Utente:Wedhro

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Amministratore WEDHROChiedi al Moai!

« Da dati Ocse risulta che 1 Italiano su 5 ha problemi di lettura. E purtroppo frequenta il forum di Nonciclopedia. »
(Quello che Wedhro ripete a sé stesso prima di ogni post)
« ... ma che gigantesca testa di sasso! »
(Utente medio del forum su Wedhro)

Wedhro (pron: [wẽʈɽo] con la dr alla siciliana, tipo a ddroga) è l'admin che Nonciclopedia non merita ma di cui ha bisogno. E questo è un ordine. Al grido di make Nonciclopedia great again! egli è un paladino delle Rifomme© e non teme referendum come il suo ridicolo emulo toscano.

Identità

E fatevi un po' di cazzi vostri. La privacy è l'unica cosa che possiede, quindi Wedhro se la tiene ben stretta.

Se vi chiedete che significa "Wedhro" siete degli importuni ficcanaso. Comunque è l'inglesizzazione maccheronica di un termine gergale dei consumatori di cannabinoidi come fosse pronunciato da un salentino stereotipato, e che a sua volta fa riferimento alla vaga assonanza del tutto immaginaria col nome di battesimo di qualcuno che non necessariamente è lui/lei con un accessorio per consumo dei derivati del tetraidrocannabinolo. Questo era d'uso in tempi antichi come soprannome (in italiano: "nickname") del suddetto in circoli viziosi anzichenò, e benché quei tempi siano trascorsi da un pezzo, Wedhro ne fa ancora uso sull'internet come identità alternativa a prova di PolPost.

Anche l'avatar, ritraente un celebre moai dell'Isola di Pasqua, è usato da Wedhro fin dall'invenzione di internet perché ben lo rappresenta: vecchio, immobile, tosto, enigmatico e tutto testa. Più altre cose che Wedhro non dice per preservare la privazìa di cui sopra.

La vita

Wedhro è sempre stato iscritto al sito ma il primo contributo risale solo al 2 settembre 2007, cosa che lo rende comunque l'utente più anziano ancora sul sito[senza fonte]. Wedhro, quindi, oltre a parlare di sè stesso in terza persona, sa cose sul passato del sito che i poteri forti non vogliono che sappiate, e non vede l'ora di raccontarvele, magari infiorettandole di aneddoti più o meno inventati perché tanto chi vuoi che se ne accorga.

L'ascesa

Fa rapidamente carriera nel mondo dei Gra(n)Fichi perché prima c'era solo Zazzà, che non ci può credere di poter finalmente dare ordini a qualcun altro.

Nel giro di qualche mese prende in mano due progetti in balia di sé stessi: il NonCinema e il A Nonci Importa che fa ripartire con piglio autoritario anche producendo contenuti, entrando infine pure nel Progetto Restauro.

Passa quindi a rifare completamente la Walk of Shame Immagini, praticamente morta, che poi va anche a gestire. In questo periodo essa diventa più popolare della WoSA; nonostante ciò, Wedhro viene sfottuto per l'impostazione, le spiegazioni ecc., che poi però vengono copiate pari pari per rifare la WoS Articoli. Malnati.

Nel frattempo fa anche un sacco di fotomontaggi, restauri e altra manutenzione sui file e su qualche articolo, per non parlare di CSS e template vari, "cresce" utenti come Sabaku, e fa altre cose di cui non può essere ritenuto penalmente responsabile.

La caduta

Nel 2009 commette l'errore di proporre alcune riforme più sostanziali. Succedono cose, volano paroloni, non se ne fa niente. In seguito a lamentele di alcuni utenti, Wedhro organizza e realizza un sistema di controllo qualità parallelo a quello ufficiale, ma gli utenti in questione si defilano. Alè.

Di lì a poco il sito prende una strada diciamo poco condivisibile a base di diari, magliette e seghe mentali, quindi dopo un po' di spam e di ban Wedhro si toglie dai coglioni.

La resurrezione

A fine 2015 il buon Big Jack lo becca per caso su Reddit e gli illustra lo stato pietoso del sito, al che Wedhro gli suggerisce possibili strategie da adottare per invertire la tendenza, al che si sente dire in pratica "pensaci tu", al che si mette al lavoro su una serie di riforme totali globali di cui potreste aver sentito parlare.

