Utente:Wedhro

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Nonciclopedia:Skin/Wedhro.cssWedhro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che non mi merita

Amministratore WEDHROChiedi al Moai!

« Da dati Ocse risulta che 1 Italiano su 5 ha problemi di lettura. E purtroppo frequenta il forum di Nonciclopedia. »
(Quello che Wedhro ripete a sé stesso prima di ogni post)
« ... ma che gigantesca testa di sasso! »
(Utente medio del forum su Wedhro)

Wedhro (pron: [wẽʈɽo] con la dr alla siciliana, tipo a ddroga) è l'admin che Nonciclopedia non merita ma di cui ha bisogno. E questo è un ordine. Al grido di make Nonciclopedia great again! egli è un paladino delle Rifomme© e non teme referendum come il suo ridicolo emulo toscano.

Wedhro vs Gandalf.jpg

Identità[edit]

E fatevi un po' di cazzi vostri. La privacy è l'unica cosa che possiede, quindi Wedhro se la tiene ben stretta.

Se vi chiedete che significa "Wedhro" siete degli importuni ficcanaso. Comunque è l'inglesizzazione maccheronica di un termine gergale dei consumatori di cannabinoidi come fosse pronunciato da un salentino stereotipato, e che a sua volta fa riferimento alla vaga assonanza del tutto immaginaria col nome di battesimo di qualcuno che non necessariamente è lui/lei con un accessorio per consumo dei derivati del tetraidrocannabinolo. Questo era d'uso in tempi antichi come soprannome (in italiano: "nickname") del suddetto in circoli viziosi anzichenò, e benché quei tempi siano trascorsi da un pezzo, Wedhro ne fa ancora uso sull'internet come identità alternativa a prova di PolPost.

Anche l'avatar, ritraente un celebre moai dell'Isola di Pasqua, è usato da Wedhro fin dall'invenzione di internet perché ben lo rappresenta: vecchio, immobile, tosto, enigmatico e tutto testa. Più altre cose che Wedhro non dice per preservare la privazìa di cui sopra.

La vita[edit]

Wedhro è sempre stato iscritto al sito ma il primo contributo risale solo al 2 settembre 2007, cosa che lo rende comunque l'utente più anziano ancora sul sito[citazione necessaria]. Wedhro, quindi, oltre a parlare di sè stesso in terza persona, sa cose sul passato del sito che i poteri forti non vogliono che sappiate, e non vede l'ora di raccontarvele, magari infiorettandole di aneddoti più o meno inventati perché tanto chi vuoi che se ne accorga.

Wedhro vs Neo.jpg

L'ascesa[edit]

Fa rapidamente carriera nel mondo dei Gra(n)Fichi perché prima c'era solo Zazzà, che non ci può credere di poter finalmente dare ordini a qualcun altro.

Nel giro di qualche mese prende in mano due progetti in balia di sé stessi: il NonCinema e il A Nonci Importa che fa ripartire con piglio autoritario anche producendo contenuti, entrando infine pure nel Progetto Restauro.

Passa quindi a rifare completamente la Walk of Shame Immagini, praticamente morta, che poi va anche a gestire. In questo periodo essa diventa più popolare della WoSA; nonostante ciò, Wedhro viene sfottuto per l'impostazione, le spiegazioni ecc., che poi però vengono copiate pari pari per rifare la WoS Articoli. Malnati.

Nel frattempo fa anche un sacco di fotomontaggi, restauri e altra manutenzione sui file e su qualche articolo, per non parlare di CSS e template vari, "cresce" utenti come Sabaku, e fa altre cose di cui non può essere ritenuto penalmente responsabile.

La caduta[edit]

Nel 2009 commette l'errore di proporre alcune riforme più sostanziali. Succedono cose, volano paroloni, non se ne fa niente. In seguito a lamentele di alcuni utenti, Wedhro organizza e realizza un sistema di controllo qualità parallelo a quello ufficiale, ma gli utenti in questione si defilano. Alè.

Di lì a poco il sito prende una strada diciamo poco condivisibile a base di diari, magliette e seghe mentali, quindi dopo un po' di spam e di ban Wedhro si toglie dai coglioni.

