Utente:Wedhro/Dicono di lui

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione!!!
Se non vuoi morire di noia, salta le citazioni e passa direttamente al corpo dell'articolo


« Il problema è che voi siete legati a vecchi schemi e regole che vi sono stati imposti dagli admin precedenti, quando Nonci era ancora allo stato embrionale. Non è possibile che oggi il sito vada avanti con idee stupide e retrograde solo perché le hanno create admin morti e stramorti. Quindi vi propongo di eliminare la WoS ed eleggere solamente L'articolo più bello in assoluto e di cambiare il nome di Nonciclopedia in Non-Enciclopedia. Se non siete d'accordo, siete retrogradi. »
(Wedhro mentre fa una delle sue solite proposte.)
« Non tutti sono bravi con l'italiano, ma non è un buon motivo per mandare in WoS articoli sgrammaticati. Chissà perché si usano sempre 2 pesi e 2 misure... »
(Wedhro paragona la conoscenza dell'italiano alla conoscenza del Photoshop...)
« Spiegami una cosa Puzza, ma le cose qui le decidi tu? O le si decide tutti assieme? perché altrimenti sono io che non ho capito certe cose. allora vorrei capire bene quanto conti la comunità e quanto conti bla bla bla... »
(Wedhro che accusa per l'ennesima volta Puzza87 di essere un dittatore.)
« Sostanzialmente non è evidente il vantaggio della tua proposta, in quanto ciò comporterebbe un dilungamento imprevisto e imprevedibile dei tempi richiesti di controllo e correzione con conseguente allungamento della fila che provocherebbe l'annoiamento dei lettori e dei candidatori. Tralasciando il fatto che abbiamo di fronte a noi due possibilità: o i candidatori sono anche lettori, o i lettori non sono candidatori. Nel primo caso la scarsità di competenza dei primi potrebbe inscenare un'ermetica simulazione al diniego. Viceversa nel secondo caso l'emulazione ovvia dei secondi verso i primi, premettendo che non li sto mettendo in ordine di importanza ma solo per comodità cito prima gli uni e poi gli altri, porterebbe al disafezionamento da parte dell'utente medio con conseguente variazione dello stato umorale e un miglioramento netto della qualità. »
(Uno dei tanti post in cui Wedhro poteva rispondere semplicemente NO.)
« La tua faccia non ha senso, ergo non fa ridere. »
(Wedhro sulla tua faccia)
« In realtà la votazione potrebbe partire anche adesso, ieri ho messo a posto praticamente tutto quello che serve. Ciò che serviva era qualcuno che facesse il lavoro sporco (creare le nuove pagine, adeguarle al nuovo contesto, correggere i link, creare il template di votazione, aggiornare l'archivio, avvisare uno per uno i vecchi "candidatori" di ricandidare le immagini, verificare i requisiti di quelle candidate ecc.), e in mancanza di questo "qualcuno" ho dovuto fare tutto da me, compreso alcune operazioni tecniche che non avevo mai fatto prima. Ti assicuro che è stato un lavoro un bel po' più incasinato di un banale copia-incolla (ma confido che non volessi sminuire la cosa).

La questione del nuovo nome e logo l'avevo proposta nel caso qualcuno se ne uscisse con delle idee ganze, ma si può fare anche senza; in questi giorni ho riflettuto un po' e sto giungendo alla conclusione che non è detto che cambiare sia necessario o auspicabile. Detto questo, sappi che io non decido un emerito cazzo: sto lavorando a questo progetto per il semplice fatto che non lo sta facendo nessun altro, ma questo non vuol dire che io debba avere l'ultima parola in merito a ogni cosa. Quello che "voglio" non ha molta importanza, io mi limito a esporre le mie idee su come migliorare l'esistente, e a metterlo in pratica per dimostrarne la bontà; invito te e gli altri a fare lo stesso senza troppe fisime. Basta esporre, motivare e dibattere, che cce vo'? Al massimo si fa una votazione, come facciamo (quasi) sempre. Ora come ora, le uniche cose veramente indispensabili che restano da fare sono: 1) fornire opinioni costruttive su come si può migliorare ciò che ho fatto, sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico che quello logistico;

2) trovare un resposabile che si occupi di monitorare le votazioni a tempo pieno. »
(Uno dei tanti post di Wedhro di cui ho letto solo le prime due righe. Si può notare comunque come Wedhro pubblicizzi il suo lavoro e come cerchi di evitare la responsabilità di qualsiasi scelta faccia.)


