Jarod il camaleonte

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Versione del 20 mar 2020 alle 06:45 di Bonnedav (rosica | curriculum) (Annullata la modifica 2226147 di PRE01 (discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Gné gné gné, non mi beccate mai! »
(Jarod a quelli del Centro.)
« Riuscirà Jarod ad arrivare alla pensione con i contratti da precario che si procura ogni giorno? »
(Il narratore.)
Il seducente Jarod.
Paziente : Lei è un dottore?
Jarod : Sì, oggi sì.
Paziente : Infermiera! C'è un mitomane nella mia stanza!

Jarod il camaleonte è un telefilm la cui trama è coerente e sensata quanto un discorso di Biscardi.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

In realtà Jarod è un uomo, non un camaleonte.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Nella terra delle opportunità c'è una simpatica organizzazione, chiamata Il Centro, capeggiata da Pier Ferdinando Casini, che tende a rapire i bambini per insegnare loro le vie della forza e, talvolta, addestrarli affinché partecipino alla nuova edizione di Genius. Una famiglia particolarmente povera vende al Centro il proprio figlio, Jarod, per una scodella di zuppa di lenticchie. Il Centro, che inizialmente aveva comprato il ragazzo per fargli cucire le Nike, scopre che Jarod ha un QI spaventoso, addirittura pari a quello di Paperoga. Decide così di sfruttare la cosa, e il baldo giuovine viene addestrato a simulare eventi del tutto irreali, come ad esempio la vittoria di Anna Tatangelo al Gods of Metal.

Nemmeno Sydney ha capito qualcosa della trama.

Quando sbaglia, Jarod viene chiuso in una palla di vetro, che viene presa poi a badilate dai dipendenti ubriachi del Centro. Dopo la morte di Casini, viene nominato direttore un certo Ben Parker, ricordato dagli spettatori per il suo tormentone:

« Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, almeno così diceva il mio biscotto della fortuna. »

Un giorno, tra una punizione e l'altra, Jarod incontra un'adorabile[citazione necessaria] bambina, tale Miss Parker, la figlia del direttore. Cerca di estorcerle una raccomandazione, ma con scarso successo. Lei infatti, infastidita dalla petulanza del bambino, lo colpisce alla testa così forte che lui finisce in coma. Risvegliatosi vent'anni dopo, Jarod decide di fuggire dal Centro per scoprire:

  1. Se i suoi genitori sono ancora vivi
  2. Cos'è il sesso

Ma il Centro è sulle sue tracce: gli vengono sguinzagliati contro Miss Parker, che vuole "finire il lavoro" e i suoi due aiutanti, Lillo e Greg. Verso la fine della storia[1] Jarod riincontra suo padre, ma sfortunatamente lo perde di nuovo mentre i due giocano a nascondino all'aeroporto.

La trama è finita, leggete in pace.

Personaggi