Sensualità a corte: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Oromis Mithrandir (discussione), riportata alla versione precedente di Hans magnus)
Riga 1: Riga 1:
{{Sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che, accidentaccio se è libera!}}

{{restauro||motivo=strutturare la pagina come se fosse quella di tutta la serie, non solo quella di Jean Claude.|firma={{Utente:Connor McSullivan/firma}} 09:17, 8 mag 2009 (UTC)}}
{{restauro||motivo=strutturare la pagina come se fosse quella di tutta la serie, non solo quella di Jean Claude.|firma={{Utente:Connor McSullivan/firma}} 09:17, 8 mag 2009 (UTC)}}
{{gay}}
{{gay}}

Versione delle 19:45, 23 giu 2009


Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: strutturare la pagina come se fosse quella di tutta la serie, non solo quella di Jean Claude.

firma/data: Connor McSullivan 09:17, 8 mag 2009 (UTC)
Purtroppo sì, questa è la conferma. Quello che hai sempre temuto è vero:
SEI OMOSESSUALE!
E il fatto che tu sia venuto a leggere questa pagina lo conferma. Accettalo. Leggi pure, ma poi considera di fare coming out: non c'è niente di male! Basta usare la vaselina!
La prima morte di Jean Claude, by Jean Luis David


« Non sono Alessia Marcuzzi! »
(Jean Claude)
« Nhoooooooooooooooo, i biglietti per il concerto di Hanna Montana Nhoooooooooooooooooooooo! »
(Jean Claude)
« Che state fando, stirpe degeneration! »
(Padre ritrovato (Marx))


Sensualità a Corte è la formula con cui è rappresentata teosoficamente la vita di Jean Claude Van Damme, un curioso baronetto che ha vissuto nei libri della storia italiana. Nato nel 1767 in un piccolo paesino della Padania chiamato Culatina, più volte morto e resuscitato, è l'unico cittadino europeo a essere la sintesi massima dell'italico neofascismo postmoderno trendy, perché contemporaneamente gay, padano e comunista. La sua storia è rappresentata da una compagnia di attori alle dipendenze di una setta sindacalista sconosciuta (voci di corridoio fanno nomi come "Gialappa", il cui nome ricorda la celebre pianta purgativa sudamericana).


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Sensualità a corte

Personaggi

Jean Claude

Infanzia e la produzione di saponette

Tanya Drag Queen, una delle bambole postsovietiche preferite di Jean Claude

Jean Claude, figlio di una donna parigina di cui non si conosce il nome di un nobile produttore di lavanda e sapone di Marsiglia della Provenza, di origine italiana, nacque all'età di 0 anni. Quando però era ancora un bambino in fasce il padre morì dopo una terribile epidemia di influenza aviaria che sconvolse le coste del mediterraneo, dove i gabbiani veicolarono il morbo nella popolazione. Il pargolo rimase così solo e non sapendo il nome della madre, crebbe schernito da tutti, definito ingiuriosamente "figlio di NN". Trascorse quindi un lungo e traumatico periodo puberale, tra una baguette e l'altra, giocando con le barbie come tutti i bambini francesi, dato che le bambine francesi preferiscono cimentarsi in riti orgiastici in onore di Dioniso e a manifestazioni della loro fede a Mitra, antica dea romana che lasciò profonde impronte sui galli - ma non sulle galline - e in talune ginomachie. Assunse quindi da subito comportamenti ambigui, dovuti anche al fatto che la madre lo obbligasse a violentarla ripetutamente, e sfogliando libri di magia nera per individuare nei classici greci un indizio che lo conducesse sulla via per raggiungere la metempsicosi, attraverso cui sarebbe potuto entrare in un corpo femminile.

Maturità "classica"

Questo lungo periodo di tormenti e vessazioni fu mitigato dalla presenza della sua madrina, una lontana parente di Giorgio Colli e sorella del celebre clown genovese Ivo Chiesa, che grazie alle sue esperienze parapsicologiche, induce Jean Claude a scoprire il suo vero io, dopo una trance in cui la donna morirà. Dopo questo lutto Jean Claude tentò diverse volte il suicidio, finché la madre non lo rinchiuse per 3 anni in una clinica psichiatrica, dove una lucertola gli portava tutti i giorni i fiori con cui ornava la sua stanza.

