Fantavino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

Il fantavino è una bevanda leggendaria paragonabile all'ambrosia degli dei, ma molto più economica.

Tale bevanda deve la sua notorietà al moderato potere etilico abilmente camuffato da innocente bevanda per bambini. Quando ci si rende conto della forza del fantavino è ormai troppo tardi; il soggetto in genere mostra una totale convinzione di essere sobrio e lucido pur essendo visibilmente incapace di stare in piedi per più di 5 secondi senza vomitare.

Storia

1913: grazie al Fantavino, Éric e Camille Bellocq scoprono la cirrosi epatica giovanile.

Le origini di questa bevanda sono per lo più mitiche. Vi si trova un riferimento solo nel Nuovo Testamento, nel celebre episodio delle Nozze di Canosa, nel quale Gesù si risente col padrone di casa per aver fatto servire in tavola solo della scadenta aranciata dal bangladino, e fa quindi portare di contrabbando 3 litri di Primitivo di Manduria che provvede miracolosamente a mescolare senza che nessuno se ne accorga. Procede poi a moltiplicare il beverone fino a che tutti gli ospiti non finiscono a ballare sul tavolo senza mutande.

Inoltre pare che nell'ultima cena non fu servito vino, bensì fantavino, motivo per cui nell'omonimo dipinto tutti i soggetti raffigurati sono storti e hanno le facce screpolate.

Ricetta

Nel corso della storia la ricetta del fantavino ha subito diverse evoluzioni, di cui sono qui indicate le principali.

Fantavino tradizionale

Ingredienti
Procedura di realizzazione

Si rimuove circa un terzo della Fanta dalla bottiglia, poi si inizia gradualmente a riempire la bottiglia con il vino, assaggiando mano mano il composto finché non si sente un lieve retrogusto di vino e un'irresistibile voglia di cantare a squarciagola.

Fantavino da stupro

Dose minima per farsi stuprare in serenità.

Il fantavino da stupro è una variante del fantavino classico volto a irretire lentamente i sensi di chi lo beve, rendendo la vittima facilmente molestabile. In alternativa allo stupro è possibile utilizzare il f.d.s. anche per rimozione della milza senza necessità di anestesia e per altre simili imprevisti della vita moderna.

Ingredienti
  • Fanta;
  • vino bianco di medio-bassa qualità.
Procedura di realizzazione

La procedura è simile a quella del fantavino tradizionale, ma in questo caso la Fanta dev'essere in quantità tale da rendere il gusto del vino appena impercettibile. Il moderato ma non indifferente grado alcolico entrerà di soppiatto nelle vene della vittima e la renderà incapace di dire di no, nonché di denunciarvi il giorno dopo.

Fantavino Millionaire

Dato che anche i ricchi si sfondano di alcolici, esiste una variante più féscion del fantavino classico consigliata per cerimonie importanti quali battesimi, comunioni, cresime e gangbang con escort moldave.

Ingredienti;
  • Succo d'arancia rrrossa di Sicillia spremuta fra le tette di Costanza Caracciolo;
  • Cabernet del '92 fatto solo con acini d'uva sbucciati a mano da schiavetti negri;
  • bottiglia in vetro soffiato da un mastro vetraio di Murano;
  • prestito da una banca che non faccia troppe domande;
  • pistola di medio calibro.
Procedura di realizzazione

Richiede l'uso di un laboratorio di gastronomia molecolare perché occorre mescolare una per una tutte le molecole di succo d'arancia con quelle di Cabernet in proporzione 3 a 1. Prima di procedere al consumo è opportuno recuperare la pistola in attesa degli strozzini della banca; la necessità di reagire prontamente sconsiglia il consumo della bevanda, ma è possibile offrirla agli strozzini per stordirli e poter così fuggire dalla finestra del bagno.

Un fantavino economico lasciato a decantare.

Fantavino dei poveri

Può essere utilizzato sia a scopro di stupro che non, ed offre il vantaggio di essere accessibile a tutte le tasche. I bambini tendono a disdegnarlo, e ciò è una disdetta.

Ingredienti;
  • Aranciata di sottomarca, preferibilmente rubata; si consiglia la più economica dell'Eurospin;
  • vino da 2 euro così povero da vergognarsi a dire se è rosso o bianco;
  • cirrosi epatica allo stadio terminale.
Procedura di realizzazione

A caso. Indipendentemente da come gli ingredienti verrano utilizzati, il risultato farà schifo ma raggiungerà comunque lo scopo.

Voci correlate