Discussioni utente:Antony Black

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

PRIMA DI SCRIVERE QUALUNQUE COSA IN QUESTA PAGINA DI DISCUSSIONE:

  • Conta fino a dieci (non dovrebbe essere difficile, in caso aspetta che le lancette sull'orologio si muovano per un po' di tempo), pensando bene a cosa stai per scrivere;
  • Se vuoi farci sapere che questo "gruppo/cantante/attore/persona/cane/cosa/città" è il tuo preferito/a, sappi che a nessuno può fregargliene di meno, quindi sei pregata/o di non scriverlo qui ma su qualche altro sito;
  • Ti ho detto di non farlo!!!
  • Se vuoi offendere questo sito e i nonciclopediani, fallo con i tuoi amici o su qualche altro sito, così ci fai un po' di pubblicità...
Questo è un sito per farsi due risate, dove si prende in giro CHIUNQUE e non è adatto a chi non sa apprezzare battute, satira e parodia.

Se non riesci comunque a contenere la tua irrefrenabile voglia di sfrangiarci le palle, lascia un commento nella Zona commenti:

}}

(Se sei di passaggio, puoi anche andare nella Zona commenti per farti qualche risata a scapito dei rosikoni.)

NB: Su questa pagina saranno tollerati solo commenti riguardanti aggiunte o modifiche alla voce.
Ogni commento "da forum" fuori dalla Zona commenti sarà brutalmente calciorotato. MI HO SPIEGATO?

NB#2: I vecchi commenti SONO STATI SPOSTATI nella Zona commenti, come da direttiva admin.

Clicca sul pulsante se vuoi lasciare un messaggio.

MA PRIMA LEGGI L'ARTICOLO E LA DISCUSSIONE!

È molto probabile che un altro scassapalle come te abbia già detto quello che vuoi dire tu e che qualcuno gli abbia già risposto.

Attenzione

Se sei qui per pubblicizzare il tuo nuovo articolo per la WoS o come AdS o che cazzo ne so io, sappi che non me ne importa nulla.
Non voto mai senza aver visionato tutto il materiale, e venirmi a rompere nella discussione non ti fa certo guadagnare punti.
Se sei proprio ostinato e intendi comunque farmi conoscere il tuo articolo, allora vai nella pagina apposita.


Ciao Antony Black!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Citazioni

Ciao, baldo giovine. Ti chiedo subito un piacere: firmati sempre quando scrivi a qualcuno, così sarà molto più agevole risponderti. Per farlo usa il pulsante che trovi proprio sopra il riquadro di modifica (dove c'è il codice sorgente, per capirci). Venendo alla tua domanda: in realtà non c'è alcuna differenza. Il template {{Cit}} e il template {{Cit2}} un tempo erano distinti, nel senso che producevano testo scritto con font differenti, ma l'uso era lo stesso, ossia inserire una citazione. Col tempo il template {{Cit}} è stato soppiantato perché ritenuto più brutto dell'altro, ed è stato anche cancellato: al suo posto è rimasto solo un redirect che punta a {{Cit2}}. Quindi, quando tu scrivi {{Cit}}, stai comunque usando {{Cit2}}. Spero di averti schiarito le idee. Asd --Zurpne 18:18, dic 29, 2014 (CET)

Dimenticavo: se vuoi vedere com'era il font di {{Cit}} puoi dare un'occhiata a questo template, che utilizza quel font. Sappi anche che esiste il Template:Dialogo2, che usa lo stesso font di {{Cit2}}. Lo ben so --Zurpne 19:38, dic 29, 2014 (CET)

Tuoi articoli

Salve, Antony Black. Benvenuto su Nonciclopedia. Mi sono imbattuta nei tuoi articoli e vorrei darti qualche suggerimento, purtroppo per te. Chiedi sempre al tuo sitter, almeno adesso che sei appena all'inizio di questa tua conturbante esperienza nonciclopedica, di visionare le tue creazioni, prima di rimuovere i template di costruzione. Saprà spiegarti come trasformare le tue opere in pagine impeccabili. Ora mi odi, lo so. Ma non preoccuparti: domani sarà anche peggio. Ciao!--AutScrivi a Mente 22:43, dic 29, 2014 (CET)

Ne sei certo? L'ultimo che me l'ha chiesto è ancora seduto in un angolo buio a pentirsene. --AutScrivi a Mente 22:54, dic 29, 2014 (CET)
Ok. A sproposito, quando firmi i tuoi messaggi, non c'è bisogno che vai al rigo successivo. Anzi, non farlo. --AutScrivi a Mente 15:18, dic 30, 2014 (CET)

Re:Venere (e l'altro coso)

