Five Nights at Freddy's 4

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Come gli animatronics passano realmente la notte.

Five Nights at Freddy's 4 (abbreviato in FNaF4 (che si legge fnafquattro)) è l'ennesimo capitolo della bimbominkiosa serie di videogiochi horror, sviluppato per risolvere i problemi di Five Nights at Freddy's 3, che provava a risolvere i problemi di Five Nights at Freddy's 2, che provava a risolvere i problemi di Five Nights at Freddy's, che provava a risolvere i problemi dell'autore Scott Cawthon: togliersi i debiti accumulati per studiare cagate inutili all'università, ma senza lavorare.

Questo capitolo è considerato il peggiore migliore uno dei tanti capitoli della serie, e non c'è molto altro da aggiungere.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Il giocatore si ritrova nei panni di un bambino americano degli anni '80 che festeggia il suo compleanno al Fredbear Family Diner, una pizzeria rallegrata da animatroni come tutte le pizzerie americane degli anni '80. Qui viene raggiunto dal suo bullo ufficiale[1], che tra l' altro sarebbe anche suo fratello, e dalla sua allegra brigata di sotto-bulli gregari, tutti con indosso maschere che ricordano sospettosamente gli animatroni del primo FNAF; a questo punto il giocatore ha già capito dove si va a parare, se ha più di 12 anni, ma siccome no allora tutto a posto. I bulli si sono esercitati per settimane nella disciplina del lancio del nerd in bidone ma non essendo particolarmente svegli infilano per sbaglio il giocatore/bambino in bocca all'animatrone FredBear, che si offende moltissimo e gli mastica il cranio[2].

Il bimbo entra in coma, un sonno nero e senza sogni ma ricco di minigiochi con lussuosa grafica alla Pong in cui dovrà sopravvivere per 6 notti ecc. ecc., già visto, già sentito. Le 6 notti terminano con un trip[3] in cui vede, tra le altre cose, i suoi peluche che lo trattano come se si fosse appena iscritto a Scientology.

Per fortuna questo insulto alla narrativa viene interrotto dal suono di un elettrocardiogramma che decreta la morte del bambino. Forse. Magari pure l'elettrocardiogramma fa parte del trip. Magari il bambino non è mai esistito, o magari il giocatore sarebbe il caso che trovasse modi migliori di sprecare il suo tempo libero. Fatto sta che dopo tutti 'sti minigame non s'è ancora capita una mazza di niente.

La trama è finita, leggete in pace.


Gameplay

Come in tutti gli altri FNAF, Scott Cawthon non c'ha mica tempo da perdere, anche perché gli piace conservare i suoi soldi in banconote di piccolo taglio e contarle a mano ogni giorno. Tanto poco è il tempo da perdere che a 'sto giro s'è scordato di mettere la telecamera e il tizio al telefono che rompe altamente il cazzo.

In poche parole bisogna correre in su e in giù per la propria camera con la torcia continuamente accesa e puntarla addosso agli animatronic-incubo nei corridoi, che si sono trasformati in degli stupratori seriali tanto quanto imbecilli, dato che basta illuminarli e sbattergli la porta in faccia facendoli offendere, tipo il primo gioco, per farli andare via.

Dopo 4 notti di tortura arriverà Nightmare Fredbear a tentare di infilarlo su per gli orfizi anali del giocatore, da tutte le direzioni. Infine nell'ottava notte arriverà un animatronic nero che assomiglia a Fredbear sia per l'aspetto che per le tendenze sessuali.

Gli Animatronics

Nightmare Freddy

Freddy dopo aver fatto la chirurgia plastica alle sue guance visto che erano troppo grosse e quindi tutti lo perculavano; è diventato mostruoso con questa variante ma non spaventa a nessuno. Non si sa il perchè, ma ha dei figli che se non li illumini Freddy verrà a sapere che gli stavi facendo qualcosa e quindi ti ucciderà per molestie.

Nightmare Bonnie

La sua transessualità, finalmente, è scomparsa ma si ritrova un buco nello stomaco. Strana fissazione sui panini. Non farà nulla di speciale a parte che andrà a strapparti lo stomaco partendo da sinistra e quindi si.

Nightmare Chica

Con questa variante, Chica ha la mandibola alzata per tutte le pizze che ha mangiato ed è anche ingrassata un po' troppo. Ora pure il suo cupcake si degnerà a fare qualcosa rispetto agli altri giochi, cioè ucciderti come tutti gli altri (Sa che novità!). La stronza farà la stessa cosa di Bonnie però dalla parte opposta e basta! Almeno ha un po' di femminilità, per lo 0,3%.

Nightmare Foxy

La volpe pirata arrapata ma più arrapata di prima, se ne sta chiuso nell'armadio per quant'é brutto, infatti il suo muso si è rotto. Dovrai controllarlo dall'armadio ogni 3 petosecondi se non vuoi che te lo ficca su per l'ano. Stranamente l'uncino è integro.

Nightmare Freadbear

Fredbear/Golden Freddy che miseramente ha ottenuto una seconda bocca nel suo stomaco e grazie a quella è diventato obeso. Anche lui ha la mandibola alzata e sembra voglia ficcartelo in 7 minuti di anticipo, dopo aver mangiato i suoi 17 hamburger per cena.

Nightmare

La versione negra di Freadbear con delle parti del corpo 99% visibili, compreso il pene. Se stai pensando che Freadbear era una mezza sega mangia-panini dell'anno allora ti stai sbagliando di grosso. Semplicemente come Freadbear ma con riscontri pedofili seriali, ma almeno, ripeto ALMENO, comparirà solo nell'ottava notte come abbiamo già detto nel gameplay no?

Plushtrap

Il figlio bimbominkia di Springtrap con gli occhi allucinati come se avesse visto un porno nonostante sembri un bambino. Lo si potrà incontrare SOLO in un minigioco da due soldi ma estremamente difficile, così difficile da volerti suicidare per tutti i millanta tentativi che hai fatto per provare a batterlo. Somiglia più o meno ad un certo coyote.

Aggiornamenti

Visto che le banconote di piccolo taglio non bastano mai, è disponibile l'aggiornamento Halloween Edition in cui ci sono gli stessi personaggi in versione Halloween, e tante nuove sfide con cui guadagnarsi preziosissime stelline colorate. E basta.

Voci correlate

Note

  1. ^ In tutte le scuole americane degli anni '80 veniva fornito un bullo d'ordinanza per "forgiare il carattere".
  2. ^ Tutti gli animatroni delle pizzerie americane per bambini anni '80 sono dotati di denti e artigli, e istruiti alle più basilari tecniche di auto-difesa
  3. ^ Tutte le pizze servite nelle pizzerie americane per bambini anni '80 erano condite con generose dosi di LSD grattugiato.