Già il 15 settembre 2016 la sete di potere si impadronisce di Wedhro e lo porta a candidarsi come admin. Nulla può la strenua opposizione dell'ala conservatrice, la proposta viene accolta. Mettiamola così: da quel momento in poi, potete dargli la colpa di tutto.

Dal 21 maggio 2018 istiga i nonciclopediani alla ribellione contro Wikia/FANDOM e le sua skin di merda, bombardando l'utenza di referendum per decidere se approvare il suo piano d'azione o se essere scomunicati. Perché il piano funzioni meglio, inizia una bieca operazione di psicologia inversa sostenendo che andarsene da Wikia sarebbe un suicidio, mentre nel frattempo lavora perché ciò avvenga.

Il 9 luglio 2018 si vede costretto, con la consueta dignità istituzionale, ad accettare il plebiscito che a furor di popolo ne chiede la deificazione l'assegnazione alla carica di sburrocrate. Si dimostrerà magnanimo verso i peccatori che hanno dubitato di lui, non richiedendone la decapitazione sulla pubblica piazza, ma solo un modesto esilio con vitto e alloggio pagati. Essi ovviamente rosicano nell'ombra com'è loro costume, ma nulla possono.

La fortezza della solitudine

Nell'estate del 2019, dopo aver traghettato Nonciclopedia su Miraheze per evitarne la scomparsa definitiva causa sfratto da Wikia/FANDOM, scopre che sul sito è rimasto solo lui, 1 vecchio utente che in meno di 1 mese sparisce per poi essere sostituito da un altro (e così via), una dozzina di nabbi senza futuro, e gli unici, veri contributori rimasti: i vandali con disturbi della personalità. Finalmente il sogno di una vita si avvera: nessuno più a rompergli i coglioni. O ad aiutarlo. O a cagarsi quello che scrive.

Le opere per agnosici visivi

Cose partorite da sé medesimo per motivi per lo più strumentali

Campi Flegrei Annientamento (film) Giampaolo Pansa XXI secolo
Nonnotizie:Cenone da chef, tra brodo di condor vegano e croccante alla salicornia Episodi de Il Trono di Spade (prima stagione) Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione) Il Trono di Spade (serie televisiva)
Festa della mamma Greta Thunberg Nonquote Anniversario della liberazione d'Italia (2/2)
Michele Serra Enzo Maiorca Luciano Rispoli

Lavori di squadra cui ha contribuito con la sua proverbiale verve

NonNotizie:Speciale Sanremo 2018 (3/4) Gene Wilder NonNotizie:Speciale Olimpiadi di Rio 2016 (3/3) XIX secolo (2/2)

Anatroccoli cui nessuno voleva bene ma che adesso sono splendidi cigni

Leonard Cohen Volo

Articoli sfigati sottoposti a robusto maquillage

Chieti Monti della Tolfa Bettino Craxi Manuela Arcuri
George W. Bush Topo Massaggio prostatico (2/2) Autismo (3/3)
Casa Bianca Pacific Trash Vortex Vercingetorige (5/7) Animale da compagnia
Mahmud Ahmadinejad Xbox 360 Narcolessia

Pagine vetuste riportate al passo coi tempi

Fabrizio Frizzi Forum di Nonciclopedia Tg4 Forum (programma televisivo)
Alex Schwazer Donald Trump Dario Fo Roberto Benigni
Carlo Azeglio Ciampi Alessandro Borghese Family Day

Porcherie così totali che dell'originale non è rimasto nulla

MadMan Pomodoro Cocomero Pianoro
Posizione del 69 Five Nights at Freddy's 4 Keanu Reeves

Condannati scampati al patibolo

Fiat 131 Clavicembalo Nonno a reazione Oliver Kahn
Fantavino Professore di fisica Cristiano Malgioglio SITA (trasporti)
Medium (serie TV) Velvet Shin Megami Tensei IV Terribile sedia di plastica
Personaggi di League of Legends Corrado Fumagalli
Cadaveri riportati in vita
Dark Polo Gang

Le opere per analfabeti

Capolavori concepiti e realizzati in proprio

Opere altrui restituite a un minimo di decenza

Lavoretti di grafica a scopi istituzionali perché per quanto il sottoscritto non sia propriamente un graphic designer comunque vi straccia quasi tutti

Effigi

Concorsi

Horroscopo

Cose che gli è toccato fare per conto di impediti della tavoletta graphica

Cimeli

Stercorario d'Oro 2017
Stercorario di Bronzo 2016

Mappa dell'isola