Mucca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Salvalaterra

File:Mukka.jpg
Need for speed under cow
« Da notare che oggi l'allevamento dei bovini è, non immotivatamente, messo sotto accusa per l'effetto serra: il biochimismo digestivo bovino in effetti produce metano, gas a effetto serra; secondo alcuni studi recenti vi sarebbe la possibilità di ridurlo, modulando la carica batterica del tubo digerente da cui verrebbe ridotta la componente metanogena. »
(Wikipedia su: Perché nonciclopedia è migliore di me )
« Qual è il contrario di "scaricatori"? Caricamucche! Hahahaha ...  »
(Professore di italiano mentre cerca di far ridere i suoi alunni (la reazione da parte loro potete capirla da soli))
« Il contrario di "condensatori"? Spargimucche! Hahahaha ...  »
(Professore di Elettronica mentre cerca di far ridere i suoi alunni)
« Su, piccolo genio... dimmi un po' che cosa ci da la mucca? »
(Mike Bongiorno durante una puntata di Genius)
« La cacca! »
(Arale che risponde a Mike Bongiorno)
« Questa è la storia della vacca vittoria, morta la vacca finita la storia »
(Da raccolta di fiabe dei fratelli Grimm)

in effetti però tutti sappiamo che le mucche non esistono, sono infatti ologrammi creati dal governo per farci credere che il latte non possiamo produrlo da soli, per indurci quindi a comprarlo...

Cos'è

Beh, questa è facile dài! Voglio vedere se c'è qualcuno di voi che non sa cos'è una mucca!

Nomenclatura

Alla Famiglia dei Bovidi appartengono vari animali, quasi tutti addomesticati dall'uomo: il toro (femm.toressa), il bue (femm.buessa), il vacco (femm.vacca), il mucco (femm.mucca) e lo zoccolo (beh, il femminile lo conosciamo tutti neh? Soprattutto lei lettore che fa finta di niente, eheh chettiridi?)

Utilità alimentare

attenti a questo cartello, girate al largo se lo trovate.

Per quanto la mucca sia conosciuta soprattutto sotto forma di bistecche, essa, e tutti i bovidi, forniscono all'uomo sostanze alimentari mediante mungitura. Dalle femmine di bovidi si ricava il latte, dai maschi uno sciroppo ricostituente. In tempi moderni le mucche sono soggette a trattamenti di agitazione con lo scopo di produrre direttamente la panna; queste operazioni si eseguono con l'immissione di polvere di peperoncino nell'ano della mucca e questa, scalciando e agitandosi, trasforma il latte in panna.

Lo sciroppo, ricavato dai maschi, è attualmente utilizzato, con grande efficacia, al posto dello zabaione come ricostituente.

Si sono verificati disagi però quando gli allevatori si sono trovati a che fare con la cosiddetta "mucca pazza"; queste sono infatti bestie che, alla vista delle loro colleghe maciullate e pronte per comparire sulle nostre tavole, perdono il senso della ragione e iniziano a colpire e scalciare tutto quello che si trova vicino a loro. Non sono mancati episodi di bovini che, entrati in massa in un Conad, hanno iniziato a buttare giù scafali e a terrorizzare i clienti per vendicare la scomparsa di alcune colleghe.

Curiosità

  • Nella seconda metà del secolo scorso Anito il mandriano e il senatore Giulio Andreotti proposero un disegno di legge, approvato dal Partito Comunista Italiano, in cui si estendeva il suffragio universale alle vacche e si regolamentavano le convenze uomo~animale e la reciprocità sessuale. La legge non fu approvata perché i radicali e il partito liberale proposero di includere in questo decreto tutti gli animali domestici e non solo quelli lavoratori, quindi anche canarini, gatti, criceti etc... oltre a vacche, cavalli e maiali, come prevedeva la legge di compromesso catto~comunista mai concretizzata.

Altri prodotti

Uso alternativo delle mucche.

Parenti


Voci correlate

Collegamenti esterni

Mucche