L'utente Wedhro in posa dietro a Cugino di mio cugino.


L'utente Wedhro (si pronuncia Uèdro o Uedrò, 2 settembre 2007 - Rapa Nui) è un utente di Logorropedia che occasionalmente si fa vivo su Nonciclopedia.

  • I sui compiti su Nonciclopedia sono:
  1. gestire la Walk of Shame Immagini;
  2. ricordare a tutti gli utenti che i grafici di Nonciclopedia sono sottopagati e hanno bisogno di più riconoscimenti, fondi e buoni pasto.
  • I suoi compiti su Logorropedia non li conosciamo.

L'utente Wedhro è altresì ricordato per:

  • l'incapacità che ha nel gestire qualsiasi cosa senza porre regole ferree che prevedano tutti i casi possibili di uso o malfunzionamento.
  • le continue proposte di innovazione radicale del sito, come:
    • eliminare l'articolo della settimana;
    • eliminare la pagina principale;
    • eliminare la possibilità di apportare modifiche da parte di utenti che non hanno un numero sufficiente di contributi.

Storia

In primo piano Wedhro, sullo sfondo i suoi fratelli Wedhrai e Wedhremo.

L'utente Wedhro nasce nell'Isola di Pasqua da due Moai. Fin da piccolo dimostra la sua abilità come grafico disegnando omini stilizzati, la sua tecnica prediletta era matita o penna su carta.
Alle scuole elementari si dimostra bravo nel disegno, tanto che la madre decide di fargli fare le scuole medie al Liceo Artistico di Santiago del Cilento. Soprannominato dagli amici Capoccione di pietra o Capa tosta, quella testa di Moai di Wedhro dimostra fin da giovane la sua proverbiale cocciutagine, dovuta probabilmente alla particolare materia grigia presente nel suo cervello, probabilmente pietra lavica.

Fin da giovane mostra la necessità di mettere delle regole e delle spiegazioni a tutto, per evitare di trovarsi impreparato davanti a situazioni impreviste: da piccolo spiegava a tutti i bambini come si usavano le penne, le matite e le gomme da cancellare che prestava; a casa spiegava alla mamma come dovevano essere lavati i suoi calzini; ha addestrato il suo cane a tirare lo sciacquone; forse il fatto più emblematico accadde a quattro anni, quando stabilì che un bicchiere consuma la sua funzione solo e solamente nell'esser bevuto, ogni altra azione su di esso ne vìola la natura, da quel momento, prima di andare a letto, si abituò a porre sul comodino due bicchieri, uno vuoto ed uno pieno. Tutt'oggi la sua casa è piena di post-it e foglietti che ricordano agli ospiti l'esatto uso di tutti gli oggetti, dagli interruttori alle poltrone, da come si sbuccia un'arancia a come riempire un bicchiere d'acqua. Nella sciagurata ipotesi che qualche folle non rispetti le sue regole, Wedhro accende la sua cantilena preregistrata: Ecco! L'avevo detto io! Non le hai lette le regole, vero? Allora che le ho scritte a fare queste regole? Ché ci ho speso un sacco di tempo! Ché se non lo facevo io qua, non lo faceva nessuno. Cosa ti costava a te leggere questi 5 fogli protocollo che spiegano come si usa questa sedia? Non va usata quando sono libere le poltrone! È così facile!!

L'arrivo su Nonciclopedia

Il 2 settembre 2007 Wedhro contribuisce a Nonciclopedia caricando questa immagine:



Qualcuno già intuisce le sue grandi capacità di grafico. Qualcuno molto in gamba. Nel nonmiricordoquando Wedhro diventa a pieno titolo un membro del team di Grafici di Nonciclopedia. Di seguito alcune delle sue opere meglio riuscite.

