Squadra speciale Cobra 11: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.33.130.57 (discussione), riportata alla versione precedente di Chiavettomane(?))
Riga 66: Riga 66:
È [[ecologista]]: da tempo lotta per l'istituzione della [[raccolta differenziata]] di tutte le auto usate da Semir & compagno.
È [[ecologista]]: da tempo lotta per l'istituzione della [[raccolta differenziata]] di tutte le auto usate da Semir & compagno.
Comunque è un commissario di merda perché in ogni puntata, dopo che Semir e il suo collega dicono una cosa, lei dice lo stesso, spacciandola per una sua idea. Che intuito!
Comunque è un commissario di merda perché in ogni puntata, dopo che Semir e il suo collega dicono una cosa, lei dice lo stesso, spacciandola per una sua idea. Che intuito!

=== Segretaria Andrea Schafer ===
Andrea {{Citnec|è nato}} in [[Italia]], da padre ignoto e madre fin troppo nota. Non si sa precisamente quando sia diventato una donna: si sa però che l'intervento è stato condotto proprio alla [[cazzo di cane]], difatti non se la caga nessuno tranne Semir, che pure si prende ''luuuunghi'' periodi di ferie per cercare di dimenticarsela. {{Citnec|Hanno una figlia, Aida, che tuttavia non viene quasi mai inquadrata per non rischiare di far autodistruggere dallo schifo le telecamere|e=Pina Fantozzi necessaria}}.


=== Ispettore Otto von Ertzberger ===
=== Ispettore Otto von Ertzberger ===

Versione delle 15:10, 20 set 2015

Template:Film orrendo

Tom e Semir dopo aver preso un taxi
« ECCHECAVOLO, SEMIR! L'avevo appena lavata quella macchina! »
(Compagno di Semir dopo che quest'ultimo gli ha distrutto la macchina privata contro un tir di benzina super)
« Dovete piantarla di distruggermi le auto, ma non siete capaci di lavorare con la stessa auto per più di un mese??? »
(Anna Engelhardt dopo aver letto il conto del concessionario per la fornitura di auto di servizio)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Squadra speciale Cobra 11.


Squadra speciale Cobra 11 è un telefilm che il Terzo Reich ha dovuto produrre per osannare il futurismo italiano.

Cos'è?

Dovrebbe essere l'ennesimo poliziesco, ma si differenzia dagli altri SOLO per poche caratteristiche peculiari:

  • la Polizia è "Autostradale"
  • incredibilmente è made by Tedeschi e non Americani
  • distruggono almeno due auto a puntata, sempre con spettacolari e fragorose esplosioni e/o ribaltamenti e/o tamponamenti giganteschi
  • non badano a spese per quanto riguarda le macchine da distruggere nelle sequenze d'azione, che infatti pullulano quasi sempre di fuoriserie quali NSU Prinz, Alfa Romeo Arna e Opel Kadett
  • ci fa capire che in Germania esistono numerose squadre di polizia. Alcune di queste sono pure speciali. Ma poiché ce ne sono tante di speciali, per distinguersi l'una dall'altra sono stati dati loro nomi di animali. Chiaro. Purtroppo ci sono così tante autostrade che finiti i nomi di tutte le specie viventi e minerali per creare sottoinsiemi di squadre speciali hanno pure usato una codifica numerica. Si presume che una volta raggiunto il nome Squadra Speciale Zibellino 21122012 ci sarà la fine del mondo.

Praticamente: poliziesco tedesco su autostrada.

Un po' di trama...

« SEMIIIIRRRR, È FINITA LA CARTA IGIENICAAAAAAA!!! »
(Tom dall'elicottero a Semir)

Di tutta la "polly" zia (o zia Polly che dir si voglia), nel telefilm sono sempre i soliti 2 agenti che fanno il lavoro pesante. Il turco Semir Gerkhan e il suo collega. Come si chiama il collega? Boh! Tanto ogni tot o l'ammazzano o lo trasferiscono, quindi perché imparare i loro nomi?

Protagonisti

All'inizio ci sono Frank Stolte e Ingo Fischer, ma dopo poco Ingo decide di morire e viene sostituito da Semir Gerkhan, e dopo un altro po' (cinque o sei cazzosissimi episodi) Frank viene sostituito da André Fux che morirà per mano del mafioso Carlos Berger e rimpiazzato da Tom Kranich, che dopo esser diventato emo per la morte della sua ragazza viene sostituito da Jan Richter, ma poi quel babbeo di Tom cambia idea e torna nella polizia, muore e viene sostituito da Chris Ritter... e così via.

Ingo Fischer

Uno sfigato totale, basti dire che muore nel secondo episodio mentre si fa cazzi non suoi[1].

Frank Stolte

Finché Ingo è vivo lo si può chiamare ancora ispettore, poi lo si deve chiamare emo senza frangia, esce di scena perché abbandona la polizia senza motivo, non perché crepa. Il cognome in italiano la dice lunga

Semir Gerkhan

« Oh, ma quello è pazzo!!! »
(Semir rivolto a chiunque lo sorpassi, anche ad un vecchietto in bicicletta)

Nonostante l'altezza sproporzionata per entrare nella polizia ha dovuto aspettare la morte del capo della polizia Umbertzen Bozzen, che non voleva turchi nella polizia[2], riesce a scroccare la birra, e lo insegna a Frank. Inoltre sembra essere dotato di scarsa memoria affettiva: quando gli muore un compagno (spesso) il lutto dura solo fino alla fine della puntata, dalla seguente si preoccupa solo di non venire inchiappettato dal nuovo collega.

