24

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Versione del 1 mar 2010 alle 20:25 di RangerPfennerBot (rosica | curriculum) (Bot: Aggiungo: en, es, fi, ja, pt, tr)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'ARTICOLO CHE SEGUE ACCADE TRA LE 19:00 E LE 20:00

Gli eventi sono narrati in tempo reale.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. 24

24 è la migliore serie televisiva mai realizzata dopo Walker Texas Ranger. Anzi, in realtà ne è una specie di copia girata in Svervegia invece che in Texas. Generalmente la trama è un semplice pretesto per far sì che Jack Bauer possa uccidere a pistolettate o mitragliate terroristi islamici o comunisti. Jack Bauer è un impiegato del CTU, un'agenzia supersegreta del Comune di Los Angeles creata apposta per sventare gli innumerevoli attentati che dal 1556 A.c. hanno flagellato la città. Il CTU serve principalmente a mettere i bastoni fra le ruote a Jack, sia perché le colleghe sono tutte sue ex, sia perché i colleghi si amano molto fra loro infatti sono sempre pronti a tirarsi le coltellate, tutto ciò rende ancor più appassionante la trama anche se Jack Bauer è stufo marcio che sempre nelle sue giornate di merda 'sti coglioni del CTU non lo aiutino. Solo una persona lo aiuta segretamente ed è Chloe che quando viene beccata le fanno un culo come una casa (come se non fosse già abbastanza brutta).

Jack Bauer in un qualsiasi momento della giornata

Le armi usate dai terronisti nono sono mai americane ma sono introdotte abusivamente negli USA da barconi di scafisti ceceni.

Viene trasmessa in Italia da Hitler Channel a pagamento, perciò molti giovini preferiscono scaricarla da Internet e vedersela aggratis.

24

Ma perché 24, vi starete chiedendo! Beh, il 24 è ricorrente all'interno di tutta la serie. Ad esempio la lunghezza delle giornate che è esattamente di 24 ore! Oppure visto che si vede sempre Jack Bauer sparare due caricatori da 12 ciascuno, 12x2=24, no?

Trama

Prima stagione

Il Presidente degli Stati Uniti è cocainomane, negro ed in pericolo di vita a causa di un presunto attentato. Sembra infatti che alcuni integralisti cattolici vogliano introdurre la verginità come valore da preservare all'interno della Costituzione Europea. Ciò porterebbe sicuramente alla Terza guerra mondiale: nessun presidente potrebbe sopportare di veder i suoi concittadini torturati in un paese straniero dagli integralisti e sarebbe costretto ad attaccare con armi di distruzione di massa. L'eroe Jack Bauer, con solo 24 euro in tasca, dovrà attraversare a nuoto parecchie piscine prima di poter catturare i cattolici e, minacciandoli con un pelo di fica, riuscirà a sequestrar loro tutte le boccette di acqua santa scongiurando la minaccia.

Alla fine verrà catturato dai comunisti e portato in Cina.

Seconda stagione

Avete capito?

Una manica di terroristi ceceni minaccia di far saltare per aria tutta los Angeles riversando litri di liquame scorreggifero. Mentre Jack interviene va anche a corso di ricamo ed a farsi un'appendicectomia. Intanto il Presidente (colla p maiuscola) degli Stati Uniti cerca di farlo arrestare perché gli ha trombato la moglie, ma il Vicepresidente con un colpo di Stato lo esautora, ma subito dopo viene esautorato dal Segretario alla Difesa, che subito perde il potere a causa del ritorno del Presidente, che immediatamente cede il posto al Ministro delle Supposte. Intanto il CTU subisce un attacco e le sue funzioni passano alla Homeland Security che subito vien sciolta a beneficio dell'FBI, che immediatamente passa alla NSA, che al volo viene assorbita dal Dipartimento dei Peti, il cui mandato viene immediatamente revocato dal Presidente che conferisce il controllo alla Commissione Parlamentare per l'Asma che si scioglie a causa di dissidi intestini e vien assorbita dalla Commissione straordinaria di tutte le Russie per combattere la controrivoluzione e il sabotaggio, che neanche fa tempo a respirare che viene scalata da un'opa dell'Alto Ufficio per la Sicurezza dell'Impero. In tutto questo mergers&acquisitions Jack resta fedele al Center for Disease Control comandato dal Sottosegretario Aggiunto senza portafoglio con delega ai prosciutti.

Terza stagione

Mentre Jack partecipa ad un torneo di calcetto, un gruppo di bombaroli irlandesi cerca di far detonare un'atomica nello stadio di Pasadena durante una partita di baseball. Jack nelle prime tre ore è a capo del CTU, scopre che dietro agli irlandesi ci sono i russi e segna un gol su rigore. Nell'ora successiva viene arrestato, scopre che dietro ai russi ci sono i cinesi e passa tre assist (uno realizzato). Nelle 6 ore successive Jack scappa di carcere, scopre che dietro ai cinesi ci sono gli arabi e batte un calcio d'angolo. Nel quarto d'ora dopo Jack viene amnistiato, scopre che dietro ai turchi ci sono gli iraniani e segna autorete. Nell'ultima mezzora Jack viene trasferito al ministero dell'agricoltura, scopre che dietro ai boemi ci sono i prussiani e gli muoiono 3-4 amici, sicché deve vendersi agli uzbechi per avere altri giocatori coi quali finire la partita.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi principali

Jack Bauer è il protagonista. Nelle situazioni più merdose non si sa come cazzo fa a scamparla sempre illeso, anche se a lungo andare i suoi amici finiranno tutti per morire. Nelle sue giornate movimentate Jack Bauer fa sempre come cazzo gli pare contravvenendo agli ordini dei suoi superiori anche se quei coglioni sanno che sta facendo la cosa giusta. Solo lui riesce ad intervenire un attimo prima che un personaggio chiave venga ammazzato dai terroristi. Gli basta una pistola con un colpo in canna per fare fuori un esercito di mercenari.

