Spitty Cash

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Inserire qui il testo non formattato

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è $pitty Ca$h.

Template:Rap

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
$pitty inorridito dopo aver guardato il suo videoclip.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Spitty Cash.


{{Cit|Min uef2pjnq fmoèvclf+e'dèòàfnev+pewnmgvòkemfojajvì jeìrj0ìnj9gqew

Vita

Ecco il ghetto dove è vissuto $pitty Ca$h, luogo balordo dove lo spaccio e la prostituzione sono all'ordine del giorno.

Vitaly Silviu Dorofte Gheorghe Radu è nato in un cesso pubblico Rumeno e ha trovato l'ispirazione del rap guardando una merda e disse <<o ma ki mi a fato foto lo cechero catando rep>>. Cinque anni fa i genitori lo spedirono in Italia nel Ghetto, precisamente sotto il Conad di Ladispoli, dove ha conosciuto Mariottide che gli insegnò a cantare e Billy Ballo a ballare (come si può notare ai secondi 00:37 e 00:51 del video Difficoltà Nel Ghetto).
Poco dopo Spitty decide di fare cash; scartato subito come commesso e privo di qualsivoglia istruzione inizia a rubare le monetine dei carrelli al Conad e a girare per il parcheggio con Cugio in braccio imitando una mamma romena con il bambino in cerca di elemosina, quindi decide subito di togliersi la vita, ma proprio mentre sta per farlo conosce il rap, e grazie alle sue esperienze Gangsta tra cui la visione (neli ochi, eh) di bambini puoveri, che non fu facile per lui, esordisce nella scena Rap italiana con il suo pezzo in mondovisione: Streets Chronicles Intro, che lo catapulta sin da subito sulla cima della musica Gangsta Fino Alle Palle.

È stato fortemente osteggiato per lungo tempo dalla Lega Padana, la quale sostiene che egli sia solo un macaco comunista inviato della Russia per assoggettare l'Italia al potere rosso. Questa ambigua teoria si è dimostrata, peraltro, più attendibile di quella dei Collaborazionisti Rossi, che invece lo spaccerebbero come cantante per paesi sottosviluppati e fan idioti.
Da poche settimane, il cantante ha avuto anche nuovi sviluppi amorosi, in effetti si è felicemente sposato con un uomo, che secondo voci recenti sembra essere Giovanni Muciaccia

Fioroni, in seguito alla sua personale revisione di "In Da Club", lo ha nominato Ministro della Lingua Inglese. Invece 50 Cent si è dato alla carriera di commesso in negozio di collari per sarcopedonti.

Videografia

Il primo demo di Spitty è composto dalle 3 tracce:

Streets Chronicles intro

Notare nel video omonimo che a un certo punto si vede Spitty che muove il volante dell'auto (la Gangstissima Fiat Panda) senza servosterzo, guardando fuori, ma si vede benissimo che l'auto è ferma, senza nemmeno le chiavi nel quadro. Nella sua faccia già compare la espressione di "Difficoltà nel Retto" che conosceremo nel suo secondo singolo.

Peraltro i

talentuosi montatori del video hanno rivelato che Spitty prima di girare è stato sodomizzato dentro il pandino Gangsta (come si può notare durante la camminata nella parte finale).
Sembra che gli autori di questo abuso siano Cugio e Mondo Marcio.

Da notare anche, al minuto 2:05, che il povero Spitty non sa più che versi fare e si gira perplesso verso il cameraman (Cugio). Al minuto 2:46, invece, Spitty dice: "Sto venendo da un quartiere vicino a voi" mentre tutto intorno, nella scena, c'è campagna. Notare inoltre l'esorbitante numero di cassonetti della spazzatura nell'opera.

Spitty Chash mostra orgoglioso dov'è conservato il suo unico neurone.

Frasi significative:

  • «Spitty quando non ha i soldi, lavora per i soldi!»
  • «Fuma la mia roba capito, eh?»
  • «Se chiedevi di me chie

Difficoltà nel ghetto

Spitty con dei bambini povri. Secondo voi cosa vede quando li guarda neli uochi, eh?

