Liceo classico: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:




Il '''liceo classico''' è la [[scuola]] più dannosa per la salute che sia mai stata creata, nonché la più inutile in assoluto. Il senso della sua esistenza è ignoto agli stessi professori, specialmente quelli di [[Lingua greca|greco]] che, nel segreto delle proprie case, continuano a negare a loro stessi l'inutilità delle lingue morte. Nella loro grande saggezza, i ragazzi hanno però scoperto il vantaggio culturale del liceo classico: la [[figa]].
Il '''liceo classico''' è la [[scuola]] più dannosa per la salute che sia mai stata creata, nonché la più inutile in assoluto. Il senso della sua esistenza è ignoto agli stessi professori, specialmente quelli di [[Lingua greca|greco]] che, nel segreto delle proprie case, continuano a negare a loro stessi l'inutilità delle lingue morte. Nella loro grande saggezza, alcuni ragazzi ricercatori dell'università di Oxford (nel senso che la stanno ancora ricercando sulle [[pagine gialle]] ma non la hanno trovata) hanno però scoperto il vantaggio culturale del liceo classico: la [[figa]]. Una corrente dottrinale più accreditata (università di Cambridget Jones) ritiene che le donne dei licei classici, per la loro propensione allo studio matto e disperato (quanto inutile) e al passare giornate sedute alla scrivania a tradurre (inutili) versioni, siano poco appetibili in quanto affette da [[sindrome del culo quadrato]]. Per cui è meglio preferire le ragazze dei licei magistrali, per le future maestrine.


== Programmi di studio ==
== Programmi di studio ==

Versione delle 02:02, 1 mag 2011

Template:Scuola

Tipico professore da liceo classico. Da notare il dito indice alzato, probabilmente a sottolineare l'importanza delle proprie affermazioni.
« Ora so scrivere "disoccupato" sia in latino che in greco!!! »
(Studente del classico appena diplomato)
« Posso tradurle un brano di Platone, ma non mi intendo proprio di giardinaggio! »
(Studente di liceo classico sulla radice quadrata)
« ...puella puellae puellae puellam puella puella puellae puellarum puellis puellas puellae puellis... »
(Professore di latino afflitto da malattia mentale)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Liceo classico.



Il liceo classico è la scuola più dannosa per la salute che sia mai stata creata, nonché la più inutile in assoluto. Il senso della sua esistenza è ignoto agli stessi professori, specialmente quelli di greco che, nel segreto delle proprie case, continuano a negare a loro stessi l'inutilità delle lingue morte. Nella loro grande saggezza, alcuni ragazzi ricercatori dell'università di Oxford (nel senso che la stanno ancora ricercando sulle pagine gialle ma non la hanno trovata) hanno però scoperto il vantaggio culturale del liceo classico: la figa. Una corrente dottrinale più accreditata (università di Cambridget Jones) ritiene che le donne dei licei classici, per la loro propensione allo studio matto e disperato (quanto inutile) e al passare giornate sedute alla scrivania a tradurre (inutili) versioni, siano poco appetibili in quanto affette da sindrome del culo quadrato. Per cui è meglio preferire le ragazze dei licei magistrali, per le future maestrine.

Programmi di studio

Il liceo classico, come si può constatare, forma il corpo e la mente dei suoi studenti.