Matrimonio e la rivoluzione francese

Il lungo periodo di internamento terminò quando le risorse finanziare vennero a mancare, a causa dei costi delle cure allicinogene e antidepressive con cui si teneva a bada l'umore del baronetto, e soprattutto degli investimenti infruttuosi della madre a Cuba, in Russia e in Brasile, tutti paesi dove sembrava fosse stata scoperta la fonte dell'eterna giovinezza. Allora la madre, per risanare i disagi economici, lo promise in matrimonio a una nobildonna della svizzera tedesca, la perfida Cassandra, esperta di arti magiche, cugina di Heidi per terzo grado.

De La Tour - Cassandra penitente

Il contratto matrimoniale stabilì che Jean Claude dovesse essere la moglie. In quegli stessi anni però tutta l'Europa era sconvolta da rivolte popolari e la clinica di Jean Claude fu distrutta da una sommossa; il baronetto, liberatosi, si mise a capo di uno dei tanti gruppi rivoluzionari e si eresse a simbolo della rivoluzione francese. Nel 1794, quando Robespierre terminò la sua dittatura, Jean Claude sposò Cassandra, per ragioni fiscali, ma contemporaneamente incontrò il suo primo amore, lo stilista Batman, ivi esiliato dall'Italia a causa della sua manifesta omosessualità e per preparare la resistenza cattolica in Vandea.

La caricatura di Renato fatta da drag-queen bohemienne di Monmartre

Amanti di Jean Claude

Batman (Renato) e i francesi

Su un così mal concepito contratto matrimoniale, dove Jean Claude deve rivestire il ruolo di moglie di Cassandra, per ragioni fiscali, è chiaro che non ci sarebbe potuto mai esser nulla di serio, tanto che il matrimonio non fu consumato per un lunghissimo tempo. In realtà la sessualità di Jean Claude non fu mai consumata tout court, nonostante egli abbia avuto storie molto intense con personaggi di grande fama internazionale, soprattutto quali icone di mascolinità postrivoluzionaria. Pare che il periodo di inadempienza al contratto matrimoniale perdurò dalla fine della Rivoluzione francese fino alla rivoluzione d'Ottobre, quando egli dichiarò la propria omosessualità a Madre e il progetto di creare una famiglia con Batman alias 'Renato'.

Darth Fenner alias Stefano

Darth Fenner (Stefano) e i russi

La storia però non andò a buon fine, anche perché Batman fu separato da Jean Claude dai comunisti che, grazie all'intervento di Madrina, spedirono Jean Claude in confino sul pianeta degli alieni incazzosi. Sulla terra intanto il comunismo dilaga e Stalin sale al potere dell'URSS. Madre fugge nello spazio, per riprendere il figlio, nella galassia X-27, e investendo in un impresa di produzione di alabarde spaziali, crea uno dei più importanti trust commerciali ultralunari e riaccoglie il figlio sotto la sua protezione. Qua però il baronetto, persi i suoi titoli nobiliari, pieno di nostaglia per la terra, si innamora del terribile Darth Fenner, un ex comunista esiliato nello spazio che spera di riconquistare la terra tramite le nuove tecnologie e macchine da guerra a propulsione nucleare. Renato però, geloso del nuovo desiderio di Jean Claude, un giorno malconsiglia l'ex baronetto e causa la morte di Darth Fenner.


