Pagine Gialle

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Pagine gialle)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il principale ingrediente utilizzato per la preparazione, nella versione originale.

Le Pagine Gialle sono oggi la maggiore fonte di guadagno dei cinesi e vengono prodotte pressando chicchi di riso per ottenere i fogli. In seguito la carta viene colorata con sangue di cinese, tipicamente giallognolo.

In questo modo, con un costo ridotto, i cinesi erano in grado di produrre carta di ottima qualità, che veniva esportata soprattutto in Italia e utilizzata per la stampa degli omonimi libri nonché, soprattutto, per la produzione delle ben note guide telefoniche.

Il WWF ha tuttavia protestato contro il maltrattamenti del riso, ricordando ai cinesi che maltrattare riso con sangue di cinese è stato vietato dalla convenzione di Ginevra. I cinesi però hanno affermato che "il WWF vuole intellompele la ploduzione di pagine gialle solo pel tlalle maggioli plofitti dalle pagine bianche".

Pagine Bianche

Fase della preparazione delle Pagine Bianche: l'essicatura.

Le pagine bianche sono la versione occi-dentale delle pagine gialle, che hanno sostituito l'originale di fattura orientale a seguito delle proteste delle associazioni ambientaliste.

Vengono prodotte con pasta e sangue di Occidentale per la colorazione, mediante un preventivo processo di essicatura delle materie prime e successiva pressatura, molto simile a quello utilizzato per le pagine gialle.

Questo ha generato diversi conflitti: secondo il sig.Esposito della scala A, interno 14 sarebbe meglio produrre le pagine bianche con il riso, che è già bianco di suo, e le pagine gialle con la pasta, che è già gialla di suo. Tuttavia la sig.ra Russo ha replicato dicendo che per decidere servirebbe una riunione condominiale, a quel punto però la scala B si è schierata con il sig.Esposito rompendo l'alleanza con gli americani, che di tutta risposta hanno chiesto all'ONU un embargo contro la suddetta scala e contro la Cina. Con ormai tutto il condominio in fermento, Svizzera compresa, e un'aria da III guerra condominiale la sig.ra Vergate ha ricordato che l'ordinamento politico mondiale non rientra fra le competenze del condominio, infrangendo definitivamente i desideri di conquista dell'amministratore e riportando la pace.

Il maggior produttore di pagine bianche, che rimangono comunque un prodotto di nicchia rispetto alle leggendarie pagine gialle, è il WWF.

Pagine Viola

Le "Pagine Viola" sono un elenco prodotto dai metallari con sangue e carne di emo, tuttavia non contiene numeri telefonici, ma indirizzi di discoteche, emo, truzzi e poser vari. Il principale uso è quello di promemoria durante le battute di caccia.