Cunnilingus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Chi l'ha detto che per baciare le labbra di una donna bisogna stare per forza in piedi? »
(Antico proverbio cinese su Cunnilingus)
« È solo una rendita di favori »
(Qualsiasi uomo su Cunnilingus)
« ...Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo... »
(Francesco de Gregori su Cunnilingus)

Etimologia

Il termine Cunnilingus è composto da due parole:

Cunni da Cunnus = Vulva

Lingus = Lingua. Difficile, né?

In pratica...

Il Cunnilingus è un'antica arte oratoria, usata particolarmente per conversare con una precisa parte intima femminile.

Tipico soggetto post cunnilingus.

Più i discorsi sono LLunghi e intensi e più la controparte femminile risulta interessata, quasi fino a pendere dalle vostre labbra o meglio dalla vostra LLingua.

I dialoghi maggiormente apprezzati sono: "Il Monologo della Vagina" e "MiLLe modi di dire LibeLLuLa" .

Origini

Antiche fonti e reperti storici confermano che suddetta pratica risale ai tempi degli antichi greci, che usavano il Cunnilingus come metodo di baratto dopo aver ricevuto un amplesso da una prostituta, con lo scopo di non pagarla. La furbata poco dopo smise di funzionare, in quanto alcune intraprendenti lucciole scoprirono che il medesimo risultato era più semplice da perseguire usando le dita. Cosicché gli sventurati greci dovettero tornare a sborsare. Prima di scoprire che c'era un'altr'alternativa, ovvero la pedofilia Ma questa è un'altra storia...

Poi il metodo furbetto fu usato con le prostitute Romane, che gli diedero il nome attuale di Cunnilingus.

Applicazioni

Il cunnilingus sembra essere pratica di molto gradita al sesso femminile (cogliere allusione prego) meno al maschile che al termine dell'attività si vede stringere fino a perdere la sensibilità degli arti con formazione di numerosi trombi disseminati in tutto il corpo.

Effetti collaterali

Sono stati riscontrati effetti collaterali quali macroglossia (la comune "lingua felpata"), ipersoddisfazione della partner e invito implicito a non procedere oltre, quest'ultimo correlato con la conseguente "raspa bimane solitaria" anche se ciò può verificarsi certamente più di rado. Raramente ha decorso fatale.

Il nome latino sembrerebbe innalazare a dignità un'arte davvero poco dignitosa consistente (vado a esemplificare a scopo didattico-fanciullesco) nell'inserimento della lingua nella vagina, meglio se femminile, meglio se vera, allo scopo di eccitare la partner e lubrificarla o così, o in alternativa col Mobil 1 della Esso.

Statistica

Secondo il 90% delle donne solo un uomo su tre fa loro raggiungere l'orgasmo con il cunnilingus. praticamente è come trovare una sorpresa nell'uovo kinder. Il problema principale consiste nel fatto che la maggior parte degli uomini non ha ancora compreso che la parte che deve essere maggiormente leccata è il clitoride e non solo l'orifizio vaginale. Soprattutto non solo quello anale. Le più importanti pornostar del mondo suggeriscono alle donne di invogliare il partner con frasi del tipo "voglio venirti in bocca". Tuttavia si rischia poi di dover rendere il favore, e sottrarsi all'ultimo, in tal caso, risulta un gesto molto ingrato. Agli uomini suggeriscono invece di guardarsi parecchi film lesbo. In tal modo potranno anche imparare a usare in modo appropriato e contemporaneo le dita.

Curiosità

Il cunnilingus va praticato con morigeratezza, se con gli anni non si vuole incorrere in gravi conseguenze
  • Al contrario di quanto ci si aspetterebbe, la compagnia aerea Aer Lingus non autorizza a leccare le proprie hostess in volo in alternativa alla bibita offerta.

Voci correlate

Approfondimenti

Sessione di teoria