Wedhro e i suoi fratelli.jpg

La resurrezione[edit]

A fine 2015 il buon Big Jack lo becca per caso su Reddit e gli illustra lo stato pietoso del sito, al che Wedhro gli suggerisce possibili strategie da adottare per invertire la tendenza, al che si sente dire in pratica "pensaci tu", al che si mette al lavoro su una serie di riforme totali globali di cui potreste aver sentito parlare.

Già il 15 settembre 2016 la sete di potere si impadronisce di Wedhro e lo porta a candidarsi come admin. Nulla può la strenua opposizione dell'ala conservatrice, la proposta viene accolta. Mettiamola così: da quel momento in poi, potete dargli la colpa di tutto.

Il 9 luglio 2018 si vede costretto, con la consueta dignità istituzionale, ad accettare il plebiscito che a furor di popolo ne chiede la deificazione l'assegnazione alla carica di sburrocrate. Si dimostrerà magnanimo verso i peccatori che hanno dubitato di lui, non richiedendone la decapitazione sulla pubblica piazza, ma sono un modesto esilio con vitto e alloggio pagati. Essi ovviamente rosicano nell'ombra com'è loro costume, ma nulla possono.

Le opere per agnosici visivi[edit]

Cose partorite da sé medesimo per motivi per lo più strumentali[edit]

Episodi de Il Trono di Spade (prima stagione) Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione) Il Trono di Spade Festa della mamma
Greta Thunberg Nonquote Anniversario della liberazione d'Italia Icona cacca oro.png (2/2) Michele Serra
Enzo Maiorca Luciano Rispoli

Lavori di squadra cui ha contribuito con la sua proverbiale verve[edit]

NonNotizie:Speciale Sanremo 2018 Icona cacca oro.png (3/4) Gene Wilder NonNotizie:Speciale Olimpiadi di Rio 2016 Icona cacca oro.png (3/3) XIX secolo Icona cacca oro.png (2/2)

Anatroccoli cui nessuno voleva bene ma che adesso sono splendidi cigni[edit]

Leonard Cohen Volo

Articoli sfigati sottoposti a robusto maquillage[edit]

Topo Massaggio prostatico Icona cacca oro.png (2/2) Autismo Icona cacca oro.png (3/3) Casa Bianca
Pacific Trash Vortex Vercingetorige Icona cacca oro.png (5/7) Animale da compagnia Mahmud Ahmadinejad
Xbox 360 Narcolessia

Pagine vetuste riportate al passo coi tempi[edit]

Fabrizio Frizzi Forum di Nonciclopedia Tg4 Forum (programma televisivo)
Alex Schwazer Donald Trump Dario Fo Roberto Benigni
Azeglio Ciampi Alessandro Borghese Family Day

Porcherie così totali che dell'originale non è rimasto nulla[edit]

Pianoro Posizione del 69 Five Nights at Freddy's 4 Keanu Reeves

Condannati scampati al patibolo[edit]

Fiat 131 Clavicembalo Nonno a Reazione Oliver Kahn
Fantavino Professore di fisica Cristiano Malgioglio SITA (trasporti)
Medium (serie TV) Velvet Shin Megami Tensei IV Terribile sedia di plastica
Personaggi di League of Legends Corrado Fumagalli
Cadaveri riportati in vita[edit]
Dark Polo Gang

Le opere per analfabeti[edit]

Capolavori concepiti e realizzati in proprio[edit]

Opere altrui restituite a un minimo di decenza[edit]

Lavoretti di grafica a scopi istituzionali perché per quanto il sottoscritto non sia propriamente un graphic designer comunque vi straccia quasi tutti[edit]

Effigi[edit]

Concorsi[edit]

Horroscopo[edit]

Cose che gli è toccato fare per conto di impediti della tavoletta graphica[edit]

Cimeli[edit]

Icona scarabeo cacca oro.png Stercorario d'Oro 2017
Icona scarabeo cacca bronzo.png Stercorario di Bronzo 2016

Robe[edit]