Alessandro Borghese: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Modifiche estetiche)
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:


{{quote|Occazzo....Pezzi di mmmerda!|Alessandro Borghese corre verso il bagno. "Scortesie per gli ospiti" - puntata 435}}
{{quote|Occazzo....Pezzi di mmmerda!|Alessandro Borghese corre verso il bagno. "Scortesie per gli ospiti" - puntata 435}}
===E' UN RACCOMANDATO DI MERDA!!!===

===NON E' BONO NEMMENO A FARE UN'UOVO===
===CUCINANO MEGLIO I FICHI D'INDIA A COLORADO===
===IL SUO PIATTO TIPICO E CHE NON HA UN PIATTO TIPICO===
===NELLA TRASMISSIONE CUCINA CON LUI INVITA PERSONE CHE HA PAGATO €500000000 PER ANDARCI E CUCINANO PEGGIO DI LUI PERCHÉ LE RICETTE SONO LE SUE CHE HA INVENTATO SULLA TAZZA DEL CESSO E NON VUOLE FARE LA FIGURA DI MERDA===
===DA PICCOLO ERA UN BIMBOMINKIA INFILTRATO NEI TRUZZI ED ORA E' UN EMO SFEGATATO===
== Altri programmi nocivi ==
== Altri programmi nocivi ==
[[File:L'ost-alessandro-borghese.jpg|right|thumb|200px|Eloquente rappresentazione del problema di Borghese all'ormone della crescita (durante una campagna contro i [[truzzi]]).]]
[[File:L'ost-alessandro-borghese.jpg|right|thumb|200px|Eloquente rappresentazione del problema di Borghese all'ormone della crescita (durante una campagna contro i [[truzzi]]).]]

Versione delle 11:15, 26 giu 2012

Alessandro Borghese mentre cerca la cannella a casa tua.
« A me piace farlo la mattina... »
(Alessandro Borghese su tacchino ripieno)


Alessandro in Borghese (detto Alex the Borg- la resistenza alle mie ricette è inutile) è uno chef televisivo, cioè uno di quei tizi che preparano quelle cose strane che quando provi a rifarle a casa tua i risultati sono leggermente diversi.
Alessandro Borghese è il promotore di una cucina leggera e fatta di ingredienti semplici; la ricetta che lo ha reso famoso è lo strudel di crauti con fagioli mandorlati e cotiche, da accompagnarsi ad un buon vino rosso frizzante o ad una tanica di bicarbonato.

Il Lecter dei fornelli

Figlio di sua madre e nipote di suo zio, Alessandro Borghese è anche fratello di sua sorella.
Nasce a San Francisco per sua espressa volontà, poi fugge da casa per andare a cantare sulle navi da crociera, ma siccome il monopolio di cantante sulle navi era già in mano ad una persona sola deciderà di improvvisarsi cuoco per viaggiare a scrocco sulle quasi più prestigiose navi da crociera che abbiano mai solcato il mare da quando esiste il mare.
Qui preparerà la sua prima strepitosa ricetta, il risotto al risotto.
Dopo aver fatto naufragare una nave a causa di un incendio sviluppatosi dalle sue lasagne con funghi porcini e cherosene, Borghese è costretto a rientrare in Italia, a patto di non avvicinarsi mai più ad un fornello da cucina, nemmeno per accendersi una sigaretta.
Il Borghese si iscrive così ad un corso per diventare sommelier. Il corso è davvero difficile, tra le varie prove vi sono:

  • riconoscere un vino dopo esser stato bendato
  • riconoscere un vino leccandolo dal pavimento
  • riconoscere un vino assaggiandolo sott'acqua

Borghese supera brillantemente tutte le tre prove e si diploma sommelier col massimo dei voti. Come premio gli verrà data una cassa di birra. Ma al Borghese ciò non basta. Lui vuole ritornare a cucinare, magari coadiuvato da una squadra di pompieri, ma vuole cucinare ancora. L'occasione per ritornare a fare danni gliela darà il destino ed una scellerata Tv digitale.

Scortesie per gli ospiti

Il cuoco è un mestiere dove si acchiappa. Ecco Borghese che balla con tua sorella.

