Hercules (serie TV)

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Versione del 24 ott 2014 alle 09:00 di Gdr81 (rosica | curriculum) (→‎Hercules lifestyle: scambiato posto tra brigante e donna altrimenti quest'ultima si sarebbe riferito al brigante e non alla donna salvata. Inoltre aggiunto wikilink)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi quello vero, vedi Eracle.
« Non c'è bisogno di ricorrere alla violenza! »
(Hercules mentre stacca un braccio ad un povero cristo)
« Perfetto... »
(Hercules prima di ogni stacco pubblicitario)
« Evviva Hercules... grazie Hercules... sei un mito Hercules...tutte la danno ad Hercules...mai uno che si ricordasse di Iolao! »
(Iolao nel pieno di una rosicata)


Hercules solleva il cofano della sua auto.

Hercules è una leggendaria serie tv che racconta le eroiche gesta del figlio semidivino di Giove, dotato della forza di dieci uomini, quali fate voi.
Purtroppo molto più tardi si è diffuso un mito greco che prende ispirazione dal telefilm, ma che non si avvicina neanche lontanamente allo spessore e all'epicità di quest'ultimo, basti pensare che il nome dell'eroe viene italianizzato in Ercole, un nome che va bene per i dobermann.

Hercules lifestyle

Nella serie Tv Hercules, dove viene raccontata la sua vera storia, l'eroe trascorre la sua vita vagando per la Grecia di città in città, di villaggio in villaggio senza alcuna meta e senza motivo apparente.
Hercules insomma non ha una minchia da fare, e viaggia rigorosamente a piedi, senza borse o sacchi di nessun tipo e se possibile sempre attraverso i boschi. L'orientamento per lui non è un problema, fa una scarpinata da Tebe a Corinto con la stessa sicurezza con cui attraversa la strada sotto casa sua. Durante queste continue peregrinazioni, Hercules incontra sempre qualche donna che urla perché assalita da qualche brigante, proprio nel posto e nel momento in cui sta passando lui. Ovviamente toccherà ad Hercules assicurare al brigante un rapido ricovero in ospedale, salvare la donna e, spesso ma non sempre, fare una capatina nella selva oscura di quest'ultima.
Altre volte invece il nostro omone si imbatte in un ponte bloccato da briganti che richiedono un pedaggio, o ancora semplicemente in un gruppo di briganti.

Gli incontri quotidiani con i briganti si articolano di solito in tre fasi: