Locarno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Locarno

(Stemma)

"Ném à fà burdelo deh!"

(Motto)

Posizione geografica In cima ad una camelia gigante
Anno di fondazione 500 a.c.
Abitanti 15'000 circa, 200'000 contando i turisti
Etnia principale Zucchini, Albanesi
Lingua Serbocroato con sottotitoli
Sistema di governo Alain Scherrer
Moneta Camelie essiccate
Attività principale Vendita clandestina di tacchi a spillo
« Locarno ezzere città molto Speziali »
(Moritz Leuenberger su Locarno)
« Perché andare al mare quando anche Locarno ha la sua lussureggiante spiaggia sul lago? »
(Il sindaco di Locarno su VetriRottiCity)
« Deh! »
(Tipica espressione locarnese)

Locarno è una città[citazione necessaria] della Svizzera, famosa per il festival del film, i concerti, le risse e le risse.

Attrazioni

Parco delle camelie

Presente vicino al Lago Maggiore, è un bellissimo giardino, con un bellissimo recinto con filo spinato. In questo parco, per ben due settimane all'anno dalle 10:00 alle 10:01, è possibile ammirare delle maestose camelie di mezzo metro: un emozione da non perdere.

Pizza Grande

Chiamata erroneamente "Piazza Grande"[1], è un mucchio di sassi incementati nel centro di Locarno; una loro grande particolarità sta nella loro forma sferica, in questo modo tutti i piedi di quelli che ci camminano sopra assumeranno una particolare forma a banana. Una volta in questa Piazza Grande ci passavano anche le auto, ed ancora prima anche i bus; ma dopo i vari terremoti[2] avvertiti all'interno dei veicoli, è stato attivato l'allarme terremoto e la piazza è stata chiusa al traffico, o almeno dovrebbe esserlo.

La rotonda

Qualche anno fa hanno pensato bene di distruggere un quarto di Locarno per costruire un immensa rotonda, per poter entrare nel Guinness dei Primati per la lettiera più grande del mondo. Infatti, il centro della rotonda è tenuto vuoto apposta per riempirlo di ghiaia e far defecare tutti i cani che ci passano, per la felicità dei nostri amici animali.

In più, una volta all'anno, il centro della rotonda si riempe di bancarelle di immigrati, e possono anche loro cagare liberamente. Per la gioia dei nostri amici animali.

Sotto alla rotonda

Ecco a voi la lettiera più grande del mondo!

Il luogo più attivo di tutta Locarno, oltre alle rovine dell'antico porto locarnese, è presente un simpatico gruppo di extracomunitari che ascoltano musica rap a tutto volume in compagnia delle simpaticissime Anna, Maria e Beatrice.

La spiaggia

Anche se la piscina pubblica di Locarno finirà quando finirà l'Alptransit, tutti i locarnesi hanno a disposizione una lussureggiante spiaggia, piena di sabbia, sassi e tanti bei vetri colorati; per poi entrare in un'acqua limpida[citazione necessaria], senza fango[citazione necessaria], senza sassi appuntiti che ti staccano le dita dei piedi[citazione necessaria] e senza lucci che uccidono i turisti[citazione necessaria]. In più si può osservare dal vivo la magnifica metamorfosi delle larve delle numerosissime zanzare.

Per poter entrare in questo paradiso terrestre dovrete pagare solamente: il parcheggio, l'entrata, la tassa sui gelati, la tassa della tassa sui gelati, il medico, l'ombrellone, l'ombrellone di quello che sta vicino a te, l'ossigeno ed un nuovo culo.

I portici

Situati lungo Pizza Grande, rappresentano la sua crosta. È una sfilza di negozi di scarpe, vestiti ultrachic, gelaterie, bar, librerie e parrucchieri; per questo motivo è il luogo più visitato di tutta Locarno.

La via dei pianeti

Sono dei sassi messi in fila con scritto le informazioni su i vari pianeti che nessuno può ancora dimostrare. Una volta c'erano anche dei modelli dei pianeti, ma sono stati rubati dai ragazzi della rotonda come testicoli di ricambio; immaginatevi il modello del Sole.

Eventi

Ecco la pista di ghiaccio, da notare sulla sinistra la zona che delimita la scena di un crimine.

Questa è una piccola serie di eventi annuali più importanti del mercatino delle pulci, che per la gioia dei nostri piedi sono allestiti tutti in Pizza Grande.

Festival del film

Una volta all'anno, ad agosto, quando la città è piena di turisti e la gente del luogo preferisce scappare, in piazza allestiscono un grande schermo in cui mostrano i film in gara. A differenza dei festival di Venezia e quello di Berlino, qui vengono mostrati una serie di film che variano da film in puro dialetto, a film in koreano sottotitolati in vietnamita. Il vincitore riceverà un leopardo in alluminio, oltre ad una borsetta ed un peluche in vera pelle di leopardo offerti dai magazzini Manor.

Una volta ha partecipato il grande genio Nanni Moretti, ma a nessuno importa.

Locarno on ice

Verso inverno viene allestita invece una pista di ghiaccio, o almeno è di ghiaccio per un paio di minuti dall'apertura; per il resto del tempo è ricoperta da uno strato di polvere talmente alto che ti sembra di camminare sulla neve fresca.

Oltre ai caffè da 10 Fr. l'uno (per gli italiani 10€), si possono notare i numerosi danni alla balaustra, provocati da quei pattinatori che hanno pensato bene di prendere i pattini a noleggio.

Moon & Stars

Benvenuti all'inferno.

Spettacolo di inizio luglio, in questo periodo cantano su un palco allestito apposta numerosi artisti del calibro di Laura Pausini, Avril Lavigne e Vasco Rossi, circa 10 per anno. Per un modico prezzo, talmente modico che ho paura di dirlo, potrete ammirare i suddetti cantanti in piedi, ad un chilometro dal palco, con circa 8000 persone a schiacciarti trasportando birra a ettolitri e con il solito truzzo alto 2 metri che dovrà stare proprio davanti a te.

Per poter evitare di rimanere schiacciati e/o risparmiare i soldi del biglietto, si possono applicare diverse strategie:

  • Arrampicarsi in cima alla scultura raffigurante uno stronzo gigante.
  • Corrompere quelli che posseggono un balcone in piazza
  • Nascondersi per tutto il giorno dietro ai poster del Musik City o sotto la vaschetta del gelato alla fragola di qualche gelateria per poi uscire sfondando la vetrina al momento giusto.

Trasporti pubblici

In questi ultimi tempi la zona ha deciso di rivoluzionare il sistema dei trasporti cambiando tutti i bus con altri larghi una corsia che devono salire fino in cima alle Alpi per poi in qualche modo scendere; creando così un sistema di orari e ritardi che piano piano si avvicinano sempre di più a quelli della vicina Italia.

Poi ci sono anche dei treni che cigolano ogni volta che partano, con dei killer che si fingono controllori e che, purtroppo, sono sempre puntuali.

Note

  1. ^ Che tanto grande non lo è
  2. ^ Magnitudo 7 o 8

Articoli correlati