Nonquote

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nonquote
sito web
URLNonquote:pagina principale
Tipo di sitocalunnie su gente famosa

Nonquote, una volta nota[1] come NonCitazioni, è la versione riveduta e corretta di Wikiquote, il maldestro tentativo di Wikipedia di riportare ogni singola minchiata mai pronunciata o scritta, purché racchiusa fra virgolette.

Nata da un'idea di chissà chi, l'obiettivo del progetto è di calunniare pesantente personaggi più o meno famosi, attribuendo loro stronzate che non hanno mai detto, nel disperato tentativo di recuperare un po' di visibilità con una bella querela. Tentativo andato a vuoto dato che letteralmente nessuno sa che Nonquote esiste.

Il progetto è talmente superfluo che ben poche Uncyclopediae se lo filano, preferendo piuttosto progetti freschi e divertenti come Unmemes o Unavoltaquieratuttacampagna. La cosa assurda[2] è che Nonquote comunque ha più pagine di tutte le sorelle straniere. Quando si tratta di infangare l'altrui decoro gli Italiani non temono confronti!

Nel 2008 le citazioni di Nonquote sono state coinvolte in un esperimento scientifico dell'Università Politecnica di Busto Arsizio; lo scopo era verificare se sia possibile ridere leggendo le nostre citazioni, in particolare le poche che non sono vecchie barzellette riciclate. L'esperimento è fallito miseramente, portando alla chiusura dell'università per depressione cosmica.

Storia

  • 5 giugno 2007 - Creata da chissà chi chissa come, perché all'epoca le decisioni venivano rigorosamente prese scrivendosi cartoline dato che le pagine di discussione ancora non erano state inventate.
  • 8 giugno 2007 - Si stabilisce che le citazioni che ingolfano le voci enciclopediche (in media 3 ogni 2 parole) debbano essere spostate in NonCitazioni. La media di citazioni che ingolfano le voci passa a 5 ogni 2 parole.
  • 17 giugno 2007 - Polemica sul perché le citazioni iniziano tutte per "NonCitazioni". Risolta non appena sfumano i postumi della sborna di sangria della sera prima.
  • 2008 - Svacco totale.
  • 19 novembre 2009 - Terminata la ristrutturazione della pagina principale. Per motivi che la scienza ancora non può spiegare, un admin decide che la PP resti gelosamente custodita come sottopagine della sua pagina utente, insieme al resto del sito e a due utentesse particolarmente bone.
  • 2010 - Gli utenti si chiedono che fine abbia fatto NonCitazioni.
  • 2011 - Gli utenti dimenticano che NonCitazioni sia mai esistita.
  • 4 marzo 2012 - L'admin di cui sopra si sveglia all'improvviso nel bel mezzo della pennichella pre-serale e ricorda di aver lasciato qualcosa sul fuoco. Poi ricorda anche di togliere dalla sua PU quelle cavolo di sottopagine di NonCitazioni, che ora entrano gloriosamente a far parte del namespace giusto. Gioia e festeggiamenti da nessuna parte.
  • 2013 - Anche i lettori dimenticano che NonCitazioni sia mai esistita. Tutti e 3 quelli che prima lo sapevano.
  • 2014 - Nessuno più in Italia sa che... quella cosa... aspe', come si chiamava...?
  • 2015 - Un troll fa un paio di modifiche che vengono annullate. Anno di vacche grasse.
  • 2016 - Alcuni utenti rimembrano tempi andati in cui la gente riportava cose mai dette e... niente, è passato.
  • 2017 - Si medita di un ritorno in auge. Ma non si sa più di cosa.
  • 7 dicembre 2018 - Noncitazioni cambia ufficialmente nome in Nonquote. Ciò risolve esattamente 0 problemi, ma vuoi mettere la goduria di non sapere se si pronuncia "nonquòt" o "noncùote"?

Elenco

Elenco delle principali pettegole del mondo Uncy, aggiornato praticamente mai.

Lingua N° Voci
Italiano 398
Polacco (Polski) 321
Spagnolo (Español) 248
Portoghese (Português) 177
Finlandese (Suomi) 122
Inglese (English) 63
Ebraico (עברית) 45
Olandese (Nederlands) 30

Loghi

Note

  1. ^ si fa per dire
  2. ^ e vera!

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Template:Uncyclomedia