Kim Bauer è la figlia spogliarellista di Jack e vive con lei un rapporto incestuoso. Forse è per questo che gli porta sempre il broncio. Nel corso della settima puntata della quinta stagione si scopre essere Alda D'Eusanio. È incredibilmente sculata, in un ora le succede tutto quello che non è mai capitato a nessuno in una vita, ma sempre con l'aiuto del padre (più del suo culo, visto che bisogna avere culo per scampare) riesce sempre a uscirne illesa. Nella terza stagione lavorava al CTU e si scopava un agente operativo che verso la fine della giornata si è visto amputare una mano da Jack.

Ma non è uguale a Lara Croft?

Chloe O'Brian è la bonazza di turno, l'essere più sexy e desiderabile all'interno del CTU. Il fatto che sia un super-cesso lascia pensare a come possano esser le altre. Maga del computer, riesce a craccare di tutto, pure i giochi per il Super Nes e ottenere i codici per entrare gratis nei siti zozzi. Ella è opprimente e rompipalle sempre nei momenti meno opportuni e per questo non sta molto simpatica alla gente del CTU.

Il direttore del CTU sarebbe lui che comanda all'interno del CTU, quindi comanda anche Jack. Di solito è un panzone roso dall'invidia nei confronti del Nostro e ne desidera segretamente l'ex di turno. Nel corso della stagione l'obeso prenderà una serie di cantonate colossali col risultato d'ostacolare inutilmente le gesta di Jack. Verso la fine viene regolarmente investito da un t.i.r. mentre un toro lo sta sodomizzando durante un'esplosione nucleare mentre si fa l'aerosol col gas nervino. Se non è un panzone roso dall'invidia, è una ex di Jack irritata dalla presenza del suddetto e per cui farà di tutto per vendetta personale di contrastare il protagonista. Alla fine lei finisce licenziata dal suo ruolo per incapacità o perché le è morto il criceto schizofrenico in seguito a un'intossicazione da gas nervino.

Il direttore di divisione è il capo sia di Jack che del direttore del CTU, quando c'è lui nel CTU bisogna obbedirgli ciecamente altrimenti ti arrestano per insubordinazione, ma siccome è sempre un vecchio rincoglionito, viene scavalcato da entrambi e sfottuto da tutti i loro colleghi senza che lui si accorga di niente. Stanco di farsi scavalcare dalle persone citate, talvolta, scemo com'è, ferma Jack Bauer mentre è a buon punto con l'indagine. Questo personaggio o finisce ucciso per volere di un terronista o viene licenziato per la sua incapacità a dirigere il CTU.

Il Presidente degli Stati Uniti di solito è un negro patriota che dice sempre di non cedere alle richieste dei terronisti, ma che alla fine esegue per il "bene del paese". Come il presidente ha eseguito quanto detto dai terronisti, i terronisti imbottiscono di gas nervino un posto a caso tra i tanti... guarda caso è sempre in Los Angeles. Qaundo Jack Bauer passa giornate di merda, anche il presidente le passa e guarda caso si trova sempre a Los Angeles che viene devastata dai terroristi. Quando non è un negro, allora è solo un coglione incapace di governare il paese, incapace pure di consigliarsi con il suo staff e finisce per fornire gas nervino ed armi ai comunisti per interessi personali.

La talpa è di solito una persona celata nel CTU o nello staff del Presidente che lavora in segreto per il cattivo di turno. La talpa celata nel CTU di solito è una bonazza che prende a coltellate nella schiena tutti quelli che finiscono per scoprire che fa il doppio gioco, quando viene scoperta tenta invano di scappare, ma la beccano e la torturano a sangue fino a che lei non rivela qualcosa di utile alle indagini ed insieme a tre-quattro uomini (tra cui un amico del protagonista) viene portata nel posto dove dice che ci sono elementi utili alle indagini, ma lì (guarda caso) trova gli scagnozzi del cattivo che ammazzano lei e la sua scorta, tranne l'amico del protagonista che si salva (per culo, ricordiamocelo). Invece la talpa nello staff del Presidente sarebbe un vecchio scemo che lavora per i terroristi in cambio della carica di presidente. Anche lui finisce o ammazzato o in prigione.

Due personaggi sono d'obbligo nel corso di una stagione di 24: la ex tipa di Jack (talvolta 2 per stagione), che ricoprono cariche importanti nel CTU e approfittando del loro ruolo mettono i bastoni tra le ruote a Jack, ed il vecchio nemico ritrovato di Jack (raramente più di uno) che in un giorno solo riesce a intossicare e ammazzare un casino di gente, farsi trovare dal CTU, scappare dalle grinfie del CTU, preparare un altro attacco terroristico che andrà a puttane per merito di jack che ammazzerà il cattivo sempre nell'ultimo quarto d'ora della giornata. La serie conta anche la presenza dello Zio Fester con gli occhiali nel ruolo del segretario sexy del presidente.

Pagine correlate