Streghe (Charmed): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 62: Riga 62:
===Fibi===
===Fibi===


Semplicemente {{citnec|la castità fatta persona}}: utile in battaglia quanto [[Filippa Lagerback]] a ''Che tempo che fa'', si fa comunque perdonare grazie alla sua straordinaria capacità di avere premonizioni sui gusti sessuali dei suoi partner che vanno e, soprattutto, vengo come le lancette dell'orologio riuscendo così a soddisfarli a pieno sin dal primo appuntamento. Oltre a ciò, può avere premonizioni sul passato, presente, futuro, condizionale, congiuntivo e infinito. Al momento, si sta perfezionando sul trapassato. Sa anche sollevarsi a circa 2 cm da terra, possibilmente saltando su un materasso di gomma.
Semplicemente {{citnec|la castità fatta persona}}: utile in battaglia quanto [[Filippa Lagerback]] a ''Che tempo che fa'', si fa comunque perdonare grazie alla sua straordinaria capacità di avere premonizioni sui gusti sessuali dei suoi partner. Può avere premonizioni sul passato, presente, futuro, condizionale, congiuntivo e infinito. Al momento, si sta perfezionando sul trapassato. Sa anche sollevarsi a circa 2 cm da terra, possibilmente saltando su un materasso di gomma.


===Peig===
===Peig===

Versione delle 19:33, 26 apr 2010

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi quelle vecchie e verrucose, vedi Strega.
Numero di demoni e gente che passava lì per caso uccisa dalle sorelle oggi:
Le Halliwells furono a lungo ricercate dalle autorità ecclesiastiche.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Streghe
« AAAAAh! Un Demone! »
(Fibi a ogni ora del giorno e della notte)
« Ci servirà un abbigliamento adatto: vestiti di pelle con scollatura! »
(Peig prima di affrontare una battaglia con un demone)
« Voi siete le uniche che possono salvare il mondo da questa nuova minaccia! »
(Leo all'inzio di ogni episodio)
« Leo!!! Leo!!! LEO!! LEO!! »
(Le sorelle ogni episodio per poi insultarlo, senza motivo, appena appare)
« Non ne posso più della Magia: voglio una Vita Normale! »
(Paiper in ogni puntata, un secondo prima di cambiare opinione o un attimo dopo averlo fatto)
« Io riuscirò dove gli altri demoni hanno fallito! »
(Ogni demone qualche ora prima di crepare)
« Non puoi andartene via così »
(Ogni sorella quando un'altra muore, per poi tornare in vita dopo cinque secondi)
« Evidentemente è destino che sia così »
(Leo ogni volta che non sa come rispondere)
« Non sono innamorata di lui, c'è stato solo un po' di sesso anale. »
(Tutte e tre le sorelle)
« Ciucciate bastardi! »
(Leo, friggendo tutti, finalmente rottosi i coglioni delle intromissioni degli Anziani nella sua vita privata)
Fibi : AH!
Peig : Cosa c'è Fibi, hai avuto una premonizione?
Fibi : No, mi sono seduta su un cubetto di ghiaccio!

Streghe (Charmed) è un telefilm americano che racconta di tre sorelle il cui hobby preferito è far esplodere demoni e mandare in fumo i rituali neri della gente per bene e che ha segnato una generazione intera con un marchio indelebile[1].

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La villa di cartapesta da cui tutto ebbe inizio, tutto accade e tutto finirà. Voci di corridoio dicono che la soffitta sia stata costruita abusivamente e poi condonata grazie ai soldi provenienti dalle vittime.

Tutto ha inizio quando Fibi torna nella villa di famiglia a San Fransisco dopo aver lavorato a New York, qui trova un libro di Magia e accidentalmente ne recita una formula scritta al suo interno, senza chiedersi nemmeno se si trattava di qualcosa di satanico o meno. In questo modo fa sì che lei e le sue sorelle maggiori Pru e Paiper acquistinno poteri magici degni di Gargamella diventando così le temutissime[citazione necessaria] Streghe del Trio.

Il potere del Trio

Il fantomatico Potere del Trio è superiore a tutti e può fottere qualsiasi cosa: demoni, angeli, le divinità egizie di Yu-Gi-Oh, Confindustria, Antonio Di Pietro e addirittura Dio[2]. Se ne avessero l'occasione, sarebbero in grado di eliminare Maometto con una pozione fumogena ma per fortuna lo sporco beduino non è interessata ai loro poteri.

