Saturno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – "un pianeta ricchione" rimpalla qui. Oops! Forse cercavi il simpatico dio romano protettore del letame di mucca, vedi Saturno (divinità).
Il dio Saturno alle prese con l'hula hoop.

Saturno attualmente è un pianeta del sistema solare. In passato è stata una divinità dell'Olimpo, un montanaro della Val Venosta e un impiegato in banca.

Vita da dio

Saturno non è mai nato: in quanto divinità egli vive da sempre. Questo spesso crea problemi quando è ora di rinnovare la carta d'identità.

La vita del dio Saturno era fatta di piaceri carnali come usare il phon, giocare a briscola e correre dietro alle donne.

Sailor Saturn, ossia il frutto del rapporto incestuoso tra Saturno e Sailor Moon.

Infatti ebbe una relazione duratura con Sailor Moon. Il fatto che lei non esistesse non era un problema: in quanto Dio, nemmeno lui esisteva.

Un giorno decise che era il caso di diventare un pianeta. Detto fatto.

Da quando però si è trasformato in pianeta, Saturno ha perso qualunque tipo di utilità sociale, a parte quella di ostruire la vista di Urano e Nettuno. Attualmente si diverte a dare spettacoli di hula hop, pur consapevole di essere totalmente ignorato dagli altri pianeti.

Caratteristiche del pianeta

  • La sua circonferenza è pari alla circonferenza della Terra, se si espandesse fino a raggiungere la circonferenza di Saturno.
  • La temperatura su Saturno è costantemente quella che c'è in un autobus che fa la tratta Salerno-Napoli il 4 agosto alle 2 di pomeriggio: impressionante. Ma senza la puzza di piedi.
  • L'atmosfera è composta di una miscela di gas talmente densa che quando si cammina troppo velocemente si può andare a sbattere contro di essa.
  • È un pianeta rapper, perché ha gli anelli.
  • Nell'atmosfera di saturno i venti raggiungono i 1800 km/ora: evidentemente gli autovelox scarseggiano, mentre i fagioli abbondano da quelle parti...