Robin Hood

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi l'omonimo film disney, vedi Robin Hood (Disney).
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Robin Hood.

« Sono Robin Hood. Rubo ai ricchi per dare ai poveri. »
(Robin Hood dopo aver sfilato il Rolex ad un ricco)
« In realtà mi tenevo una buona parte di ciò che rubavo... »
(Robin Hood in una intervista alla BBC)
« Sono Robin Hood. Rubo ai ricchioni per dare ai poveri. »
(Robin Hood dopo aver derubato Cristiano Malgioglio)
« Sono Robin Hood. Rubo ai ricchi per dare ai poveri, poi rubo ai poveri ormai diventati ricchi per ridare ai ricchi che nel frattempo sono diventati poveri, e infine rubo ai Ricchi e Poveri per dare ai Matia Bazar. »
(Robin Hood spiega i dettagli del suo mestiere)
« Anch'io sono come Robin Hood, rubo ai ricchi per dare ai poveri. E credetemi, io sono molto povero. »
Povero : Sono povero
Robin Hood : Tieni, prendi queste monete
Povero : Grazie Robin! Adesso sono ricco!!!
Robin : Sei ricco? Dammi i soldi, stronzo!
Robin Hood in una litografia altoatesina del XDFGesimo secolo.


Robin Hood, conosciuto anche come Pettirosso Cappuccio, è un personaggio storico di fantasia realmente esistito.
Fu un arciere ed un ladro ma sapeva anche riparare i motori e fare le pizze. La leggenda narra che avesse truffato e rubato e che per questo fosse diventato un fuorilegge. Oggi probabilmente sarebbe stato eletto Presidente del Consiglio ma allora no, se eri un truffatore ti davano la caccia. Che era barbara, il Medio Evo.

Storia

Robin Hood, un arciere improvvisato dopo aver trovato un arco in mezzo all'immondizia, decise di rubare ai ricchi per dare ai poveri, per via della sua cleptomania. Proprio la sua mania lo portò alla rovina: rubò un barile di scorie nucleari, e, decidendo di assaggiarle, si è trasformato in una volpe OGM. È anche un grande attore, e tra i più celebri film ricordiamo: Robin Hood (1963), Robin Hood (1976), Robin Hood (1988), Robin Hood (1997) e per finire Robin Hood (2006). La sua fidanzata, Lady Marion (pare che anche lei si trasformi a volte in volpe) è a sua volta una grande attrice. I paparazzi rivelano che abbia avuto una storia amorosa alle spalle di Robin con Sir Guy di Gisburn; ma Robin risolse il tutto, imparando precisamente dove mettere la sua freccia e fare centro in Lady Marion. I suoi amici sono Fra Crack, prete che spaccia droga dietro la sua chiesa e nasconde l'erba dentro la sua campana, Little Tony - ma la cosa non è ancora storicamente ufficializzata, essendo un presunto fake dell'orso Baloo - e i due Condor pazzerelli, che sono sempre fatti 27 ore su 24 e usano la "vecchia Betsey" invece dell'arco. La maggior parte dei restanti personaggi sono invece solo schiavetti di Robin. Dalle ultime indiscrezioni, sembra che Robin stia pensando di dare spazio anche ai suoi amici, per ovviare alle critiche di egocentrismo. Per questo, si è deciso a chiamare il suo gruppo di studio i "Robin Hood & His Band".

Personaggi

Robin Hood: Grande attore, lui ama Marian e un bel giorno ritornato dalle crociate decide di rubare ai ricchi per dare ai poveri, soffre di una grave crisi di cleptomania, nei vari film che ha trasmesso è quasi sempre biondo alto e forte, ma alcune volte si fa la tintura e la plastica facciale. Riesce sempre a salvarsi grazie al suo giubbotto anti-frecce e anti-coltellate. Partecipò alle Olimpiadi invernali con lo pseudonimo di Barbara Fusar Poli peraltro dimostrando di essere un gran cagacazzi.

Little John: Fratello di Little Tony e braccio destro di Robin, è praticamente identico a Baloo ma nessuno se n'è accorto. Anche lui vorrebbe farsi Lady Marian.

Marian: La donna\volpe\troia dai più nomi, alcuni la chiamano Marion altri Marian mentre alcune pensano che il suo vero nome sia Matilde. Forte e coraggiosa, quasi sempre una bomba che tutti gli vanno dietro, lei ama Robin, ma la dà solo allo sceriffo, precisando che lo fa solamente per soldi. Robin la tradirà ripetutamente col noto baronetto Jean Claude.

Principe Giovanni: Il nemico principale di Robin, Principe Giovanni è un leone senza criniera che ruba ai poveri per dare ai ricchi. Vorrebbe farsi Lady Marian, ma siccome questa è innamorata di Robin, Giovanni tenta di ostacolare il nostro eroe (?) in ogni modo. Ama ciucciare il pollice, ma non solo quello, soprattutto quando è da solo con lo sceriffo.

Altri personaggi: Robin ha molti amici che in verità tramano contro di lui perché pensano che lui voglia stare sempre al centro dell'attenzione, infatti loro tramano con lo sceriffo per uccidere Robin, ma in molte delle volte lo salva il suo giubbotto anti-frecce e anti-coltellate.

La Fine

Venne ucciso dal fratello dell'infermiera di Nottingham, lo sceriffo di Nottingham (che di Giorningham faceva il geometra), che lo uccise perché la sorella amava Robin. Questo amore era dovuto al fatto che durante una delle tante sbronzate di Robin, lui se l'era portata a letto e dopo aver scoperto che Robin ormai aveva deciso di sposarsi con Marian e dopo aver assistito a un incontro notturno tra i due, andò in preda alla follia, così il povero sceriffo si doveva occupare della sorella che ormai era una pazza doc e per vendicarsi di quello che era successo alla sorella lo uccise insieme a Marian.

Roma ladrona! E altri ladroni...

Angelino - Alì Babbà - Banda Bassotti - Barabba - Berlusconi - Bettino Craxi - Diabolik - Juventus - Lupin - McLadren Mercedes - Moggio - Monsignor Vito - Nobili benefattori - Robin Hood - Roma Ladrona - Banda della Uno bianca