Caio e Sempronio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Tizio.
« Dove avete messo Tizio?? »
(Caio e Sempronio su Tizio)
Notiamo Sempronio e il più estroverso Caio in partenza per Chissàdove

Caio e Sempronio, gemelli, fratelli di Tizio, figli di Qualcuno e zii di Nessuno, il che può lasciarci tutti profondamente tranquilli.

Storia

Caio e Sempronio, le voci di corridoio vogliono che siano i fratelli minori di Tizio, sono nati quando meglio preferite purché siano nati sempre dopo Tizio, secondo la formula matematica

Data di nascita di Tizio=

Data di nascita di Caio e Sempronio =

, per n appartenente ai numeri naturali.

Caio e Sempronio sono molto legati a Tizio (loro cugino), con lui hanno compiuto grandi imprese, sempre tuttavia soggetti al volere di questo. Lo hanno accompagnato nelle famose barzellette sostituendo L'Italiano e il Francese, perché L'Inglese lo voleva sempre Tizio. Oltre al legame con Tizio sono molto legati tra loro, tanto che Molti, L'amico di famiglia, era solito definire i figlioli di Qualcuno come Tizio e Caio volendo però indicare anche Sempronio che per osmosi si era unito a Caio (Altra ipotesi è che Molti avesse sempre preferito Caio a Sempronio, ecco che si spiegherebbe il perché dei numerosi esaurimenti nervosi e crisi depressive di Sempronio).

Nei giorni odierni

Caio e Sempronio sono attualmente irreperibili, non ci sono non hanno visto e se c'erano dormivano, non sanno nulla di Tizio, neppure sanno chi sia Tizio e non vi diranno mai che è nascosto nel qualsivoglia appartamento di un paese qualunque.

Ultimissime notizie ci dicono che i due si sono uniti in matrimonio nello Spagnogallo e tuttora hanno un figlioletto di nome Martino.

Caio e Sempronio si ritrovano con Tizio tutti i venerdì sera per un bel pokerino. Di solito vengono spennati da Tizio.

Particolarità

Caio e Sempronio, al contrario di Tizio, non hanno un'identità giuridica, e nel famosissimo processo tenutosi anni e anni orsono dal Giudice Santi Licheri su Forum, hanno perso pur avendo tutte le ragioni di questo mondo, a causa appunto di questo cavillo.

Curiosità

Nel dialetto napoletano Tizio, Caio e Sempronio hanno trovato una singolare traduzione mediante nomi popolari; invece dei tre vengono citati: Mimì, Cocò e Carmeno o' pazzo (o anche Cacame o'cazz). Nel dialetto sardo invece niente perchè nessuno riesce a parlare sardo ._. Tizio, Caio e Sempronio sono i cuggini di Grazia, Graziella e Grazio'cazz.

Voci correlate