AIESEC

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« AIESEC è bellissima!! »
(Nessuno su AIESEC.)
« Passa al lato oscuro... abbiamo la vodka! »
(slogan della setta.)
« L'HAI MAI FATTO?? »
(Domanda d'effetto, perno della cerchia.)
« SFIGATO »
(Risposta degli AIESECer quando la risposta alla domanda è NO.)

AIESEC (in origine, acronimo per Association International of Exchange of Serum of Elephant et Camel) è un'associazione studentesca che diffonde la gioia dello stare chiusi in aulette universitarie per ore cercando disperatamente di risolvere i problemi del mondo e dell'immigrazione con slogan, cartelloni colorati e balletti (roll call). AIESEC, con la sua presenza in 196 paesi del mondo, è la più grande associazione studentesca dell'universo sino ad ora esplorato[citazione necessaria], un network con il più alto tasso di simpatia dei membri iscritti e/o circoscritti sino ad ora registrato in una setta umana.

Storia

Dopo la Seconda guerra mondiale, nel 1948, alcuni studenti provenienti da 6 nazioni diverse, in un giorno di pioggia, incontrarono Licia per caso. Finita la pioggia e la vodka in loro possesso non ricordavano più perché stessero bevendo e soprattutto chi di loro fosse Licia. Dopo ore passate a vaneggiare (secondo alcune fonti fu in questa circostanza che nacquè il loro tipico ballo roll call) decisero di fondare l'Association International of Exchange of Serum of Elephant et Camel (AIESEC), allo scopo di assicurare a Licia, extracomunitaria ma studentessa modello, una plausibile giustifica alla sua permanenza nello stato in cui si svolgeva la vicenda.

Finalità

Nei paesi più poveri in mancanza di cartelloni da colorare gli attivisti di AIESEC si arrangiano come meglio possono

AIESEC vuole contribuire allo sviluppo dei paesi in cui opera con un impegno supremo per la cooperazione e la comprensione internazionale. Il programma cardine attraverso cui si sviluppano gli scopi dell'associazione sono gli scambi con studenti di altri paesi, spesso del terzo mondo, che danno la possibilità agli studenti di vivere all'estremo, divertirsi e contrarre malattie bellissime ed esotiche. È inoltre risaputo che la finalità principale di questa setta è quella di controllare la mente umana tramite insolite riunioni ogni due settimane mirate al controllo dei membri, i quali riceveranno l'ennesimo lavaggio del cervello qualora il povero malcapitato non abbia invitato almeno millemila amici all'interno della suddetta cerchia.

AIESEC in Italia

AIESEC è presente in tutte le università italiane con una sua sede, una bandiera personalizzata, un inno, un ballo, un cartellone, una mascotte in costume e volantini assortiti. Nonostante si tratti di membri italiani in aule italiane in università italiane ecco che ogni loro attività, vezzo o gioco, acquisisce subito un nome inglese. Probabilemnte per distrarre gli avventori occasionali o i detrattori che si lasciano confondere da titoli quali: "The Skank Reflex Analysis" o "The Pulled Groin Extrapolation" che ad esempio indicano rispettivamente le attività di "coloraggio cartellone" e "ritaglio banderuole".

Gemellaggi

AIESEC è gemellata con Scientology vista la simile propensione delle due sette a gestire in maniera autoritaria ed esclusiva la vita privata degli adepti. Difatti secondo alcune testimonianze di fuoriusciti, i membri di AIESEC non possono frequentare persone non iscritte ad AIESEC per una percentuale che superi del 23% il numero di frequentazioni di altri adepti. Al contempo la durata di tale frequentazioni non può superare un tempo totale pari al 34% delle ore diurne ed il 41% di quelle notturne. Il restante tempo deve essere dedicato interamente all'associazione, ai suo membri ed agli scambisti legati all'associazione. AIESEC difende tale comportamento motivando una così ferrea spartizione delle ore della giornata con l'esigenza di aiuare quanti seguono i corsi di economia con i calcoli matematici al fine di migliorare il loro rendimento. Inoltre giustificano ulteriormente la necessità di un adepto a passare molto tempo in piccole aulette con la reale difficoltà oggettiva che hanno molti ragazzi a colorare i cartelloni enormi, da loro utilizzati, con i pastelli.

Personaggi Famosi

AIESEC è solita accostare se stessa a grandi uomini famosi, spesso inserendosi la dove le fonti non sono chiare o dove non è possibile smentirli in maniera palese ed immediata. Solitamente è sufficiente che tale uomo/donna/santo abbia messo piede in una qualunque facoltà di Economia e Commercio, anche solo per sbaglio, che eccolo subito divenire vessillo di AIESECC nel mondo. Tra i più noti e sbandierati troviamo: Mario Monti, Bono Vox, Bill Clinton, Kofi Annan, L. Ron Hubbard.

Voci correlate

Collegamenti esterni



INFRASTRUTTURE TIPOLOGIE
MATERIE VARIE
Clicca su una voce per espanderla.
INFRASTRUTTURE Squola - Scuola privata - Scuola media - ITIS - Ragioneria - Liceo - Liceo scientifico - Liceo classico - Liceo linguistico - Liceo artistico - Liceo strizzacervelli - Liceo per i futuri dopati - Liceo musicale e coreutico - Zappaterra - Scuole Salesiane - LIPSIA? - CFP - Università - Università di Bologna - Università Cattolica di Roma - Università Cattolica di Milano - Pollitecnico de Milàn - Università del Salento - Università di Napoli "Quella dell'est!" - Luisa - Fuckoltà di Lettere - Reparto geriatrico - Unical - Grafico pubblicitario - San Raffaele a Milano - Nabba - Il ghiacciolo
TIPOLOGIE Primino - Quartino - Studente - Studente universitario - Studente fuori sede - Studente fuori corso - Preside - Maestra - Maestro - Professore - Il prof. di Mate - L'architetto mancato - Inglis Professor - Quello che non fa un cazzo - Il Re della scuola - Compagno di merende
MATERIE Num3r1 - L'alinqua itagliana - Inglisc - Latin Lover - Français -

Λινγuα Ελλενικα - Linkua teteska - Biologia - Botanica - C'era una volta - Verbologia - Algebra -

Geometria - Statistica, clicca anche qui! - Materia bazza - Palleontologia - Altropollogia - La scenza del Gene (Non Gnocchi) - Educazione sessuale - Teorema del catetere - Teorema Pitagorico - Olimpiadi della matematica - Scinenzie dei matteriali
VARIE Tavolo da lavoro - Cose mai fatte... - Le tavole della legge - Quelle che si collezionano - Scuola per figli di papà - Saltaore - Scrutigno - Gara di bocce - La Matura - I comunisti! - Ancora più comunisti - I fascisti! - La laurea infinita - A.A.A Cercasi Voglia di Studiare - Nonbooks:Scrivere un tema scolastico - Nonbooks:Fregare il professore al compito in classe - San Firmino - Ora buca - Lancio del cancellino - Spelling - Assemblea d'ateneo - Nonbooks:Utilità delle materie scolastiche per un netturbino - Nonbooks:Tradurre una versione di greco - Nonbooks:Risolvere un'equazione - Nonbooks:Risolvere un'addizione - Laurea - Rappresentante di classe - Giornalino scolastico - Dove manca sempre la carta igienica - Scarabocchio sul banco - AIESEC - Nonbooks:Marinare la scuola