Tra le grandi imprese di Wedhro, ricordiamo che ha curato la realizzazione di tutti i fotomontaggi dell'articolo su Iuliano dell'utente Gionni Bravo, articolo attualmente ancora in lavorazione e per questo relegato in una sandbox.

L'impegno nella WoS:I

Nel maggio 2009 finisce la pace per gli utenti del sito: nasce infatti l'esigenza da parte dei grafici, invidiosi dei riconoscimenti continuamente attribuiti agli scrittori bravi, di fregiarsi di un titolo con cui abbellire la propria pagina utente. Si decide così di far ripartire le votazioni della Walk of Shame Immagini. Dopo un continuo scaricabarile da parte di quasi tutti gli utenti, l'incarico verrà affibbiato affidato a Wedhro, i cui compiti saranno:

Una delle immagini create da Wedhro per la sandbox di Gionni Bravo su Iuliano.
  • Ricordare a tutti quanta fatica ha fatto a creare la pagina delle votazioni e che se non era per lui nessuno lo faceva
  • Chiosare a qualsiasi ora del giorno e della notte su tutte le possibili modifiche al regolamento

Un caso di studio: le regole della WoS:I

Particolare clamore ha suscitato la stesura delle regole della WoS:I. Wedhro, nel timore che potessero nascere contestazioni di qualsiasi genere, decise di scrivere le regole su tutto ciò che sarebbe potuto succedere, il tutto arricchito con appendici, note, disegnini illustrati, segnali di fumo colorati, spiegazioni delle regole e spiegazioni alle spiegazioni delle regole appena spiegate. Alcuni continuano a sbagliare solo per il gusto sadico di fargli girare la balle.

Di seguito, le regole scritte da Wedhro.

Regole di voto

  1. ATTENZIONE! Prima di leggere le regole assicurarsi di saper leggere. Questo per evitare fraintendimenti e contestazioni.
  2. Le regole sono numerate con numeri arabi interi naturali e vanno lette dalla prima all'ultima. Se non sai contare puoi andare qui.
  3. Il voto ha valore corrispondente ad 1 unità nel sistema numerico decimale.
  4. Per votare alla WoS:I è necessario: essere vivi, essere iscritti a Nonciclopedia, avere il numero sufficiente di contributi. Nel caso non si disponga di uno di questi requisiti La preghiamo di richiamare. Nota bene che per essere iscritti a Nonciclopedia è necessario avere una connessione ad internet ed un PC. E non dire che non te l'avevo detto!
  5. Per votare un'immagine devi cliccare sul pulsante modifica sito in alto a destra rispetto all'immagine che vuoi votare. Successivamente devi apporre la tua firma nelle colonne Sì o No. Puoi scegliere solo una delle due opzioni:
  • Sì, se vuoi che l'immagine entri nella WoS:I
  • No, se vuoi che l'immagine non entri nella WoS:I

Nel caso in cui un utente voti entrambe le opzioni, il voto sarà considerato nullo. Il voto va fatto con il mouse e non scrivendo con la penna sullo schermo del PC. Voti assegnati in questo modo saranno considerati nulli, oltre che da stronzi. È inoltre possibile astenersi ad una o più o tutte le votazioni.

Inoltre:

  1. L'utente può cambiare il proprio voto in qualsiasi momento durante il periodo in cui l'immagine è in votazione. Non è possibile votare prima che cominci la votazione o dopo che è terminata. Nel caso in cui un utente voti prima o dopo la votazione, il voto sarà annullato.
  2. È severamente vietato vandalizzare la pagina o modificare il regolamento, le votazioni e la coda di candidatura senza il permesso esplicito del responsabile, escludendo le possibilità di modifica previste dal regolamento stesso nei prossimi punti, cioé in particolare: voto da parte di utenti con corretti requisiti di voto, candidatura di immagini con corretti requisiti di candidatura, inserimento di commenti consoni all'immagine.
  3. Non è possibile votare la stessa immagine più volte di seguito.
  4. Non è possibile votare la stessa immagine più volte neanche confondendosi tra le altre firme.
  5. Non è possibile votare la stessa immagine nella stessa votazione.
  6. Per riascoltare i messaggi premere 0.

