« È un ottimo Deejay »
(Bobo Vieri su Brocchi.)


Christian Brocchi è un deejay, piadinaro e bagnino di Selva di Valgardena noto per aver acquistato 3/5 dei locali della riviera romagnola e 21 locali in Costa Smeralda. Pazzi, mimi e giocatori di Magic lo hanno visto solcare i campi di calcio di un po' di squadre, come la Costa Smeralda FC., la Fiorentina, il Milan, il Milan Marittimo e il Saint Trophè Saint Trophè. Dopo il ritiro ha cominciato a pagare per allenare; nota la sua beneficenza per ottenere le panchine di Milan, Brescia e Monza. In quest'ultima esperienza divenne famosa la sua affermazione "abbiamo perso, a causa della rivoluzione di mercato del 19 Gennaio", da lui utilizzata anche a distanza di anni.

Pur essendo un calciatore è impossibile trovare su tutta Internet una sola immagine in cui Cristian Brocchi è su un campo di calcio. Qui con la Topa tatuata e il famoso deejay Gringo
« Non ho pensato a lui quando ho scritto "Una vita da mediano" »
(Ligabue su Brocchi.)
« Chi cazzo è? »
( 99,76% dei tifosi di calcio .)
« L'ho visto tuffarsi così solo in piscina »
(Laziale su Brocchi.)
« Rotolando verso sud »
(I Negramaro descrivono i tipici movimenti di Brocchi in campo.)

Carriera

Brocchi inizia a giocare a calcio nelle giovanili dell'impero romano all'età di 15 anni e inizia ad avere i suoi successi: infatti vince il torneo dell'Appia antica e arriva secondo in quello della Tiburtina. Viene ceduto ai longobardi che nel frattempo avevano fondato un squadra, la Longobarda appunto. Qui gioca il torneo interregionale under 21 dove, in una appassionante finale contro il Portogruaro, segna il gol della vittoria al 91°, ma sfortunatamente si rompe il ginocchio nell'esultanza.

 
Brocchi, inspiegabilmente su un campo di calcio. Giusto il tempo di mettersi in posa per l'album Panini e tornare in panchina.

Dopo questo sfortunato infortunio il giovane ragazzo ebbe una lunga convalescenza in cui si dedicò solo alla masturbazione, motivo per cui oggi ha una forte cecità che gli impedisce di fare un cross. Finalmente finita la riabilitazione viene comprato dalla casa di ripos... dal Milan dove alla tenera età di 2500 anni è il più giovane della rosa (il più vecchio è Maldini con soli 5600 anni) qui Brocchi vince anche uno scudetto dalla panchina. Nell'estate 2008 decide di tornare alle origini alla Roma, ma a causa della arteriosclerosi sbaglia squadra e va alla Lazio (o Lezzie) dove ora può riposare in pace.

Aneddoti

La vita di Brocchi è ricca di episodi salienti tra cui:

  • Si dice che nel 2002, durante la parentesi nel Milano Marittimese abbia corteggiato più di 3 milioni di veline.
  • Nel 2004 ha fondato la sua centoquindicesima marca d'abbigliamento insieme a Pippo Inzaghi.
  • Si dice che durante un incontro di beneficienza fra pensionati armeni e attori di sitcom abbia segnato un goal.
  • Si dice che abbia vinto più Champions League di Alessandro Del Piero senza giocare nemmeno una partita.