Mucca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Salvalaterra

File:Mukka.jpg
Need for speed under cow
« Qual è il contrario di "scaricatori"? Caricamucche! Hahahaha ...  »
(Professore)
« Il contrario di "condensatori"? Spargimucche! Hahahaha ...  »
(Professore)
« Su, piccolo genio... dimmi un po' che cosa ci da la mucca? »
(Mike Bongiorno)
« La cacca! »

Cos'è

Beh, questa è facile dài! Voglio vedere se c'è qualcuno di voi che non sa cos'è una mucca!

Nomenclatura

Alla Famiglia dei Bovidi appartengono vari animali, quasi tutti addomesticati dall'uomo: il toro (femm.toressa), il bue (femm.buessa), il vacco (femm.vacca), il mucco (femm.mucca) e lo zoccolo (beh, il femminile lo conosciamo tutti neh? Soprattutto lei lettore che fa finta di niente, eheh chettiridi?)

Utilità alimentare

attenti a questo cartello, girate al largo se lo trovate.

Per quanto la mucca sia conosciuta soprattutto sotto forma di bistecche, essa, e tutti i bovidi, forniscono all'uomo sostanze alimentari mediante mungitura. Dalle femmine di bovidi si ricava il latte, dai maschi uno sciroppo ricostituente. In tempi moderni le mucche sono soggette a trattamenti di agitazione con lo scopo di produrre direttamente la panna; queste operazioni si eseguono con l'immissione di polvere di peperoncino nell'ano della mucca e questa, scalciando ed agitandosi, trasforma il latte in panna.

Lo sciroppo, ricavato dai maschi, è attualmente utilizzato, con grande efficacia, al posto dello zabaione come ricostituente.

Si sono verificati disagi però quando gli allevatori si sono trovati a che fare con la cosiddetta "mucca pazza"; queste sono infatti bestie che, alla vista delle loro colleghe maciullate e pronte per comparire sulle nostre tavole, perdono il senso della ragione e iniziano a colpire e scalciare tutto quello che si trova vicino a loro. Non sono mancati episodi di bovini che, entrati in massa in un Conad, hanno iniziato a buttare giù scafali e a terrorizzare i clienti per vendicare la scomparsa di alcune colleghe.

Altri prodotti

Parenti