Il 2004 è un anno cruciale per il Borghese, e non solo perché inventa una nuova straordinaria ricetta, il totano coi fagiolini, ma anche perché viene contattato dall'emittente Sky per presentare un programma in cui ci si autoinvita a casa della gente per mangiare a scrocco a spese loro. Il programma si chiamerà Scortesie per gli ospiti ed avrà un successo internazionale, intercontinentale e Inter -Milan.
Nel programma Scortesie per gli ospiti i tre conduttori (un cuoco, un interior designer ed una comparsa gay d'obbligo in tutti i programmi televisivi) andranno a casa della gente esprimendo giudizi schietti e negativi su tutto quello che vedono:

« Questa casa è veramente una merda. Non vi vergognate? »
(L'interior designer)
« Ragazzi, questo pesce puzza di cesso. Se chiamavate delle pizze facevate una figura migliore! »
(Alessandro Borghese)
« Il padrone di casa dovrebbe depilarsi le ascelle, è uno scandalo. »
(Il gay)

A volte i concorrenti di questo gioco, stanchi di essere trattati male si vendicano in modo veramente subdolo, come quando servirono al povero Borghese un Bacardi allungato col lassativo.

« Occazzo....Pezzi di mmmerda! »
(Alessandro Borghese corre verso il bagno. "Scortesie per gli ospiti" - puntata 435)

E' UN RACCOMANDATO DI MERDA!!!

NON E' BONO NEMMENO A FARE UN'UOVO

CUCINANO MEGLIO I FICHI D'INDIA A COLORADO

IL SUO PIATTO TIPICO E CHE NON HA UN PIATTO TIPICO

NELLA TRASMISSIONE CUCINA CON LUI INVITA PERSONE CHE HA PAGATO €500000000 PER ANDARCI E CUCINANO PEGGIO DI LUI PERCHÉ LE RICETTE SONO LE SUE CHE HA INVENTATO SULLA TAZZA DEL CESSO E NON VUOLE FARE LA FIGURA DI MERDA

DA PICCOLO ERA UN BIMBOMINKIA INFILTRATO NEI TRUZZI ED ORA E' UN EMO SFEGATATO

Altri programmi nocivi

Eloquente rappresentazione del problema di Borghese all'ormone della crescita (durante una campagna contro i truzzi).

Dopo aver ottenuto diversi complimenti dalla sua immagine riflessa nello specchio, Borghese decide di condurre programmi di impatto ed estremamente trasgressivi.
Nel 2005 lavora al programma Chef per un giorno, dove chiunque può preparare ricette fingendo di essere un grande chef. Il problema è che non si può fingere di essere dei grandi chef.

- Borghese: “Diamo un benevenuto al nostro ospite! Allora, cosa ci hai preparato?”
- Ospite: “Bruschette con pomodorini e cemento.”
- Borghese: “Ah. Scusa, giusto per curiosità, tu cosa fai nella vita?”
- Ospite: “Il muratore.”

Poi diventa mattatore del programma Chef a domicilio, una striscia quotidiana a dir poco invadente dove il Borghese citofona a casa di illustri sconosciuti per andare a preparare a casa loro piatti che non farà nemmeno assaggiare. Per farsi aprire si finge un postino, dicendo di avere una raccomandata da firmare, ignari condomini gli aprono la porta e il gioco è fatto, occuperà la loro cucina per almeno due giorni:

- Borghese: “Mmmm, che buono questo timballo di riso!”
- Padrone di casa: “Ma posso almeno assaggiarne un pochino?”
- Borghese: NO!

Altre attività non richieste

Nell'ottobre del 2009 esce nelle librerie il suo libro, L'abito non fa il cuoco. Lo fa il cappello.


Curiosità

  • È stato beatificato dal pontefice Benedetto XVI per un banale errore di persona.
  • Alessandro Borghese beve birra dal flute.
  • Il suo piatto preferito sono le orecchiette broccoli e barbiturici.
  • Ha da poco superato il Complesso di Edipo.
  • Ha da poco inventato un piatto estremamente dietetico, la frittata senza uova.
  • È stato recentemente sorpreso dal settimanale Chi? in atteggiamenti equivoci con una pentola a pressione in acciaio Inox.