Sabrina, vita da strega: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
{{Cit2|No, no, per me è no!|Rudy Zerby su Sabrina Spellman durante un esibizione di magia}}
{{Cit2|No, no, per me è no!|Rudy Zerby su Sabrina Spellman durante un esibizione di magia}}
{{Cit2|SARAI ANCHE UN GATTO, MA SEI IGNORANTE COME UNA CAPRA! PAGATO! PAGATO! PAGATO!|[[Vittorio Sgarbi]] sul gatto Salem}}
{{Cit2|SARAI ANCHE UN GATTO, MA SEI IGNORANTE COME UNA CAPRA! PAGATO! PAGATO! PAGATO!|[[Vittorio Sgarbi]] sul gatto Salem}}


'''Sabrinavitadastrega''' (si scrive staccato, ma si legge tutto d'un fiato) è uno dei telefilm più inverosimili che l'etere abbia mai osato propinarci. Protagonista è una giovane strega di nome Sabrina, specializzata nel fare delle facce assurde.


== Trama ==
== Trama ==

Versione delle 18:56, 4 set 2011

« Zia Hilda, Zia Zelda, guardate come faccio sparire la bacchetta! »
(Sabrina Spellman mostra le sue doti magiche)
« No, no, per me è no! »
(Rudy Zerby su Sabrina Spellman durante un esibizione di magia)
« SARAI ANCHE UN GATTO, MA SEI IGNORANTE COME UNA CAPRA! PAGATO! PAGATO! PAGATO! »
(Vittorio Sgarbi sul gatto Salem)


Sabrinavitadastrega (si scrive staccato, ma si legge tutto d'un fiato) è uno dei telefilm più inverosimili che l'etere abbia mai osato propinarci. Protagonista è una giovane strega di nome Sabrina, specializzata nel fare delle facce assurde.

Trama

Gli inizi

Reazione dei telespettatori che sono incappati in una puntata di "Sabrina Vita da strega"

La trama ruota attorno alla drammatica situazione di una teenager americana di nome Sabrina Spellman fortemente assuefatta dal consumo di allucinogeni che la inducono a credere di essere una strega dotata di poteri mistici con cui poter compiere ogni sorta di prodigio come emettere peti ascellari o frequentare compagnie addirittura più sfigate di lei.
Le zie Hilda e Zelda presso cui Sabrina vive a scrocco, vedendo come la nipote si sia bevuta il cervello, fiutano l'affare e la introducono nel giro della prostituzione allestendo un locale a luci rosse al posto del vecchio sgabuzzino e per non destare sospetti, raccontano alla ingenua ragazza che quel vano è il tramite che congiunge il mondo dei terrestri a quello dei maghi e delle streghe che chiamano con il nome in codice di "Altro Regno".

Con l'età, Sabrina comprende di essere arrivata alla frutta e quindi decide di dedicarsi ad un lungo processo di riabilitazione dove imparerà a non spararsi endovena persino l'acqua dei fiori dell'incazzatissima inquilina del piano di sopra. Fu proprio questa svolta che fece di "Sabrina vita strega" il miglior spunto per i sermoni del Reverendo Camdem.

Sabrina&Harvey

L'elaboratissima storia è condita dalla presenza del boyfriend di Sabrina: Harvey Kinkle. La prima impressione che si ha vedendolo, è quella di avere a che fare con un disadattato; ma è solo un impressione! La realtà è ben più tragica: il ragazzo non solo non è in grado ci comprendere concetti basilari senza sanguinare dal naso, ma si è più volte distinto per la sua totale incapacità estesa a ogni ambito della vita.

Sabrina conobbe la sua fiamma un giorno in cui era su una panchina intenta a fissare il vuoto e fare le bolle con la saliva, Harvey la notò e rispose con un selvaggio peto in segno di eccitazione, fu amore a prima vista! Si attaccarono l'uno all'altra come cozze allo scoglio e insieme si diplomarono alla tenerà età di trentasette anni.