Inzio, eh. Tutti qui template non servono e non c'entrano nemmeno granché. Le citazioni avrebbero bisogno di una revisione della punteggiatura. Alcune sono opinabili in quanto a umorismo. Tipo la prima, la terza e la quarta di Venre. Poi... l'introduzione di un articolo è sostanzialmente una breve spiegazione, una introduzione all'articolo stesso. Il soggetto va in grassetto: tipo così. Nelle tue pagine manca. Dai un'occhiata ad altre pagine e capirai bene cosa intendo. Fai molta attenzione alla punteggiatura, agli spazi. E non esagerare con gli incisi tra parentesi e con il rivolgerti direttamente al lettore. Non usare il maiuscolo se non in casi veramente eccezionali. Tipo dove scrivi "INCENERITI", ecco. Si poteva evitare. Sistema le immagini in modo che non scombinino la pagina. Passiamo alla sostanza. L'umorismo è largamente migliorabile; sii meno prevedibile e non imputarti troppo su battute a sfondo sessuale o comunque sempre sulla stessa cosa: alla lunga questo stile stanca. Dai alle pagine un po' più di contenuto: ora come ora, è scarso. E soprattutto evita tormentoni come millemila e millanta. Detto questo, per essere delle opere prime non c'è male; ma leggi altri articoli, anche simili se vuoi. Vedrai che ti aiuterà molto a sviluppare idee, ti offrirà nuovi spunti e, non meno importante, ti aiuterà a sorridere. E quando si è divertiti, le idee scorrono meglio e con più facilità. Leggere varrà molto più di qualunque spiegazione io possa offrirti.WinkUltima cosa: esista un progetto del sito, questo, in cui sono elencati molti articoli importanti non ancora creati. Venere era uno di quelli. La prossima volta che decidi di scrivere una pagina, controlla che quello che vuoi scrivere non sia presente in quella lista. Se lo è, in fondo alla pagina c'è una tabella in cui puoi "prenotare" il tuo prescelto. Già che ci sei, dai un'occhiata anche ai nostri manuali: ti aiuteranno molto. Nel caso volessi un'opinione ancora più dettagliata sulle tue pagine, fammi sapere. Sono stata più concisa possibile. Ma ti invito molto caldamente a contattare anche Zurpone, il tuo sitter: è un ottimo articolista oltre che un eccelente sitter. Quando lo fai, digli che mi deve 100 euro per questa sviolinata. Asd Buon lavoro, Antony. Ciao!--AutScrivi a Mente 15:41, dic 30, 2014 (CET)

Ci sono anch'io: ieri sera ho letto i tuoi articoli, ma ero troppo stanco per risponderti. Asd La cara Auto (100€ a sviolinata... si fa pagare bene la signora! Asd) ha ragione in tutto e per tutto: io ti avrei mosso gli stessi identici rilievi che ti ha mosso lei. Comunque, hai scritto (stai provando a scrivere) due articoli in cui si nota un discreto potenziale, devi solo lavorarci un po'. Prima però è indispensabile che tu ti legga (se è il caso, anche ri-legga), come ti ha raccomandato Auto, i manuali, perché se non ti impadronisci di alcuni concetti di base in essi contenuti, vai tranquillo che non scriverai mai nulla di veramente buono, a dispetto di tutto l'impegno che ci metterai. E questo sarebbe un vero peccato, perché sono certo che tu, opportunamente addestrato, puoi diventare un ottimo articolista, che è ciò di cui ha bisogno il sito. Prima la teoria, poi la pratica. Lo so, può apparire noioso, ma comporta un impegno veramente irrisorio e limitato ai primi tempi, poi tutto ti verrà in modo naturale. Facciamo così: analizzeremo insieme i tuoi articoli punto per punto, e cercherò di farti capire cosa puoi migliorare e come. Quando sei pronto fammi un fischio. Ciao! --Zurpne 17:38, dic 30, 2014 (CET)
Ho visto, bravo. "patpat" Cambiando argomento, ti chiedo: quando ti firmi, usi il tastino oppure scrivi manualmente {{Utente:Antony Black/firma}}? Se è il primo caso, tutto ok; se è il secondo caso, non va bene, perché la tua firma personalizzata che mi hai lievemente scopiazzato, vero? Asd devi ottenerla semplicemente cliccando il tastino di cui sopra, non scrivendo il codice a mano. Questo succede perché non hai eseguito tutti i passaggi necessari, procedura necessaria per crearsi la firma personalizzata senza creare casini. Per capire meglio di cosa parlo, leggi bene questa pagina, ma dovresti cavartela anche solo seguendo le istruzioni di questo template:
Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Antony Black/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Antony Black/firma1, contenente il testo {{utente:Antony Black/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Antony Black/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Fai un tentativo e se hai difficoltà contattami. --Zurpne 19:23, dic 30, 2014 (CET)

Anch'io la vedo normale, ma non hai risposto alla mia domanda: quando firmi, clicchi o scrivi manualmente {{Utente:Antony Black/firma}}? --Zurpne 19:35, dic 30, 2014 (CET)

Papocchio cospiratore Ti tengo d'occhio

Asd Purtroppo hai commesso un "piccolo errore": in questa pagina non devi scrivere di nuovo tutto il codice lunghissimo che hai già scritto in quest'altra pagina. Devi scrivere solo {{Utente:Antony Black/firma}}. E basta. Avanti, correggi e risalva nelle tue preferenze. Arrow Tranquillo, non mi offendo mica per la scopiazzatura, anzi mi fa piacere. Asd --Zurpne 19:49, dic 30, 2014 (CET)

Abbiamo un problema

Ciao, caro. Hai prenotato anche "I tre moschettieri", vero? Abbiamo un problema. La pagina esiste già; è uno stub, ma esiste. È qui. Non riesco a capire come sia potuto succedere ma non è un gran problema: puoi lavorare su quella pagina inserendo quanto hai già scritto tu. È talmente poca roba che non dovresti avere problemi. Intanto io la rimuovo dagli articoli da scrivere. Fammi sapere.--AutScrivi a Mente 22:58, dic 30, 2014 (CET)

Dovrebbe essere tutto ok adesso. La pagina che avevi creato è in cancellazione; continua pure a lavorare tranquillamente o nella sand o direttamente sull'articolo esistente che già ti ho linkato. Quando avrai finito, ricordati/mi di creare i redirect del caso. Ciao!--AutScrivi a Mente 23:06, dic 30, 2014 (CET)
Sì, va bene. Lavora tranquillamente.--AutScrivi a Mente 13:21, dic 31, 2014 (CET)

Venere

Salve, AB. Appena ti connetti, contattami: vorrei discutere con te dell'articolo in questione. --AutScrivi a Mente 03:02, gen 19, 2015 (CET)