Chloe O'Brian

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'ARTICOLO CHE SEGUE ACCADE TRA LE 19:00 E LE 20:00

Gli eventi sono narrati in tempo reale.

Chloe O'Brian sorpresa a guardare porno su YouPorn.
« Perché tutti quelli che conosco alla fine muoiono? »
(Chloe O'Brian sul fantastico luogo di lavoro che è il CTU)
« Chloe devi fidarti di me e fare quello che dico. »
(Jack Bauer a Chloe O'Brian poco prima di fare qualcosa di stupido)
« Chloe ce la fai a craccarmi Windows 7? »
(Tipica richiesta di Jack Bauer a Chloe O'Brian)
« Lei conosce Jack Bauer da più tempo di tutti? Come fa ad essere ancora viva? »
(Tipica domanda di chiunque a Chloe O'Brian)
« Jack, fa' qualcosa! »
(Chloe a Jack Bauer prima che il boss di un istance su World of Warcraft le uccida il personaggio)
« No, mi hai rotto i coglioni con le tue richieste!!! »
(Risposta di Jack Bauer a Chloe)

Chloe O'Brian (anche detta Clò Obraian) è un esemplare di nerdessa o nerd femmina allevato in cattvità al Los Angeles, nonché la ragione principale per cui Jack Bauer riesce sempre a farla franca. È tra l'altro una delle poche persone ad avere la fiducia di Jack Bauer - per ottenerla, in effetti, le è bastato hackerare il database della stradale di Los Angeles e togliergli le multe per eccesso di velocità e comprargli delle ciambelle di tanto in tanto.

Oltre a essere una stimata analista informatica al CTU, Chloe è anche un'esperta programmatrice e hacker e fonte di ispirazione (e sovente anche trastullo - ma questa è un'altra storia) per tutti quei nerd che, in cuor loro, temono di non riuscire ad avere una vita sociale al di là di IRC.

Ha anche dei poteri soprannaturali perché, come Jack Bauer e gli altri protagonisti di 24 non mangia nè dorme nè va mai in bagno.

Chloe al CTU

Chloe comincia a lavorare al CTU proprio il giorno in cui dei simpatici terroristi decidono di diffondere un virus in grado si sterminare il 99% della popolazione mondiale. Una volta spiegato agli altri che non sarà installando Norton che sarà possibile salvare la vita del Presidente, Chloe aiuta Jack Bauer a rintracciare i terroristi brutti e cattivi usando solo il suo computer, una buccia di banana e una copia piratata di The Sims 3. McGyver, che passava di lì per caso, si dirà "fortemente impressionato" dalle doti della donna. Chloe continua ad aiutare Jack nel corso delle svariate crisi internazionali che sconvolgono gli USA ogni volta che viene eletto un nuovo presidente, spesso infrangendo i protocolli dello stesso servizio segreto. Nella sesta stagione, invece, le cose si fanno più personali, quando anche l'ex marito di Chloe va a lavorare al CTU. Così Chloe, oltre ad infrangere i protocolli, comincia anche ad infrangere le palle dei telespettatori.

Chloe O'Brian durante la sua pluriennale collaborazione con Jack Bauer si è resa complice di svariate migliaia di omicidi di terroristi, supercattivi e persone che urtavano i nervi di Jack Bauer. Come può convivere con tutt ciò? Da brava nerd finge che sia tutto un grande MMORPG e ogni volta che Jack ne ammazza uno grida "lol pwnd!!!11one".

Come si evince dalla foto, Chloe è una timida giovane donna che lavora coi computer.

Caratteristiche

Una delle caratteristiche principali di Chloe O'Brian è la sua enorme insicurezza, che la porta ad avere spesso delle crisi di autostima. In effetti Chloe tenta sempre di giustificare la sua inadeguatezza con frasi tipo: "Mi ci vorrà un po', Jack. Temo di non riuscire a fare in tempo". Ma alla fine riuscirà a creare una linea telefonica segreta in grado di collegare il telefono cellulare che Jack Bauer ha appena preso ad un terrorista morto a quello di Mahmud Ahmadinejad, riuscendo in contemporanea ad allineare sei satelliti geostazionari, a convertire i protoclli criptati del CTU, a bypassare il firewall della sicurezza nazionale e a prepareare il caffé per Tony Almeida. E il tutto in meno di due minuti.

Un'altra caratteristica di Chloe è l'essere terribilmente opprimente. Sta andando tutto bene, Jack ha catturato il terrorista dopo undici lunghi episodi e lo sta per interrogare quando Chloe se ne esce con frasi tipo: "Ma sei sicuro che sia giusto torturare questo povero musulmano omicida di massa?". Fortunatamente per lei Jack Bauer sembra volerle molto bene, perché nessuno osa questionare l'operato di Jack Bauer senza venire torturato o ucciso o torturato e poi ucciso.

Inoltre, ha sei giga di memoria RAM e quatro porte USB.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Sul computer di Bill Gates è installato il sistema operativo di Chloe O'Brian.
  • Chloe O'Brian riesce a scrivere un programma di monitoraggio satellitare usando QBASIC.
  • Ogni volta che Chloe sta guidando Jack Bauer all'inseguimento di un sospettato (ovviamente un pericoloso terrorista musulmano), il terrorista si infila in una galleria e Chloe lo perde di vista dal satellite. Perché gli autori di 24 sono sadici.
  • Tra l'altro, Jack ritroverà sempre il terrorista di cui sopra due minuti prima che Chloe sia riuscita a riallineare il satellite, peraltro finendo in una situazione di pericolo di morte.
  • Chloe O'Brian non è ancora rimasta incinta perché ha un buon firewall.
  • Quando Chloe O'Brian gioca a Dungeons and Dragons ruola il Dungeon Master e anche i quattro giocatori.
  • Chloe O'Brian ha creato Matrix.
  • L'esplosione nucleare a Los Angeles della sesta stagione è stata dura, ma il momento peggiore della carriera di Chloe è stato quando hanno cancellato Battlestar Galactica.
  • Chloe O'Brian lavora al CTU solo per pagarsi l'abbonamento di World of Warcraft.

Voci correlate