Regole di candidatura

Questo utente non ha letto le linee guida, ergo è fuori.
E se non siete d'accordo:
- leggete la guida "Come protestare";
- aggiungete una protesta nell'apposito Box Proteste.
  1. L'immagine candidata deve essere stata creata da un utente stabilmente presente su Nonciclopedia (possibilmente da un grafico, altrimenti farà sicuramente schifo). Nel caso in cui tale regola non venga rispettata, l'immagine sarà tolta dalla coda di candidatura.
  2. L'immagine creata deve essere originale e divertente. Nel caso in cui tale regola non venga rispettata, l'immagine sarà tolta dalla coda di candidatura.
  3. L'immagine deve avere una didascalia divertente che migliori la comicità dell'immagine con un numero di caratteri compreso tra i 10 e i 152. Nel caso in cui tale regola non venga rispettata, l'immagine sarà tolta dalla coda di candidatura.
  4. Nel caso in cui una o più delle regole precedenti non venga rispettata, l'immagine sarà tolta dalla coda di candidatura (meglio specificare).

Regole prima delle votazioni

  1. Prima delle votazioni è possibile e anzi incentivata la modifica alle immagini e alla didascalia. Nel caso di modifiche e edit war fatte da più utenti, andrò nel panico e non saprò come comportarmi.

Regole durante le votazioni

Durante le votazioni:

  1. è severamente vietato modificare l'immagine
  2. è severamente vietato modificare la didascalia
  3. è severamente vietato modificare l'immagine e la didascalia contemporaneamente (meglio essere chiari)
  4. è severamente vietato lanciare oggetti dai finestrini
  5. è severamente vietato fumare in presenza di bambini o donne incinte
  6. è severamente vietato usare i videofonini durante l'operazione di voto

Regole dopo le votazioni

Quando le votazioni sono concluse non è più possibile votare per le immagini la cui votazione è conclusa. E non dire che non te l'avevo detto!!

Criteri di voto

I criteri di voto sono soggettivi: significa che puoi votare come cazzo ti pare. Sarebbe comunque preferibile dare il proprio voto solo ad immagini divertenti, ben fatte e con buona didascalia. Va beh, basta dire stronzate, vota le immagini fatte dal team di Grafici, non c'è gara con le altre, dai.

Commenti alle immagini

Sono permessi i commenti all'immagine nell'apposita area "Commenti all'immagine". In tal area commenti è possibile esprimere solo commenti all'immagine. Sono quindi vietati spam e flame, ma non i commenti. In caso di regole non rispettate, l'utente che non le rispetta sarà punito con la cancellazione del commento. E con un calcio nelle palle. Non sono consentiti commenti negativi ad immagini fatte dal team dei grafici, quelle sono belle e divertenti, punto. Zitto. T'ho detto zitto.

Critiche alle regole

« Mi dispiace, ma le regole sono chiare, la discalia non si può modificare. Quindi se quella didascalia dice Putin allora rimane Putin »
(Wedhro su un'immagine che raffigurava un cane.)

Spesso la gestione troppo severa di Wedhro ha portato ad alcune complicazioni. Ricordiamo a titolo esemplificativo quando è stata votata un'immagine nella WoS benché avesse una didascalia palesemente sbagliata, senza che ci fosse possibilità di cambiarla durante la votazione: si trattava di un'immagine che rappresentava Dante con una didascalia che parlava di Batistuta.

Curiosità

Wedhro banna il bot più molesto della storia di Nonciclopedia, con somma gioia di tutti gli utenti.
  • In qualsiasi posizione tu possa mettere la H nel nick Whedro, sappi che è quella sbagliata.
  • Wehdro non ti dice che hai ragione, ti dice che effettivamente non hai tutti i torti.
  • Un post di sole faccine da parte di Wedhro segnerà l'inizio dell'Apocalisse.