Nonbooks:Risolvere un'equazione

Nonbooks, manuali e libri di testo che se li leggi dopo 3 giorni muori.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In questo manuale vi saranno forniti alcuni metodi per risolvere un equazione. Potete utilizzare quello che più si addice alla vostra personalità, alle vostre esigenze o a quello che vi gira per la testa.

Siete pronti? No? Non me ne frega niente. Leggete e imparate, sennò arrangiatevi, non posso sprecare ore preziose con voi noob.

Metodo di Risoluzione 1

Il metodo classico per risolvere un'equazione. Lo troverai su tutti i libri di algebra, quindi non c'è bisogno che te lo spieghi io. Come? Hai strappato il tuo libro appena hai notato l'esistenza di quest'articolo? Sei un pazzo spericolato. Mi piaci! Solo perché sei tu, ti spiegherò per sommi capi come si risolve normalmente un'equazione di 1°grado.

  1. Leggi l'equazione e renditi conto di ciò che ti trovi davanti.
  2. Applica la Legge del Trasporto e metti le incognite da una parte (Casetta delle x) e i termini noti dall'altra (Casetta dei Termini Noti).
  3. Traffica un poco applicando qualche altro Principio di Equivalenza.
  4. Quando sei emotivamente pronto, riduci l'equazione in forma normale.
  5. Calcola la x, usando la divisione.

Metodo di Risoluzione 2

Hmmm, vedo che sei più stupido del previsto. Per risolvere un'equazione senza trafficare eccessivamente coi numeri, allora usa questo metodo.

  1. Somma tutti i coefficenti che appaiono nell'equazione.
  2. Dividi il numero ottenuto per diciasedici.
  3. Moltiplica per sessantadieci.
  4. Approssima il risultato all'unità più vicina.

Metodo di Risoluzione 3

Se stai leggendo qui, allora sei un fallito della matematica. Sei un reietto. Ma non preoccuparti. Nonciclopedia è fatta anche per gente come te. Per risolvere un'equazione senza toccare minimamente i numeri:

  1. Se stai copiando l'equazione dal tuo libro di algebra, passa il ditino lungo la riga dell'equazione.
  2. Vedi il risultato.
  3. Copialo a fianco alla dicitura: <<x=>>.

Se il tuo libro non riporta i risultati, o se l'equazione te la sta dettando un prof stronzo che non dà il risultato, allora ricorri agli altri metodi più in basso.

Metodo di Risoluzione 4

Come? Non credevo che arrivassi a tanto... io per dovere di cronaca ti metto al corrente di questo metodo, ma sappi che se lo usi sei davvero uno scarto della società.

  1. Prendi il borsellino di tua madre.
  2. Fregale 100€.
  3. Corri alla cartoleria più vicina.
  4. Compra una calcolatrice con 1001 funzioni, una di quelle della Microsoft e della Nintendo messe insieme.
  5. Fai sparire lo scontrino.
  6. Chiedi a un sensitivo di insegnarti a usarla.
  7. Ora puoi risolvere le equazioni di 1° grado con quella.

Non hai abbastanza fegato per rubare dal portafogli di tua madre? Allora vedi più in basso ancora.

Metodo di Risoluzione 5

Ok, non commenterò più. Ormai sai quanto è basso il tuo livello sociale.

  1. Vai da quel tuo simile che ti ha venduto Windows, e obbligalo a venderti anche Microsoft Encarta Enciclopedia.
  2. Fatti il segno della croce.
  3. Installa Encarta sul tuo PC.
  4. Installa anche Microsoft Math, allegato a Encarta.
  5. Ora puoi usarlo per risolvere tutte le equazioni che ti passano per la testa, anche quelle in funzione di ventordici.

Ma a che prezzo? Semplice: hai venduto la tua mente a Microsoft. Ora sarai dipendente da questa azienda e non saprai farne più a meno, nemmeno quando dovrai calcolare il resto della spesa che ti devono. In poche parole, ti rincoglionirai alla svelta, secondo un medico su dieci.