Diabolik alias Armando

Diabolik, Robin Hood e il neocapitalismo tatcheriano

Finito il pericolo di Stalin e del comunismo latifondista sovietico, quando anche ormai l'URSS e la Cina maomettista si avviavano verso una ricapitalizzazione del processo produttivo attraverso un progetto globale di sfruttamento della prostituzione slava in Russia e la falsificazione di beni di lusso in Cina, Jean Claude e la sua famiglia possono tornare sul pianeta terra. Finita l'esperienza rivoluzionaria francese e quella russa, Jean Claude torna nel suo paese d'origine, l'Italia, dove però la situazione non sembra migliorata affatto. Qua due grandi partiti si contendevano il potere, la pontente loggia massonica 'Bresaola e Parmigiano' di Imola e il complotto catto-comunista dei clan noti come 'Comunione e brigadisti', che in una lotta senza esclusioni di colpo, le due parti cercano rispettivamente di portare, la prima, a San Marino la capitale d'Italia, la seconda, di trasformare Roma da centro della cristianità ecumenica a centro del neocomunismo. Contro entrambi i partiti però un sottogoverno, organizzato segretamente dagli inglesi e da Margaret Tatcher, a cui prende parte la famiglia di Jean Claude e due suoi nuovi amanti, cercavano di riportare la democrazia. Il primo vero impegno politico di Jean Claude però non poté che finire a schifìo: l'ex baronetto, ancora costretto a un'ingiustificata castità, finì con l'innamorarsi con i due capi dei ribelli, l'ex repubblichino Diabolik (Armando) e il sindacalista di origine anglosassone Robin Hood (Titti). Jean Claude sembrò finalmente aver raggiunto la felicità ma...

File:Madina & Obama.jpg
Madrina compare ad Obama e lo consiglia

il primo morì autodistruggendosi, per una svista della sua compagna Eva, una spacciatrice di eroina adepta di scientology, mandata in Italia come spia da Ronald Reagan e come sobillatrice di pogrom nella Fiat, il secondo invece a causa di una svista di Jean Claude, che malconsigliò l'amante anglofono su una questione di orario di treni e che perciò portò alla morte sotto un espresso 'in anticipo', che Robin Hood cercava di intrappolare nella sua gabietta di legno.

Wonder Woman e il ritorno di Padre

I mustaccioni di D'Alema, a cui si ispirano quelli di Wonder Woman alias Diana

Ancora una volta le lotte politiche di Jean Claude si dimostrano inefficaci e i partiti a cui aderisce completamente senza senso. La fine del comunismo causò anche la fine di tutti i partiti italiani e Jean Claude e la sua famiglia rimasero completamente senza averi, salvo qualche piccola proprietà ereditata da Jean Francois, un gemello di Jean Claude ucciso da Robin Hood durante gli anni di piombo. Rimasti senza sostentamenti, Madre si converte al cattolicesimo romano e si rinchiude in un convento bavarese, Jean Claude diventa un pirata e Cassandra torna alle sue stregonerie. L'inatteso arrivo però dagli Stati Uniti di una giovane socialista in carriera, Wonder Woman alias Diana di nuovo riunisce la famiglia. La donna, che fa bella mostra dei suoi mustaccioni neri che asserisce essere una moda ispirata da Massimo D'Alema, viene presentata a Madre come la nuova amante di Jean Claude e a Cassandra come un cugino. Insieme torneranno a riproporre in tutta la nazione i valori tipici della famiglia di Jean Claude, quali l'amore per lo shopping e le pop star, l'omosessualità maschile latente in politica, il travestitismo e il transessualismo, il culto per le arti magiche (tra cui il celebre incantesimo di Mina noto come sacundì sacundà). La famiglia ricreata però è sconvolta a un certo punto dal ritorno del vero padre di Jean Claude, che si scopre essere Marx dopo un intervento di tricorestauro.

Parenti e persone vicine

File:Sensualita1.jpg
I coglionazzi al completo

In perenne lotta con Madre che piuttosto che una figura materna è stata fittiziamente trasfigurata in un ibrido umano tra un rinoceronte australiano incazzato e il Ministro Calderoli (che condivide con lei la grande tolleranza per le coppie di fatto), Claudio decise di dedicarsi fin dalla maggiore età al corso di ricamo tenutosi tra l'alta borghesia parigina, cui teneva moltissimo. Questo gli consentì una certa indipendenza economica e un decoro personale che attiro su di lui l'ammirazione di una certa Cassandra, di cui si narra fece di tutto pur di provocare ed estrarre la virilità repressa del buon barone; tutto questo attraverso spray al gelsomino (che lo avrebbero trasformato in un tipo da caserma) e portandolo in un museo di statue greche ( che avrebbe dovuto risvegliare il sui istinto mascolino).Inoltre è il padre di Cencio la Parolaccia, concepito durante un'orgia.

