Liceo musicale e coreutico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« No, no, io faccio il Coreutico »
(Studente del Liceo coreutico in risposta alla domanda: "Ma tu sei Italiano o vieni dall'estero?")
« E sticazzi? »
(Risposta di uno studente di qualsiasi altra sqcuola a un pippone di mezz'ora su Stradivari.)
« Ci vado soltanto per la figa »
(Tipico studente maschio alla domanda "Perché sai andato al musicale?")
Bambini, se uno strano vecchio vi minaccia con strane allusioni scolastiche, dovete dirlo a mamma e papà!

Il liceo musicale e coreutico è una piaga nel mondo dell'istruzione che va debellata, poiché induce dei poveri studenti a pensare di essere a un livello superiore di tutti gli altri istituti superiori, soprattutto del liceo scientifico e liceo classico. L'unico pregio è la grandissima quantità di figa.


Tipi di studenti

Si possono trovare diversi esemplari di "studente". Di seguito vi elenchiamo le specie più diffuse:

  • Figlia/o di papà: questo esemplare è il più comune. Lo si può riconoscere dalla sua, finta, aria di superiorità mentre gira per le strade della città (spesso con un molto elegante kebab o un'ancora più nobile pizza tra le mani nella pausa pranzo). Tendenzialmente si comporta come un animale da branco, spesso lo si trova in gruppo a parlare di cose incomprensibili per i semplici umani. Tuttavia non è raro scorgere degli esemplari solitari, che si dilettano nella lettura di spartiti musicali come fossero fumetti. Pensa che il suo futuro sarà un misto tra Broadway e la Scala di Milano, ma i suoi sogni finiscono sempre col dissolversi al raggiungimento del diciottesimo anno di vita.
  • Cazzone: specie affine al figlio di papà, con la differenza che questo è tutto fumo e niente arrosto. Si finge il primo della classe con gli amichetti, ma in realtà riesce a strappare il 6- soltanto nella materia a lui più congeniale, che normalmente è "Storia della Cornamusa: dal Medioevo al XIX secolo".
  • Il Timido: spesso scambiato per gay omosessuale, non ha il coraggio (comprensibilmente) di dire agli altri quale scuola stia frequentando e, quando prende il coraggio per dirlo, viene vessato da ogni essere vivente. Molte volte questi esemplari sono favorevoli al suicidio e anche alla sua variante più divertente: il suicidio assistito.
ecco come si immagina la studentessa di questo liceo tra dieci anni
  • L'artista: specie considerata dai più malata, poiché non si limita a seguire le lezioni, ma compone brani, balletti, opere ed operette. Il comportamento in questione lo rende peraltro molto simile allo studente di un liceo artistico.
  • Fuoriposto: studente che avrebbe preferito andare in un istituto professionale o direttamente a spalare merda letame con il nonno, è stato costretto dai genitori a frequentare questo liceo poiché impressionati dalla sua performance di Brontolo nella recita dell'asilo. Questo esemplare ha, di solito, una media pari ai suoi anni diviso il numero dei compiti in classe.
ecco come sarà realmente. Che gnocca!
  • Jazzer: è un Figlio di papà ma con la passione per il jazz. Ha la differenza di essere spesso triste e veste esclusivamente di tonalità di grigio.
  • Ansioso: specie che assume un comportamento diversificato adattandosi all'ambiente. In questo caso, ha l'ansia soprattutto per aver dimenticato gli spartiti a casa o perché non ha imparato il balletto a memoria.
  • Attore: forse più matto degli artisti, ma gli studiosi sono discordanti. Si diverte a far impazzire le altre specie citando passi del loro regista preferito e unico conosciuto: Shakespeare

Materie scolastiche

Essendo questo un liceo musicale e coreutico ci sono molte materie musicali e coreute.

  • Balletto
  • Balletto, teoria
  • Balletto, classico
  • Balletto, aglio olio e peperoncino
  • Strumenti a percussione
  • Triangolo e raganella
  • Gli ottoni:teoria e pratica
  • Solfeggio
  • Flessione del pollice
  • Teatro
  • Leggere qualcosa da suonare
  • Suoballo
  • Danzusica
  • Filosofia del balletto
  • Filosofia del pollice
  • Suonare in inglisc



INFRASTRUTTURE TIPOLOGIE
MATERIE VARIE
Clicca su una voce per espanderla.
INFRASTRUTTURE Squola - Scuola privata - Scuola media - ITIS - Ragioneria - Liceo - Liceo scientifico - Liceo classico - Liceo linguistico - Liceo artistico - Liceo strizzacervelli - Liceo per i futuri dopati - Liceo musicale e coreutico - Zappaterra - Scuole Salesiane - LIPSIA? - CFP - Università - Università di Bologna - Università Cattolica di Roma - Università Cattolica di Milano - Pollitecnico de Milàn - Università del Salento - Università di Napoli "Quella dell'est!" - Luisa - Fuckoltà di Lettere - Reparto geriatrico - Unical - Grafico pubblicitario - San Raffaele a Milano - Nabba - Il ghiacciolo
TIPOLOGIE Primino - Quartino - Studente - Studente universitario - Studente fuori sede - Studente fuori corso - Preside - Maestra - Maestro - Professore - Il prof. di Mate - L'architetto mancato - Inglis Professor - Quello che non fa un cazzo - Il Re della scuola - Compagno di merende
MATERIE Num3r1 - L'alinqua itagliana - Inglisc - Latin Lover - Français -

Λινγuα Ελλενικα - Linkua teteska - Biologia - Botanica - C'era una volta - Verbologia - Algebra -

Geometria - Statistica, clicca anche qui! - Materia bazza - Palleontologia - Altropollogia - La scenza del Gene (Non Gnocchi) - Educazione sessuale - Teorema del catetere - Teorema Pitagorico - Olimpiadi della matematica - Scinenzie dei matteriali
VARIE Tavolo da lavoro - Cose mai fatte... - Le tavole della legge - Quelle che si collezionano - Scuola per figli di papà - Saltaore - Scrutigno - Gara di bocce - La Matura - I comunisti! - Ancora più comunisti - I fascisti! - La laurea infinita - A.A.A Cercasi Voglia di Studiare - Nonbooks:Scrivere un tema scolastico - Nonbooks:Fregare il professore al compito in classe - San Firmino - Ora buca - Lancio del cancellino - Spelling - Assemblea d'ateneo - Nonbooks:Utilità delle materie scolastiche per un netturbino - Nonbooks:Tradurre una versione di greco - Nonbooks:Risolvere un'equazione - Nonbooks:Risolvere un'addizione - Laurea - Rappresentante di classe - Giornalino scolastico - Dove manca sempre la carta igienica - Scarabocchio sul banco - AIESEC - Nonbooks:Marinare la scuola