Metodo di Risoluzione 6

Questo metodo è indubbiamente il più semplice di tutti, ma richiede alcune prerogative: dovrai essere in possesso di una doppietta, o magari di un fucile a pompa, meglio ancora di un fucile ad anti-protoni.

  1. Punta l'arma contro chi ti ha commissionato la risoluzione dell'equazione.
  2. Urlagli contro: "Decidi! O la x o la vita!".
  3. La maggior parte di loro farà finta di svenire.
    1. Se non lo fanno, e ti rispondono "Stai facendo una sciocchezza ragazzo. Abbassa quell'arma.", imbottiscili di piombo o annichiliscili.
  4. In qualsiasi caso sarai esonerato dalla risoluzione dell'equazione.

Metodo di Risoluzione 7

Se sei arrivato a leggere fin qui, allora ti consiglio di lasciar stare l'algebra, è meglio scegliere la vita.

Sondaggio

Ecco il metodo più semplice ed efficace.

Se avete usato uno di questi metodi di risoluzione, siete pregati di votare quello che vi sembra il migliore. <poll> Quale Metodo di Risoluzione ti sembra il migliore? Metodo 1 Metodo 2 Metodo 3 Metodo 4 Metodo 5 Metodo 6 Metodo 7 </poll>

Articoli Correlati



INFRASTRUTTURE TIPOLOGIE
MATERIE VARIE
Clicca su una voce per espanderla.
INFRASTRUTTURE Squola - Scuola privata - Scuola media - ITIS - Ragioneria - Liceo - Liceo scientifico - Liceo classico - Liceo linguistico - Liceo artistico - Liceo strizzacervelli - Liceo per i futuri dopati - Liceo musicale e coreutico - Zappaterra - Scuole Salesiane - LIPSIA? - CFP - Università - Università di Bologna - Università Cattolica di Roma - Università Cattolica di Milano - Pollitecnico de Milàn - Università del Salento - Università di Napoli "Quella dell'est!" - Luisa - Fuckoltà di Lettere - Reparto geriatrico - Unical - Grafico pubblicitario - San Raffaele a Milano - Nabba - Il ghiacciolo
TIPOLOGIE Primino - Quartino - Studente - Studente universitario - Studente fuori sede - Studente fuori corso - Preside - Maestra - Maestro - Professore - Il prof. di Mate - L'architetto mancato - Inglis Professor - Quello che non fa un cazzo - Il Re della scuola - Compagno di merende
MATERIE Num3r1 - L'alinqua itagliana - Inglisc - Latin Lover - Français -

Λινγuα Ελλενικα - Linkua teteska - Biologia - Botanica - C'era una volta - Verbologia - Algebra -

Geometria - Statistica, clicca anche qui! - Materia bazza - Palleontologia - Altropollogia - La scenza del Gene (Non Gnocchi) - Educazione sessuale - Teorema del catetere - Teorema Pitagorico - Olimpiadi della matematica - Scinenzie dei matteriali
VARIE Tavolo da lavoro - Cose mai fatte... - Le tavole della legge - Quelle che si collezionano - Scuola per figli di papà - Saltaore - Scrutigno - Gara di bocce - La Matura - I comunisti! - Ancora più comunisti - I fascisti! - La laurea infinita - A.A.A Cercasi Voglia di Studiare - Nonbooks:Scrivere un tema scolastico - Nonbooks:Fregare il professore al compito in classe - San Firmino - Ora buca - Lancio del cancellino - Spelling - Assemblea d'ateneo - Nonbooks:Utilità delle materie scolastiche per un netturbino - Nonbooks:Tradurre una versione di greco - Nonbooks:Risolvere un'equazione - Nonbooks:Risolvere un'addizione - Laurea - Rappresentante di classe - Giornalino scolastico - Dove manca sempre la carta igienica - Scarabocchio sul banco - AIESEC - Nonbooks:Marinare la scuola