Miracoli

È noto che discende da Lazzaro. Dopo essere stato più volte brutalmente ucciso per sbaglio sia dai suoi amanti (che amavano scherzare pesante) che dalla sua madrina (quella pelosa con la faccia da scimmia e la parrucca bianca, detta anche "il vecchio travestito" o "la nonna tramviona") è sempre resuscitato, e ancora oggi "chi l'ha visto" è indeciso se mandare in onda il suo filmato o meno. Nessuna fonte ci assicura se Dio lo abbia lasciato riabbracciare le cose terrene per pietà o perché non sopportasse la sua presenza in paradiso.

Uno dei più celebri film della Jean Claude production

Filmografia

Dopo aver girato film del calibro de "L'invasione degli Alieni Incazzosi", e aver recitato parti del timbro de "Il Professor Calzamaglia" (dove veniva puntualmente ridotto in fin di vita da un colosso umano alto come un larice secolare e largo come il diametro della base di una montagna) si ritirò in un oneroso decoro, lontano dal lavoro e che gli permise di praticare forme di proiezione astrale rintracciabili nella cultura degli esegeti indiani delle steppe dell'Uruguay. Decise infatti di allontanarsi dalla vita mondana e abbracciare uno stile di vita contemplativa e ascetica, che gli permise di trovare il suo mantra interiore, e di appropinquarsi il più possibile alla vera metempsicosi a lungo ricercata invano.


Uno degli attori che fanno parte dell'eccezionale cast per entrambi i film

Ultimi avvenimenti

Nell'ultimo periodo della sua vita Gian Claudio conobbe anche Eta Beta, che tirò fuori dal suo marsupio galattico il manuale del perfetto reincarnazionista. Jean, onorato da tanta generosità, insistette per ricompensarlo con un rapporto sessuale a cui Eta Beta non volle però prendere parte (tuttavia la traumatica esperienza causò gravi danni al suo sistema nervoso, che comportò disturbi al suo ciclo di depurazione e inibizione delle tossine della sua tanto amata naftalina, che gli causò uno scompenso psico-fisico che lo accompagnò fino alla morte, avvenuta tre giorni fa. La vita ascetica, inoltre, concesse al baronetto di visitare con le sue sole facoltà mentali luoghi inesplorati, scoprendo culture aliene al resto dell'umanità e dimenticate da altro occhio umano che non fosse il suo, e di dare così un suo cospicuo contributo alla scienza rinascimentale del suo tempo. Vogliamo qui fornire un piccolo elenco dei luoghi più importanti da lui scoperti, al fine di non dimenticare il suo grande contributo al progredimento dell mappografia mondiale:

1) prima scoperta, avvenuta per caso nel lontano 1812 - Il barone scoprì che era ormai credenza millenaria delle tribù indigene delle abetaie del congo che migliaia di beduini della tribù del Ta'amrah, uniti in cerchi in una notte di luna piena, potessero far sorgere acqua dal culo dei cani e latte dal muco delle gazzelle morte.

2) seconda scoperta, avvenuta in seduta spiritica l'anno seguente, nel 1823 - Gian Claudio intercettò impulsi nervosi potentissimi e scoprì che tra le Comunità nomadi degli acquitrini polverosi degli Albadores nelle pianure del Venezuela un canto tramandato di generazione in generazione dalle loro proprie dinastie, possa rimbombare ovunque nel raggio di circa 2 chilometri, interferendo con le onde cerebrali di un ipotizzabile nemico costringendolo alla ritirata strategica.

File:9.Rifiuti-800-1-.jpg
Il luogo della scoperta

Guest star

Voci correlate

Collegamenti esterni


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal