Chuck (serie TV)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
(Rimpallato da Chuck (serie televisiva))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Intersect download completed!
Congratulazioni mio giovane niubbo, ora sei uno 007 in piena regola! D'ora in poi avrai flash su ogni cosa che vedi, lavorerai come commesso in un negozio dal nome idiota, dovrai svolgere missioni suicide per la CIA, perdere 10 chili e abbandonare la tua vita da nerd. Tutto in segreto ovviamente. Sei pronto?
Il soggetto nerd tipo secondo la mente malata degli sceneggiatori della serie.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Chuck (serie TV)
« Chuck, resta in macchina! »
(Il tormentone della serie)
« Ehi, vuoi scoprire perché mi chiamano "Capitan Fenomeno"? »
(Devon prima di togliersi i pantaloni)
« Tua madre mi ha chiesto di passare da lei per occuparmi di alcune questioni. A casa tua manca una figura maschile rispettabile e certe cose sono state, ehm...trascurate. »
("Big" Mike parla con Morgan)
« Chuck, hai avuto un flash? »
(Sarah guardando Chuck Bartowski con un strana espressione in volto)
« Eeehh! È così... Sì, ho avuto un flash!! »
(Chuck Bartowski mentre nega l'evidenza.)

Chuck è una serie TV americana con protagonista un nerd con la camicia bianca e la cravatta grigia diventato un agente della CIA in seguito ad un tragico errore che l'ha visto aprire il sito sbagliato mentre era in cerca di porno. Ah, sì, c'è anche una bionda mozzafiato specializzata nel prendere a calci i criminali nel modo più sexy possibile.

Personaggi

  • Chuck Bartowski: l'eroe della storia. Aprendo un'email d'auguri di buon onomastico inviatagli dal suo caro amico Bryce Larkin si ritrova scaricato nell'ippocampo un biocomputer chiamato Intersect, che lo farà diventare prima una risorsa per i mitici USA e poi un temibile[citazione necessaria] agente segreto. Come copertura lavora in un centro Euronics e quando va in missione[1] per la CIA si fa chiamare "Bond, Charles Bond".
  • Morgan Grimes: il barbuto addetto alle vendite del Buy More. A volte fa qualcosa di utile o veramente divertente, ma la maggior parte delle volte è solo il fastidioso miglior amico di Chuck.
  • John Casey: agente della NSA che detesta Chuck in modo incredibile ed esprime il suo odio attraverso inquietanti grugniti. Spesso rappresenta una minaccia per Chuck ben peggiore dei criminali dai quali lo dovrebbe proteggere. Purtroppo per lui come copertura ha un lavoro al Buy More.
  • Sarah Walker: sexy agente della CIA nonché ragazza di copertura di Chuck, che ovviamente non riesce a non sbavarle dietro, nonostante i numerosi tentativi falliti di rimorchiarla. Lavora all'Orange Orange, dove prepara misteriosi frozen yogurt per gli arrapati clienti, che non sognano altro che di spalmarglielo sul tutto il corpo e di leccarlo via dalla sua pelle.
  • Ellenor "Ellie" Faye Bartowski:: l'altra strafica della serie, è la sorella maggiore di Chuck. Non passa giorno che non faccia sentire Chuck un fallito, tormentandolo con domande del tipo "Chuck, quali sono i tuoi obiettivi?", "Chuck, quando prenderai la laurea?", "Chuck, sei un perdente nato. Guardati, non sei nemmeno andato sulla Luna!"
  • Devon "Capitan Fenomeno" Woodcomb: chiamato "Capitan Fenomeno" per essere il ragazzo di Ellie.
  • Michael "Big Mike" Tucker: il gran capo del Buy More, è chiamato "Big Mike" per ovvi motivi.
  • Jeff Barnes: il personaggio più idiota della serie, senza di lui il Buy More venderebbe molto di più, ma visto che non lo vuole nessun altro, è rimasto lì inchiodato da quando il negozio aprì la prima volta i battenti. Di notte si piazza sul tetto del negozio e fa lo spaventapasseri, e ci riesce fra l'altro (è solo una scusa dei suoi per non averlo tra i piedi a casa).
  • Lester Patel: la spalla di Jeff, è di origini indiane. Il suo ruolo è quello di pensare anche per Jeff (dato che lui non ha un cervello, ma neanche un aspetto da essere umano se per questo). Serve per riempire le puntate in modo che durino i quaranta minuti richiesti.
  • Skip Johnson: lo sconosciuto con la pettinatura afro arancione, la cui unica impresa è stata quella di diventare il dipendente del mese vincendo una TV da 65 pollici. Che culo!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Quando Chuck ha un flash, assume un'espressione tipica di chi si sta facendo una sega.
  • Sarah per mantenere la sua copertura come infiltrata nelle peggiori bande malavitose d'America la darà a tutti i boss, ma non la dà mai a Chuck per mantenere la sua copertura come fidanzata.
  • Sarah vuole che Chuck rimanga un bravo ragazzo e non uccida nessuno, ma gliela darà proprio dopo che lui avrà commesso il primo omicidio.
  • Morgan perde la verginità con l’Agente Smith molto prima di Chuck con Sarah.
  • Le selezioni per diventare agente della CIA vengono fatte per le donne a Miss Universo, per gli uomini al Buy More.
  • Due sfigati commessi del Buy More sono più bravi a inseguire gli agenti dell’Anello alla loro base super segreta con un furgone scassato, che non la CIA con tutti i suoi sofisticati metodi di inseguimento satellitare.
  • John Casey ha il rilevatore di posizione nell’orologio, Sarah nell’assorbente interno, Chuck nell’unico orifizio libero.

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ il che vuol dire avere dei flash sul cattivo di turno, farsi quasi uccidere dal cattivo di turno, farsi salvare da Sarah e Casey dal cattivo di turno, essere insultato per l'ennesima volta da Casey e non farsi mai Sarah.
Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal