. Una volta nato, però, il piccolo del Monte non era ben voluto dal padrigno Osvaldo e venne abbandonato in una campagna nei pressi di Reggio Emilia; fu tra gli alberi di pesco e le vigne di San Giovese, che il piccolo Uomo capì quale sarebbe stato il suo futuro.

Studi e formazione culturale

La pubblicità dell'Uomo del Monte.

Frequenta le elementari in una piantagione di piselli in provincia di Savona; salta le medie e le superiori, per poi ricomparire negli anni universitari. Si laurea a pieni voti presso l'università di Campobasso in fruttologia, specializzandosi in pere, albicocche e banane. Dopo qualche anno dalla sua specializzazione, fu chiamato a partecipare alla Guerra tra la Francia e Catanzaro a colpi di Omelette, in cui lui si schierò con Campobasso fino al termine della pugna. Fino a poco tempo fa, lo vedevamo comparire in TV in veste di controllore della qualità dei prodotti della sua omonima azienda.Attualmente è disoccupato dopo aver lavorato in un bowling come sistematore di birilli,perché si rompevano sempre i macchinari,fu licenziato perché diceva si a ogni cosa...anche alla domanda dei clienti"posso giocare gratis?".

Vita sentimentale

All'età di 12 anni si sposò per la prima volta con la donna del bollino blu della Chiquita, nota anche come Marta Marzotto (ora divenuto simbolo del partito dei Bananas), dalla relazione nacque un barattolo di Ananas sciroppate, che diventerà poi campione del mondo di Pallawafer a Rotterdam. In seguito il rapporto andò in crisi, forse per il fatto che l'unica parola che del Monte conosceva era "Sì". Si separarono così in una notte piovosa del dicembre del '74. Triste della fine della sua travagliata storia d'amore, si diede all'uso della farina, trovandosi un giorno sposato con la vecchia troia della Candeggina ACE, unione durata fino alla morte di Uomo. Dal loro matrimonio è nato il succo di frutta al gusto ACE, che ricordiamo tutti per la grande amicizia con il Burro d'Arachidi Messicano in Salsa Agrodolce Speziata.

Una morte ancora avvolta nel mistero

L'Uomo del Monte è stato trovato morto pochi giorni fa, in una piantagione di banane dell'Honduras, con uno di questi frutti infilato nell'ano. Gli ispettori sospettano che sia stato ammazzato dal suo acerrimo nemico Santàl.

Curiosità

  • E' lo zio di Tony Soprano e cugino di Don Vito Corleone.
  • Pare che in tre sole occasioni della sua vita abbia detto no: a un magrebino che gli aveva chiesto se aveva da accendere, a Massimo D'Alema, quando costui gli chiese se la Del Monte voleva sponsorizzare la sua imbarcazione della Coppa America, e a Wladimiro Tallini.
  • Anche se è sempre vestito con un completo bianco non è né un cameriere, né un medico di bordo, né un gelataio e non gestisce un night club.
  • L'uomo del monte è l'unica persona capace di mangiare la buccia dell'ananas e attestarne la sua qualità.
  • Si dice che la bambina che dà 10+ ai polli Amadori sia il frutto di un rapporto non protetto tra l'Uomo del Monte e una pollastra rimorchiata alle superiori.
  • Fu presidente della prima Repubblica di Macedonia: Per la sue note abilità lessicali (limitate al lemma ), approvava leggi contraddittorie portate da qualunque parlamentare venisse a proporle. Visto il Caos creato, in uno stato dove si legiferava sia verso il libero amore ma anche verso la sharja, verso la legalizzazione ma anche verso la fucilazione per possesso di cannabis, verso il fascismo ma anche verso il comunismo, verso il dollaro ma anche verso il cruzeiro, verso la comune hippy ma anche verso la repubblica islamica; venne rincorso dai suoi connazionali armati di torce, forconi e spranghe fino al confine con la Serbia. Successivamente fu notato per le sue qualità "ma-anchiste" da Walter Veltroni ed eletto PR del PD.
  • L'Uomo del Monte è il cugino del Mago G.
  • L'Uomo del Monte crede che il punto g delle donne sia tra le mele.
  • L'Uomo del Monte non è altro che l'alter ego dello Yeti.
  • L'Uomo del Monte, visto di profilo, ha una forma fallica.
  • Da non confondersi con L'uomo della monta.
  • Il figlio illegittimo dell'Uomo del Monte è Gunther a cui tramandò la passione per le banane.
  • Secondo alcune recenti indiscrezioni, l'Uomo del Monte avrebbe provato a sostituire Piero Angela in alcune puntate di SuperQuark, riuscendo ad ottenere ben lo 0% di ascolti.
  • In una puntata dei Simpson, un contadino al quale i gas della centrale del signor Burns hanno distrutto il raccolto, esclama sconsolato: "oh no! ora l'uomo del monte mi segherà tutte e due le gambe!". Da ciò è intuibile la sottaciuta cattiveria intrinseca dell'uomo del monte.