Episodio tipo

In ogni episodio c'è sempre un demone che ce l'ha con loro per qualche ridicola questione irrisolta nella loro vita passata; il demone viene sempre presentato come il più terribile, il più inquietante e il più mostruoso del mondo, quando in realtà non è altro che un punk sgangherato.

Primo caso

Il demonio cerca di fregar loro i poteri con un piano assurdamente complicatissimo che inevitabilmente lo porta a fallire come un povero pirla[3].

Secondo caso

Una delle tre impiccione s'intrufola nella casa del vicino, scopre che è un demone e chiama le altre per farlo fuori

Terzo caso

Un essere fatato chiede aiuto alle tre sguardrine protagoniste.

Combattere il male

Per fare fuori il demone di turno basta lanciargli addosso una boccetta di profumo o recitare una poesia a rima baciata con delle rime così scontate che anche un bambino analfabeta potrebbe fare di meglio mentre programma il videoregistratore. Fatto ciò, il demone muore urlando di un immenso dolore straziante per poi scomparire in mezzo a effetti spettacolari da cinema armeno anni '80.

Il vero scopo del trio

Ma tutto questo non ha nessuna importanza a fini della trama, uccidere i demoni è per loro solo un comune passatempo come il Sudoku, il Tris e il Governo Prodi, il vero interesse principale delle tre oche è trovarsi un fidanzato possibilmente bello e che svolga la professione di spogliarellista, sposarsi e fare tanti figli scimuniti per far continuare la loro stirpe di socio-psicopatici. A rafforzare quest'ipotesi c'è il fatto che tutte le forze e gli esseri superiori del loro bizzarro universo sono totalmente interessati a quello che combinano in camera da letto.

La trama è finita, leggete in pace.

Personaggi principali

Le famose tre sorelle al gran completo. Mhm... Qualcosa non torna...

Pru

La sorella maggiore: quella che ha insegnato come fare pompini da urlo alle altre due, ottenendo come risultato solo di rimanere l'unica zitella in famiglia. Ha il potere della telecinesi e della proiezione astrale ma, nonostante ciò, è morta lo stesso.[4]

Paiper

La secondogenita: costantemente stressata e incinta, Paiper è in grado di fermare il tempo e può anche far esplodere cose e persone solo alzando le mani, il che è molto pericoloso perché è un tipo isterico e fa spesso movimenti inconsulti. Leo, poverino, è quello che ci va di mezzo più di tutti, per fortuna è già morto.

Fibi

Semplicemente la castità fatta persona[citazione necessaria]: utile in battaglia quanto Filippa Lagerback a Che tempo che fa, si fa comunque perdonare grazie alla sua straordinaria capacità di avere premonizioni sui gusti sessuali dei suoi partner. Può avere premonizioni sul passato, presente, futuro, condizionale, congiuntivo e infinito. Al momento, si sta perfezionando sul trapassato. Sa anche sollevarsi a circa 2 cm da terra, possibilmente saltando su un materasso di gomma.

Peig

Quarto e ultimo elemento del Trio[5]: chiamata da tutti il rimpiazzo dell'ultimo minuto, la ruota di scorta e/o quella che non si sa che cazzo ci faccia qui, non c'è nulla da dire sul suo conto al parte il fatto che può teletrasportarsi da un luogo all'altro, risparmiando in questo modo sui mezzi di trasporto da babbani, e far apparire ogni oggetto tra le proprie mani. La polizia ringrazia il cielo che non si sia data al crimine.

La famiglia Alliuel

La famiglia Alliuel è una famiglia molto, molto particolare. La caratteristica più diffusa in questa famiglia è il non sapere a quale padre si appartiene. Le sorelle hanno infatti quotidianamente una gravidanza da sopprimere, ma ogni tanto si sentono generose e decidono di mettere al mondo un figlio: se è impotente o senza poteri quest'ultimo verrà eliminato possibilmente entro una settimana.

Comunque sia, la capostipite della famiglia è Penni Alliuel: questa donna ha avuto una ventina di mariti, tutti deceduti in circostanze misteriose. L'unica figlia che ha avuto nel corso di venti relazioni è stata Patti Alliuel.