Si notino nel video il superbo montaggio, specie nella scena dei soldatini che rotolano, e la grande interpretazione dell'inebetito compare marchigiano dello Spitty, Cugio (altrimenti soprannominato dal popolo del web "L'omino colla tutina" o "il pescatore").
Notare inoltre tutti gli accessori da vero gangsta: il cappellino e gli occhiali tarocchi alla man in black (che si prestano l'un l'altro), la faaSVADBSFNGFHGSFKENEVO AVOèNPIHJ+NBVUQì0GK2M 9'MDQl f'kjemjb, b d ++Frasi significative:

«Yaou. Sono tuornatou. Vi son mangato spero...» (per i maschi come un calcio sui cojoni, per le ragazze come un pugno su entrambe le tette) MFè3àNGVVèA NBH NDBV'QBD BV ON'HVB+PIWBW IW «Era del ventisei agosto milenovecento otantoto»

«Il nuovo disco di Spitty eh di cash empire madafacca»

«Ma non ho nella colpa dell'età per farti sentire così»

« ,KDMV,EèBàJBKNBPFSMVDNB'EQRG FW FEòFN AO VOQL V PQV +E

«Ti prendo che dompe»

«Poterti da solo»

«Può darsi un usio»

L'angolo e la vita

Brano duro che unisce rap-cultura al più crudo gergo del Ghetto.
Il video, dedicato a tutti i suoi fan per le feste natalizie, lo consacra definitivamente come uno dei rapper più rispettati sulla scena Gangsta fino in cima nazionale.
Nel suo ultimo lavoro infatti riesce a superare sé stesso, creando un'atmosfera cupa e tenebrosa, ispirata ai teletubbies, a dimostrazione della difficoltà della vita di strada.
La sua figura Gangsta è esaltata da un look più aggressivo e spregiudicato (addirittura una felpa nera con il cappuccio) e da un macchinone che farebbe invidia perfino a 50 Cent,non interessato alla macchina ma all'impianto a metano appena montato e collaudato con le bombole pitturate di blu a mò di NOS .
In questo capolavoro inoltre, Spitty svela anche i suoi poteri magici, come ad esempio la capacità di diventare invisibile e di sparire repentinamente dietro i cespugli.
Un messaggio chiaro e deciso rivolto a tutti i detrattori e gli haters: ora ci penseranno due volte prima di mettersi contro l'immenso Spitty.
Da notare anche la comparsa di Marco Rulli (amico d'infanzia di Spitty, nonché BOSS della Rulli Records, la label di Spitty) al minuto 3.16 del video (sembra appaia anche in "Difficoltà nel Ghetto" sotto le vesti di banbino povero).
Altro particolare degno di importanza è al minuto 1.41 in cui Spitty ci dice di guardare oltre le nuvole ma il cielo che indica è sereno.
Frasi significative:

«Lo da un taglio al sicario... casca giù per terra il sicariooo brooo»

«E corre come un matto, per comprarsi il pane... perché si uomo la vita non è facile»

Il fatturato totale del demo di Spitty fu di 4.85e euri; infatti il demo è stato comprato da Cugio (l'omino con la tutina) per rifarsi dei soldi della ricarica che aveva precedentemente perso in un tombino mentre si recava dal tabaccaio a ricaricare lo Startac di Spitty.


Speciale cinema - Beerra (con Spitty Cash e Cugio)


Awuana, il ritorno di Spitty Cash (2010)


Descrizione Spitty Cash Mixtape 2007

Bambino povro (lo vedi quando ti guardi intorno...). Dite a Spitty cosa vedete quando lo guardate neli uochi (eh!).

Nelle due tracce in inglese Spitty ci dimostra la sua padronanza della lingua straniera, emettendo degli strani suoni gutturali e lamenti vari.
In "Una storia bandita" (che ha una base altissima, sembra una canzone sopra un'altra canzone) il nostro rapper ci fa vedere quanto è gangsta, minaccia pesantemente gli haters con la sua G-con 45 mitica pistola da sempre utilizzata sul Play Station con il gioco Point Blank.
Una delle perle della mixtape (oltre ai singoli pubblicati) è "L'omicidio" in cui collaborano i fidati Rulli e Cugio: in questa canzone Spitty ci racconta di come conduce le lotte mafiose e dell'odio che prova nei confronti dei truzzi; Cugio sputa parole di violenza, minaccia i truzzi di tirargli le porte in testa e passargli sopra con la 500..lanciata a forte velocità altrimenti con l'impianto a metano non riesce a metterli sotto, Rulli calca la dose aggiungendo di buttarli tutti in un pozzo.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?