Utente:Wedhro/Aiuto:Lavoro sporco

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Scorciatoie
A:SBATTI
NP:LS

Il cosiddetto "sbattimento" su Nonciclopedia consiste nell'eseguire tutte quelle operazioni di manutenzione faticose e schifose che impediscono al sito di andare del tutto a troie. Nelle tabelle sottostanti trovi diversi esempi di sbattimento cui puoi dedicarti.

È un lavoro alla portata di tutti gli utonti perché tutti sono utili e nessuno è indispensabile. E viceversa. È illusorio sperare che venga fatto sistematicamente da specialisti, quindi anche piccole correzioni sono tutto grasso che cola.

Lo sbattimento è volontario, come tutte le altre modifiche a Nonciclopedia: crederai di aver aiutato il progetto e di meritare la gratitudine di chi legge o scrive Nonciclopedia, che questo ti renda riconosciuto, affidabile e responsabile, ma ricorda sempre: sarai anche un figo, ma stai lavorando gratis e a nessuno frega niente. Ma se vuoi "fare carriera" in questo manicomio è comunque un buon modo per iniziare.

Se non ci hai già ripensato: un grazie da tutta la comunità e... cazzo aspetti, mettiti al lavoro!

Manutenzione per tutti
Cosa vuoi fare oggi?

ATTENZIONE: procedere con un minimo di cautela aiuta ad evitare di perdere delle informazioni, peraltro recuperabili attraverso la cronologia: quindi niente panico.

Alcune operazioni di manutenzione particolarmente ripetitive che coinvolgono centinaia di pagine potrebbero essere eseguite in pochi minuti da un bot (vedi le richieste di intervento).

Ci sono gruppi di pagine che richiedono gli stessi interventi di manutenzione: dal database di Nonciclopedia è possibile estrarre utilissimi elenchi generati offline (vedi anche WikiProject Check Nonciclopedia).

Admin
Cosa c'è da fare?

Se ti avanza del tempo...


Non sai che fare?

Fai il tuo dovere di schiavo! Mentre ti grattavi i coglioni abbiamo accuratamente selezionato dei lavoracci di merda che ti tocca fare:

Sbattimento (che cos'è lo sbattimento) · Per il Nonciclopediano che non deve chiedere. Mai.

Pagine correlate