Canzone d'amore italiana
La Canzone d'amore italiana è un'antichissima serie di parole futili e riciclate, ripetute per ore e ore, che si dice possa far defecare a distanza chiunque l'ascolti.
Tutti i cantanti italiani hanno ammesso in lacrime che almeno una volta nella loro vita hanno scritto una canzone d'amore, e che gli ha portato un successo immeritato.
Come creare una canzone d'amore italiana
Creare una canzone d'amore italiana è facilissimo, puoi riuscirci anche TU (pensa un po'). Segui con attenzione il procedimento, molto semplificato per venire incontro a chi ci legge e diviso in 4 parti:
Scrivere il titolo
Diversamente da tutti i normali cantanti, i tossicodipendenti italiani che fanno canzoni d'amore scrivono prima il titolo e poi il testo. Questo semplicemente perché la loro vita è stata scombussolata dall'abbandono del proprio uomo/donna/trans o velina e per evitare di deprimersi scrivono la prima cazzata che gli salta in testa. Ecco alcuni titoli classici:
- Amore folle
- A centocinquanta sull'autostrada dell'amore
- Questo amore è un batticuore
- Amore, alzati la gonna per me
- Non piangere, ci sono qua io
Scrivere la musica
Per scrivere la musica di una canzone d'amore italiana, fai riferimento all'immagine qui a destra, e non potrai sbagliarti. La matematica mica è un'opinione.
Scrivere il testo
L'originalità delle canzoni d'amore italiane è indiscutibile. Lo dice anche Grande Puffo, nel suo "De Italiorum Litania"[citazione necessaria]. Per scriverla servono poche cose: una bottiglia di vino, un bicchiere da riempire di vino, e bere il bicchiere di vino appena riempito. Ecco alcune parole che ti basta mettere in ordine sparso nel testo per comporre una buona canzone d'amore italiana:
- Amore (cinque o sei volte di fila)
- Cuore
- Rugiada
- Alba
- Parole
- Anima
- Respiro
- Voce
- Collo
- Sguardo
- Pensiero
- Smerigliatrice angolare
Un esempio con le parole date è:
"Amore, amore, amore...
Come batte questo cuore...
Scende all'alba la rugiada...
Uno sguardo, un pensiero mi accende l'anima
La sua voce, sul mio collo...
Sento il tuo respiro...
Amore, amore, amore..."
Assurdamente realistica, vero? Pensa, grazie a questa canzone, un contratto discografico, e sei sei donna un corpo da 100 e lode, farai milioni di miliardi. Per ottenere il contratto, fai tutto ma non andare a X Factor. Non voglio essere ritenuto responsabile di una tale follia.
Come spendere i soldi
Magia! Ora siete famosi. Ultimo passo: vendere milioni di copie. Per farlo, seguite uno di questi casi:
- Apparite a "sorpresa" durante una mediocre trasmissione televisiva, come Mattino cinque, cantando la vostra canzone mentre cadono petali di rosa.
- Apparire cantando nella notizia di prima pagina di Studio Aperto, prima della mediocre notizia della morte di un certo Gandhi.
- Farvi usare la vostra canzone durante una sempre mediocre pubblicità di una bibita, cantata da un gatto ubriaco. Successo assicurato!
Voci correlate
- Portale Musica: accedi alle voci che trattano di musica