Utente:Cresh./In Cottura

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Articoli in cottura.

Hot dog

Un hot dog
« Ma non era vegetariano? »
(Povero illuso)

L'hot dog, letteralmente "caldo cane" è un importantissimo alimento della dieta base di quei grandi geni d'oltremare. Accompagnato spesso da gustosissime salse quali maionese, ketchup e senape, viene considerato una leccornia dalla quasi totalità della popolazione mondiale.

L'invenzione sembra da attribuirsi ad un venditore ambulante durante una partita di Quiddich nel lontano Medioevo che scelse un nome accattivante[citazione necessaria] per convincere gli spettatori a mordere la sua salsiccia mangiare il suo panino e, indovinate un po', ci riuscì.

La sua forma cilindrica e il suo calore naturale inoltre lo rendono utilizzabile in vari modi civilmente utili, come bruciare i peli della schiena o curare i reumatismi. Può anche essere mangiato.


Allevamento

Un cucciolo di hot dog in crescita

Gli hot dog nascono principalmente in allevamenti controllati che ne determinano la crescita e lo sviluppo e la relativa fine.

Si possono comunque trovare esemplari domestici, e chiunque volesse cimentarsi in quest' impresa deve sapere le regole indispensabili:

  • Gli Hot dog crescono in fretta e Hanno bisogno di mangiare molto, poichè devono rendersi il più ipercalorici possibile.
  • Portarli a passeggio almeno tre volte al giorno.
  • Evitare assolutamente di incontrare altri cani, poiché questi se li potrebbero mangiare.
  • Costruire una cuccia a forma di forno a microonde per abituarli fin da piccoli.

Infine si consiglia di portarli periodicamente dal cuoco veterinario perché sono molto delicati e hanno bisogno di frequenti controlli di salute.

Avvertenza

L'hot dog teme il freddo e per questo non bisogna mai tentare di separare il pane dalla carne, quest'azione infatti determinerebbe un rapido calo della temperatura dell'animale tale da provocarne la morte o peggio la sua trasformazione in un prodotto surgelato, un ice dog.

Nutrizione

L'hot dog possiede un metabolismo molto delicato e per garantire una sua crescita ottimale si consiglia quindi una dieta molto equilibrata, ricca delle sostanze atte a produrre un giusto rapporto pane/carne.

I migliori zoologi del settore hanno stabilito che il giusto equilibrio per l'animale è ottenibile abituandoli fin dallo svezzamento a mangiare pomodori, uova e olio; queste sostanze infatti consentiranno al suo metabolismo di produrre efficacemente grandi quantità di ketchup e mayonese, fondamentali come collanti per tenere saldamente unito il pane al corpo del piccolo animale.

Altri importanti fattori di crescita sono determinati dall'utilizzo di farina e proteine, si esorta quindi di somministrare queste sostanze almeno due volte alla settimana sotto forma di pane e wurstel.

Attenzione

Alcuni allevatori per facilitare la crescita dell'animale utilizzano gli esemplari più piccoli e deboli come cibo per quelli più sani. Questa pratica è fortemente sconsigliata in quanto nonostante il cannibalismo generi un notevolissimo incremento delle dimensioni dell'animale può originare forme di pazzia nell'individuo tali da renderlo capace di mangiare sé stesso fino a spolparsi completamente.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Gli hot dog amano passeggiare
  • In tutti i film di Hollywood c'è sempre lo stesso carrello ambulante che vende questo prezioso cibo: non è dato sapere come facciano a non finire mai le scorte, anche se certi asseriscono che queste siano illimitate.
  • La ricetta segreta è custodita nelle segrete del castello di Camelot, ma è comunque possibile trovarne comodamente una copia corretta e tradotta in italiano semplicemente cercando in internet.

Voci correlate


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto