Venere (divinità): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:


{{anticaroma}}
{{anticaroma}}
{{dei}}
{{nerd}}
{{nerd}}

Versione delle 12:14, 29 dic 2014

Template:Storia

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

« La più bella?!? Ma se è più vecchia di Zeus! »
(Atena ed Era poco prima che Paride desse la mela ad Afrodite e scatenasse così la guerra di Troia)

.

« Ma noooo non mi faccio tua moglie stai tranquillo... »
(Marte ha un piccolo diverbio con Vulcano riguardo alle corna)

.

La dea durante un toga party moderno.
« Quanto sono bello! Sono magnifico! Sono il più seeeexy! ecc. »
(Narciso prima di essere trasformato in fiore ( oppure prima di morire di fame e di sete incapace di staccarsi dalla sua immagine; le fonti sono poco chiare, in ogni caso la colpa è di una certa dea))

.

Origini

Venere era la dea romana dell'amore,della bellezza e della fertilità(sesso in tutte le sue forme). Secondo la leggenda è nata già adulta dal mare grazie al sudore del "padre" Urano e altri suoi liquidi corporei non identificati provenienti dallo scolo della sua doccia divina. Comunque dopo tutta la storia di Giove, Plutone, e Nettuno che fanno a fette il padre Saturno con la sua stessa falce, Venere diventa il pericolo N.1

dell'Olimpo.

Infatti tutti gli dei, minori, principali, maschi, femmine, sposati, belli o come te si vogliono cuccare la gnocca. Allora Giove visto che è il re degli dei decide di farla sposare col tizio che aveva scaraventato giù dal villone olimpico perché troppo brutto: Vulcano, che diventerà irrimediabilmente il dio più cornuto di tutti i tempi (oltre al danno la beffa!). Non ci è dato sapere del perché Giove non si tenne per sè la bellissima dea, probabilmente ci fu prima un'innocua discussione con Giunone[citazione necessaria].Oppure aveva bevuto troppa ambrosia ed era nella fase sentimentale della più grande sbornia di tutti i tempi, escluse quelle di Bacco.

Culto

La prerogativa di Venere era raggiungere e più spesso far raggungere l'orgasmo , quindi nei templi a lei dedicati si praticava la prostituzione, anche se in maniera terribilmente austera, quindi niente divertimento ma del tipo "masturbazione assistita". Molto meglio i bordelli di Solone ad Atene.

Pettegolezzi della mitologia

Come detto prima Venere fu anche la dea delle corna. Visto che Vulcano era orribile, e ce l'aveva piccolo quasi quanto te, sua moglie se la faceva spesso con il bodyguard Marte , anche conosciuto come dio della guerra. Purtroppo l'amante era un buzzurro non troppo avezzo alle precauzioni e anche decisamente un po'[citazione necessaria] stupido quindi ci scappò il marmocchio anzi due che chiamarono Paura e Terrore forse perché i genitori avevano la coscienza sporca o forse perché erano davvero brutti.Dopo questo inconveniente la dea si dedicò ai comuni mortali che poteva tranquillamente sodomizzare e che erano comunque meglio dotati del marito. Da loro ebbe non più di millemila figli in epoche diverse ma di cui non le fregava niente perché era una dea e gli dei non pagano gli alimenti.Molti provarono a farle causa ma per l'inesistenza degli avvocati succhiasangue e del fatto che chiunque cercasse di fare causa a un dio veniva incenerito questi vennero...sì hai indovinato: INCENERITI!

File:Efesto.jpg
Il potentissimo e temibilissimo[citazione necessaria] dio Vulcano talvolta viene inspiegabilmente raffigurato con le corna.


Mitologia romana

Il culto della dea Venere è praticamente identico a quello della dea greca Afrodite, l'aspetto è identico , il carattere anche, gli attributi pure... Insomma stavolta i Romani hanno cambiato solo il nome.

« Che palle nartra sturiella romanizzata nun je a faccio 'manco po cazz'lascio tutto cusì eppoi er nome 'o scergo a muzzo »
(mitologia romana su Venere)





Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.