Iolao

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco Iolao che come al solito fa il cacasotto coi nemici.
« È inutile che ti metti contro di me, non sei alla mia altezza »
(Grande puffo su Iolao)
« È il mio zerbino preferito »
(Hercules su Iolao)
« Ehi! Aspetta! Posso aiutarti io! »
(Iolao prima di finire pestato a morte)

Iolao, detto anche Inculao, è il migliore amico di Hercule Poirot Hercules ed è conosciuto anche come quello che segue Hercules nei suoi viaggi.

Biografia

Nacque nel 4 812 (e ¾) a.C. ad Atene. La sua elevata altezza gli permette di proteggere con molta facilità gli zebedei del figlio di Giove. I pochi meriti che ha nelle missioni vengono totalmente attribuiti ad Hercules, e la sua vita è un continuo non esistere per le persone. Ogni volta che c'è da fare a botte inizia a fare il simpaticone con i nemici sperando di risolvere la situazione con una partitina a carte. Dopo qualche carezza al nemico e mosse del tutto inutili alla Rey Mysterio, finisce puntualmente con l'essere preso a badilate.

L'incontro con Xena

Essendo Inculao terribilmente stolto e morto di Foca, divenne una bazzecola per Xena abbindolarlo. Dopo un rapporto durato 0.0001 secondi, la principessa guerriera mette le corna al nano biondo andandosela a fare col suo amico Hercules, con i Centauri e con quel gran gonzo di Marte. A Iolao non restó che il fai da te con l'amico panzone buontempone Salmoneo.

La morte di Iolao

A furia di leccare sempre il culo ad Hercules, un infausto giorno trovò la morte a causa di una scoreggia del figlio di Giove, che lo stroncò all'istante.

Curiosità

  • Le pareti della stanza di Iolao sono tappezzate di posters raffiguranti Hercules. Nudo.
  • Iolao ha solo quei vestiti; li usa come pigiama, come abiti da sera, non se li toglie neanche quando deve lavarli.