Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Registro 2018-04-02

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nazionale di calcio del Brasile

Con cinque Campionati del Mondo vinti, la nazionale di calcio del Brasile è la squadra più titolata del pianeta dopo la Germania di Hitler, che dal 1938 al 1943 ne vinse sei.
Detiene l'invidiabile record di aver vinto tutte le edizioni dei Mondiali a cui ha partecipato, ad eccezione di quelle vinte da altre squadre. Veste una casacca color giallo canarino che curiosamente i cronisti chiamano verde-oro, oppure una gialla e blu, e in questo caso si fa chiamare Svezia.

La data di nascita è ignota, così come è ignoto il nome del padre, mentre sono certi sia quello del Figlio che dello Spirito Santo.
Quello che si sa è che, alla sua prima apparizione su un campo di calcio, il Brasile ammaliò tutti col suo futbol bailado: undici ragazzi in mutandoni che si esibivano a ritmo di samba fregandosene del pallone.
Col passare degli anni si affinarono sempre più e cominciarono anche a capire le regole del calcio.
Voce
Link:
Nazionale di calcio del Brasile

Proposta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 06:15, mar 19, 2018 (CET)

Autori:
Retoricodisc

Quorum: 1
Voti favorevoli
  1. --GorillaK2 Daje! 18:21, mar 30, 2018 (CET)
  2. --Zurpne 19:35, mar 31, 2018 (CEST)
(nessun voto contrario)
(nessun commento)


Gaio Giulio Cesare

Gaio Giulio Cesare, in latino Frocius Iulius Caesar, (Roma, Idi di Marzo 101 a.C. - Roma, Idi di Merda 44 a.C.) è stato un politico, militare, scrittore, statista, statistico, statico e stitico, pittore surrealista e un buon trequartista romano. Fu dictator, il che vuol dire che era un pezzo grosso, più o meno quanto l'amministratore di condominio. Da molti considerato il primo imperatore di Roma, fu il primo e purtroppo ultimo politico della storia ad essere ucciso per essersi presentato a lavoro. È stato uno dei più grandi personaggi della storia antica, così tanto importante da meritarsi il nome di una strada dietro casa mia.

Cesare proveniva da una nobile famiglia patrizia, la gens Iulia, che secondo la leggenda annoverava tra i suoi avi il primo re di Roma, ovvero Romolo, e il primo sacco di concime di Roma, Remo. Giulio aveva due sorelle, Giulia maggiore e Giulia minore; una terza figlia fu cacciata perché non si sapeva come chiamarla.
Voce
Link:
Gaio Giulio Cesare

Proposta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 06:15, mar 19, 2018 (CET)


Quorum: 1
Voti favorevoli
  1. --GorillaK2 Daje! 18:27, mar 30, 2018 (CET)
  2. --Zurpne 19:35, mar 31, 2018 (CEST)
(nessun voto contrario)
(nessun commento)


File:Renzi minaccia donna falce e martello.jpg

Politiche 2018, ennesima batosta per la sinistra. Renzi annuncia dimissioni, ma non basta: ci vorrebbe un'ordinanza restrittiva!
Immagine
Link:
File:Renzi minaccia donna falce e martello.jpg

Proposta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 06:15, mar 19, 2018 (CET)

Autori:
Wedhrodisc

Quorum: 1
Voti favorevoli
  1. --GorillaK2 Daje! 18:28, mar 30, 2018 (CET)
(nessun voto contrario)
Commenti
  • Accettasi suggerimenti per migliorare la didascalia. Ovviamente qui la provocazione sta nel trattare la sinistra come una donna vittima di abusi domestici e Renzi come il compagno violento.-- WEDHRO B A 🗿? 06:15, mar 19, 2018 (CET)
  • Io suggerirei: "Prova a dire ancora una volta che siamo di sinistra e ti rompo i denti". --GorillaK2 Daje! 18:29, mar 30, 2018 (CET)
  • Boh, mi astengo sia sull'immagine sia sulla dida. --Zurpne 19:40, mar 31, 2018 (CEST)


Piemonte

L'Italia è un allargamento del Piemonte, quindi, esattamente come la Prussia, il Piemonte è a tutti gli effetti uno stato indipendente che non riconosce l'Italia come paese e soprattutto l'italiano come lingua.

Il ceppo indigeno è essenzialmente formato da Allobrogi usciti dalle grotte circa centocinquant’anni fa, perché costretti dai Savoia a conquistare l’Italia. Loro difatti non lo avrebbero mai fatto, giacché stavano troppo bene in mezzo alle risaie e su per le montagne a mangiare pane e salame e a guardare la tv senza mai cambiare canale (per non doversi alzare dal divano e andare a prendere il telecomando); figurarsi uscire di casa e andare chissà dove a rompersi il culo. Da cui il nomignolo “bogia nen” (non muoverti).

Ma tra gli anni cinquanta e gli anni settanta del XX secolo il Piemonte è stato fatto oggetto di una spietata penetrazione di Unni della Trinacria e del Bruttio che ne hanno stravolto i lineamenti caucasici e sconvolto le abitudini asociali per sempre.
Voce
Link:
Piemonte

Proposta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 15:00, mar 23, 2018 (CET)

Autori:
Antonio iommidisc, Nevermindfcdisc, Blueyes2002disc

Quorum: 1
Voti favorevoli
  1. --Zurpne 19:43, mar 31, 2018 (CEST)
(nessun voto contrario)
Commenti
  • Mi astengo. Ha buoni spunti, però affogati in tanta roba da 0-0. A parer mio andrebbe sfoltito. --GorillaK2 Daje! 18:41, mar 30, 2018 (CET)
  • È lungherrimo e una sfoltita non gli fa male, ma per me la Latrina ci sta. --Zurpne 19:43, mar 31, 2018 (CEST)