Sì, sì, ha afferrato il concetto

Finiti gli anni dello studio matto e disperato, Harvey non sembra più lo stesso: non ha più voglia di fare Bunga Bunga con la sua compagna e passa le giornate al buio, solo in casa ad ascoltare il ronzio del frigorifero. Questa sua evoluzione intellettiva, se da una parte lo spinge a conseguire risultati insperati come la crescita del pollice opponibile e l'abbondante perdita di pelo, dall'altra decreta la rottura del rapporto con Sabrina che adorava la bestialità di quella che lei chiamava "la sua bertuccia".

Sabrina e il college

Lontana da casa, Sabrina si gioca il tutto per tutto presentando domanda di ammissione presso l esclusiva scuola Bullworth Academy: esclusiva nel senso che lei naturalmente ne viene esclusa. Ma la nostra paladina non è certo tipa da arrendersi e così, dopo aver elargito tangenti a destra e a manca nell'intero corpo insegnanti, le viene affidato il prestigiosissimo incarico di consulente gastronomica presso i distributori di generi alimentari[1].
Con il compenso retribuitole[2], Sabrina può permettersi così di vivere quasi come un essere umano, affittando una camera adibita a cesso, dove farà la conoscenza del nipote di Beppe Grillo, ossessionato da rettiliani, omini verdi e elfi, che trascorre le proprie giornate in compagnia di nessuno con cui discute degli articoli dell'opuscolo "Torre di Guardia" di cui entrambe sonno accaniti lettori. Sabrina finge di dare credito alle teorie del complotto e alle varie illazioni filocomuniste, ma in realtà cerca solo di imbonirsi il povero minchione, nella speranza che lui gli copra le spese della retta. Suo malgrado verrà scoperta e andrà incontro all'estrema punizione: ascoltare in loop per dodici giorni consecutivi "Non dirgli mai" di Gigi D'Alessio, cosa che le comporterà la frattura di quattro vertebre e un diffuso trauma cranico che finirà per aggravare la sua già evidente idiozia.

Successivamente all'abbandono forzato del college, Sabrina continuerà comunque a vivere a uffa sotto lo stesso tetto dell'amico minorato in cambio di favori sessuali, scelta che le varrà una denuncia per circonvenzione di incapace in conseguenza della quale venne condannata dal tribunale dell'Aja per tortura ai prigionieri.

File:Melissa joan hart.jpg
Ha convinto tutti i produttori.....ma non vi dico come

L'oziosa strada dell'accattonaggio purtroppo per Sardina non può avere vita lunga e questa sua consapevolezza la spinge alla ricerca di un lavoro, possibilmente che non consista solo nello stare permanentemente tra le sbarre di una gabbia a odorarsi i piedi per il plauso di un branco di viandanti. Dopo mesi di infruttuosa ricerca, nei quali si era ridotta a fare le bollicine nell'aranciata con il naso per 5 cent a persona, finisce per essere assunta presso la sede di un giornale scandalistico in qualità di fermacarte per due giorni a settimana e come capro espiatorio nei restanti cinque.
Sarà proprio sul nuovo posto di lavoro che farà la conoscienza di Josh Boh[3], con cui avrà una relazione amorosa dagli intricati risvolti.

Personaggi e interpreti

  • Melissa Johan Art (Sabrina Spellman): Al contrario di quanto affermano molti detrattori sicuramente invidiosi, l'attrice non è conosciuta solo per il ruolo da protagonista ottenuto in "Sabrina vita da strega", ma anche per le sue intepretazioni in "Sabrina vacanze romane" e "Sabrina in Australia"[4].
  • Tutti gli altri non so nemmeno chi siano!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Gli strabilianti effetti grafici sono stati realizzati con l'ausilio di Paint.
  • Il ruolo del gatto Salem è stato assegnato a un gatto di pezza poiché Lucio Dalla aveva declinato l'offerta dei membri del casting.
  • Il numero di magia più riuscito e apprezzato del telefilm è stato quello di sparire dal palinsesto televisivo.
  • Il personaggio con più talento recitativo del telefilm si è rivelato essere il gatto Salem.
  • Sabrina è sempre in punizione, a volte per un motivo, a volte per semplice sadismo delle zie.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Insomma, di aiutante sub-bidella!
  2. ^ Niente, giustamente!
  3. ^ Il cognome non me lo ricordo...
  4. ^ Mica cotica!