Mr. Satan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr. Satan negli spogliatoi si prepara al torneo.
« Ahahahah! È solo uno sporco trucchetto! »
(Mr. Satan constatando come la propria forza non superi quella di un organismo unicellulare)
« Hai visto? È davvero straordinario! »
(Vegeta a Goku su Mr. Satan che sconfigge Cell nel falso filmato del Torneo)
« Tranquilli, ora sistemo io la faccenda! »
(Mr. Satan dopo che l'esercito è stato sconfitto dal nemico di turno)
« Sììììì, evviva Mr. Satan! »
(Gli abitanti della Terra ritengono Mr. Satan più forte di un esercito)
« Mister Satàn, mister Satàn aleppe!»,

cominciò Crilin con la voce chioccia;

e quel savio gentil, che tutto seppe,

disse per confortarmi: «Non ti noccia

la tua paura; ché, poder ch'elli abbia,

non ci torrà lo scender questa roccia. »
(Dante alludendo all'inabilità combattiva di mr. Satan)


Mr. Satan (nome ignoto, ma cognome dal significato indubbio) è uno dei troppi personaggi di Dragon Ball. È sicuramente il più forte guerriero del mondo, certo, se escludiamo Goku, amici, parenti e conoscenti, i quali lasciano più volte che il baffo vinca a sbafo tornei mondiali e relativi premi in denaro, con buona pace delle povere rispettive mogli.

Biografia

Frà Satan

Mr. Satan nasce con nome ignoto da genitori ignoti, che lo abbandonano alla tenerà età di cinque mesi e sarà affidato a un convento di frati.
Sin dalla nascita si convertirà al cristianesimo e vagabonderà missionario nelle zone dell'Africa centrale. Ben presto diventerà il frate superiore del suo convento e sarà eletto vescovo.
Quando ormai erano in molti a premere perché diventasse papa, subì la terribile esperienza di essere sconfitto in una partitella di calcetto. Da allora comincerà a dare segni di evidente squilibrio fino a che non si convertì definitivamente al satanismo più acre. Scoperto mentre ingravidiva una metallara a un Satana-party, Satan fu giustamente cacciato dall'ordine dei frati e la carica di papa gli fu soffiata da Mosconi IV.

Le origini del mito

Sarà anche una pippa, ma l'ingigantimento oculare istantaneo è una mossa che conosce solo lui!

Cacciato anche dai suoi stessi compagni metallari quando scoprirono che egli era stato un religioso e rinnegato dalla sua stessa compagna precedentemente citata, probabilmente un trans, Mr. Satan cominciò a perire lentamente fino a che non fu notato da un impresario della WWE che notando il suo aspetto decise di prenderlo per farne una star.
Nonostante la sua forza non superasse quella di un invertebrato, Satan accettò e macinò mondiali su mondiali grazie ai frutti dell'otto per mille trafugati durante la sua vita da sacerdote.

La conversione alle arti marziali

Andò tutto bene così finché, un giorno, aprendo la porta Satan inciampò in una bambina alquanto malconcia in una culla e un test del dna che attribuiva al campione del mondo la paternità della creatura.
Per evitare l'ennesimo scandalo sessuale nel mondo dello sport, Satan la prese con lui e interpretò il suo arrivo come un segno del destino.
Voi penserete: ora Satan capisce di aver fatto tanti errori nel suo passato e torna a fare il padre francescano? Manco per sogno: tanto per dimostrare di aver fatto una scelta di vita, Satan passa alle arti marziali e decide di chiamare la figliola con un degno nome, e quale nome più adatto di Videl, anagramma di Devil.

:- Cell: “Vai subito a dare una testata a quella roccia!”
- Mr. Satan: “Volo!”

Salvatore del mondo

Satan spopolò immeritatamente anche nella lotta libera. Intanto Videl cresceva con mille frustrazioni e maturando abitudini lesbiche, ma il padre era troppo galvanizzato per accorgersene. Finché un bel giorno sul pianeta Terra arrivò l'ennesimo conquistatore nazista deciso a uccidere tutto e tutti.
Questo nuovo nazista, Cell, non si accontentò però solo di uccidere Goku e compagnia, differentemente da Vegeta, Freezer e altri, ma ebbe anche la presunzione di farsi un torneo personale al quale, naturalmente, fu costretto a partecipare Satan in mondovisione.
Convinto che Cell fosse solo l'ennesimo wrestler incazzato contro di lui per essere passato alla lotta, Satan fece una figuraccia abissale davanti a tutto il pianeta e poi assistette impotente allo scontro di alcuni giuovincelli tinti, fra cui un venditore di caramelle per la gola che fece secco Cell. Satan si appropriò del merito, ma subì un duro trauma mentale e dovette ricorrere alla psicanalisi più sofisticata per poter tornare a pavoneggiarsi in diretta.
Insomma, oltre a essere campione del mondo ora mr. Satan è anche il salvatore dello stesso.

L'amicizia col grassone

Mr. Satan viene arrestato per tentato avvelenamento ai danni dell'innocente Majin Bu.

Sette anni dopo, rischia per l'ennesima volta di essere svergognato in diretta mondiale, di nuovo dalla cricca di Goku: fortunatamente, nel bel mezzo del torneo arriva un nuovo assassino megaforte io-distruggo-tutto-e-sono-il-più-forte, e Goku e compagnia abbandonano tutto e se ne vanno. In una rocambolesca finale a cinque, Satan ha la fortuna di non dover combattere contro nessuno: C18 ne fa fuori uno, Goten e Trunks travestiti un altro, poi C18 sgama i due bimbi e a questo punto Satan se la deve vedere con l'attraente androide senza nome. Osservando per l'ennesima volta di essere inferiore al prossimo, Satan passa alla via suggeritagli telepaticamente da Don Luciano e corrompe la robottina con una bella somma di denaro che poi non le consegnerà più. Ebbene, una volta che il cattivone si è fatto conoscere rivelando di essere un panzone invertebrato di nome Majin Bu, ucciso metà dei terrestri e mangiando i restanti mutati in caramelle, cioccolatini o polvere bianca, Satan, ormai autoconsegnatosi alla fine, decide di affrontarlo, ma verrà attratto da lui e scoprirà che in fondo è solo un bravo ragazzone che uccide la gente per puro divertimento.
Satan riesce ove Goku, Vegeta e tanti altri avevano fallito: con un po' di sana diplomazia convince il grassone a passare alle caramelle senza aggiunta di umani. Ma sul più bello a Majin Bu viene la bella idea di vomitare la sua parte cattiva e un altro Bu uccide tutto e tutti. Che naturalmente alla fine sarà mandato in frantumi e reincarnato in un corpo buono da Goku, i terrestri non rammenteranno una sega e tante grazie.

Nonno Satan

Alla fine Satan si ritrova consuocero di Goku: Videl, infatti, fra tutti gli omaccioni presenti sulla Terra va a scegliere proprio il figlio di Kakaroth. I due concepiscono Pan, la quale avrà un'ovvia preferenza per il nonno paterno, il quale però, nel bel mezzo dell'ennesimo torneo, si prende un ragazzo a caso e se lo porta in un luogo sperduto a iniziarlo al traffico di stupefacenti. Mr. Satan, invece, resterà da buon nonno con la nipotina, la quale tratta il nonnino con un sottile velo di giustificata pietà.

Lo vogliamo ricordare così, qual giocherellone ed eterno fanciullo.