Patti si sposò con Victor, dal quale ebbe tre figlie e, nonostante il suo fosse il matrimonio più felice della storia[citazione necessaria], decise di mettergli le corna facendosi il suo Angelo Bianco, Sem. Avendo usato la preghiera come contraccettivo, Patti concepì Peig e cercò di nascondere la sua gravidanza a tutti utilizzando la scusa ho messo qualche chilo di troppo, contando sulla rinomataa demenza dei suoi familiari, per poi abbandonare la bimba davanti il portone delle suore.

La stirpe continua grazie a Paiper, che ha un figlio dal suo Angelo Bianco Leo[6]. Questo figlio prenderà il nome del nonno materno, il cognome della madre e il nomignolo simile al cognome del padre: Uaiatt Mètiu Alliuel. Un anno dopo, Paiper e Leo concepiranno il loro secondo figlio[7]: Cristofer Perri Alliuel.

Records

L'ennesimo angelo bianco messo incinto da una delle sorelle.

Gente uccisa dal Trio

  • La Sorgente di tutti i Mali,
  • I Titani dell'Antica Grecia,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • Demoni,
  • E ancora demoni.

Poteri acquisiti[8]

  • Divinità dell'Olimpo,
  • Vuoto[9],
  • Un casino di altra roba[10].

Gente portata a letto

  • Angeli,
  • Demoni,
  • Cupidi,
  • Eletti,
  • Incarnazioni,
  • Fate,
  • Leprecani,
  • Giganti.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Decreto di condanna, emesso in occasione dei processi di Salem, nel quale le tre zoccolacce vengono esiliate nel Regno dei Morti
  • I demoni tirano le cuoia molto facilmente.
  • I demoni hanno tutti forma umana e nomi ridicoli.
  • Gli angeli fanno sesso... e anche molto, molto, mooooooolto.
  • Luca Giurato non è mai stato sconfitto dalle Streghe.
  • Si muore solo quando i Dirigenti Televisivi lo ritengono giusto o se ti pagano poco.
  • Paiper e Leo fanno sesso sadomaso, e il povero Angelo subisce ogni tipo di violenza: oltre a essere sodomizzato dalla moglie, le altre due sorelle a loro volta si divertono a maltrattarlo e insultarlo, tanto è già morto.
  • Il Trio protegge il mondo dalle forze del male; solo che per "mondo" si intende San Francisco e basta. Il resto dell'umanità può tranquillamente andare a farsi fottere.
  • Non si è mai capito che cazzo volesse Christy Jenkins dalle Alliuel, nè che ci guadagnasse a lavorare per la Triade.
  • Le Streghe sono state sotto incantesimo o controllo mentale di qualche tipo una puntatà si e una no.
  • Nel mondo di Streghe se non sei vestito in jeans e maglietta, ma vesti in pelle nera e ostenti una capigliatura più lunga di 3 cm significa che sei cattivo e presto o tardi le Alliuel si occuperanno di te.
  • Non si capisce mai cos'è il Nesso e perché sia uguale al Vuoto.
  • Le sorelle muoiono in tutto 15467890000 volte, e risorgono altrettante 15467890000 volte.
  • L'80% di ogni episodio è occupato dai reciproci "Ti voglio bene" delle protagoniste, detti nei momenti meno opportuni.
  • Le pareti di Villa Alliuel sono fatte di cartone.
  • Nessun demone ha mai pensato di distruggere il libro delle ombre dove ci sono tutti gli incantesimi delle streghe.
  • L'unica grande soddisfazione dei fan fu quando Pru schiattò infrangendo tutti i vetri della casa con grande gioia del vetraio che dovette sistemare tutto in tempo da record, appena un'ora prima del suo funerale.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Che non va via nemmeno con l'Omino Bianco.
  2. ^ Non Ronnie James, quello non lo fotte nessuno.
  3. ^ Quando in realtà basterebbe teletrasportarsi di notte in camera di una qualsiasi delle tre sorelle e ucciderla mentre sta dormendo.
  4. ^ Alcuni però sospettano che non sia affatto morta, ma che, dopo essersi rotta i coglioni del telefilm, abbia inscenato la propria morte, per dedicarsi finalmente a cose più importanti, tipo la conduzione de "La Corrida".
  5. ^ No no, non è un errore di battitura ma proprio un errore del copione.
  6. ^ Vizio di famiglia sverginare gli Angeli.
  7. ^ Su un marciapiede.
  8. ^ E persi dieci minuti dopo.
  9. ^ Ovvero il potere di conservare gli alimenti in ssenza d'ossigeno.
  10. ^ Sono 8 stagioni, come puoi pretendere che me li ricordi tutti?

Voci correlate