André Fux

È un convinto europeista: infatti pur avendo cittadinanza francese lavora nella polizia tedesca. Vuole fare il duro, ma di duro ha ben poco[filmino hard necessario]. Incrollabile amante della pesca subacquea, un giorno si piglia una fiocinata nel petto e decide di ritirarsi negli abissi per non ascoltare più le orrende battute del collega. Nonostante affondi come un sasso, inspiegabilmente ha una tomba.

Tom Kranich

Dopo la diserzione di Andrè, è Tom a venire appioppato a Semir. Il rapporto tra i due non è idilliaco: fin dalle primissime puntate litigano per chi si debba scopare la segretaria trans, di nome Andrea. Vince Semir e Tom si deve accontentare di una disgraziata a cui sparano pure. Tom, dopo un breve periodo passato alle Hawaii a commemorare la ex-fidanzata[citazione necessaria] in giochi funebri stile Iliade, finisce i soldi e torna in Germania a correre sui kart. Viene arruolato nuovamente nella Polizia Autostradale dopo una brutta storia di corse clandestine di granchi in cui era intimamente coinvolto. Poco dopo, però, un pappone gli spara. La versione ufficiale è che aveva scoperto un'ingente traffico di prostitute cinesi. Quella non ufficiale è che avesse diverse dozzine di migliaia di euro da pagare.

«La solita monotona giornata lavorativa...»

Jan Richter

Mentre Semir

commemorava la grave perdita subita, il suo sostituto fu un niubbo chiamato Jan Richter. Per ragioni che non sto qui a spiegare, viene trasferito alla Polizia Fognaria e se ne va dalla serie.

Chris Ritter

Parente di quello di prima, era una specie di agente segreto strafico, con missioni sotto copertura stile 007 farcite di belle donnine, incaricato di spiare i peggiori criminali e di salvare il mondo. Casualmente, la sua strada si incrocia con quella di Semir, al momento lasciato da Tom, stufatosi di fare sempre la figura del fesso. Dopo aver brillantemente risolto il caso del giorno (puttane cinesi contraffatte per originali puttane tedesche), Ritter decide di tuffarsi nella merda della Polizia Autostradale, forse spinto da sincero affetto per il collega che aveva subito una grave perdita. Dopo una trentina di puntate passate a cagare il cazzo a Semir con i suoi sensi di colpa (ex-drogato, più cornuto di un alce, più volte torturato) trova finalmente l'amore della sua vita, Tanja, che lo convince ad abbandonare la serie per girare film ben più lucrosi.

Ben Jäger

Un giovane e affascinante agente di polizia che arriva non appena muore Chris, lasciando però a Semir molto più tempo per riprendersi dall'amara perdita del collega. Quasi cinque minuti, pensate un po'. Viene da una ricca e snob famiglia di Düsseldorf, ma il fatto di essere un figlio di papà non lo ha assolutamente aiutato ad entrare in polizia (sì, come no). Nonostante si consideri un fantastico latin lover, ha una sfiga pazzesca con le donne: non appena tenta di rimorchiarne una, la suddetta muore, si trasferisce, si scopre che é incinta e ha un marito dal quale si sta separando ma con cui tornerà a fine puntata, e robe simili. Comunque è un personaggio piuttosto istruttivo, in quanto mostra a tutta l'Italia quanto siano bravi i tedeschi a rimorchiare, nel caso qualcuno non lo sospettasse.

Colleghi di lavoro

Segue l'elenco di tutti i fancazzisti che hanno la fortuna[3] di lavorare assieme a Semir & collega-di-turno-che-verrà-prontamente-ammazzato.

Commissario Anna Enghelahardt

« Ragazzi, cercate di non distruggere anche questa macchina. »
(Anna Enghelahardt a Semir & co.)
La Enghelahardt riceve il famoso conto del concessionario.

Sarebbe la capa della baracca. Si suppone che sia continuamente ricattata da Semir: non si spiega altrimenti come mai obbedisca passivamente a tutti gli ordini datigli da un inferiore in grado. L'oggetto del ricatto non è ben noto, ma è risaputo che i commissari donna guadagnano proprio una miseria.

« Tom e Semir? Da quando hanno fatto abbonamento al concessionario non creano più problemi. »
(Il commissario Enghelahardt in un'intervista)

È ecologista: da tempo lotta per l'istituzione della raccolta differenziata di tutte le auto usate da Semir & compagno. Comunque è un commissario di merda perché in ogni puntata, dopo che Semir e il suo collega dicono una cosa, lei dice lo stesso, spacciandola per una sua idea. Che intuito!

Ispettore Otto von Ertzberger

Più largo che lungo, Ertzberger è la mascotte del distretto. Non risulta abbia mai fatto niente di esaltante, a parte aver chiesto l'allargamento dei cessi degli uffici causa continui incastramenti.

È l'auto di servizio di Ertzberger e Bonrath. Chissà perché non la fanno mai guidare a Semir[4].

Lavacessi Dieter Bonrath

Migliore amico di Ertzberger. È solo una comparsa, infatti non ha altra funzione che quella di lamentarsi per la macchinetta del caffè/per il ventilatore rotto/per l'assenza di forniture di cervelli... Si mormora che in passato sia stato un carabiniere, poi scartato a causa della troppa intelligenza (riusciva perfino a scrivere tutto attaccato, pensate un po'!).

Scienziato pazzo Hartmut Freund

« Oh grazie Hartmut! Grazie, grazie! Ben fatto Hartmut. »
(Freund che parla da solo)

È il tecnico della Polizia Scientifica del Distretto. Ha una vita sociale molto attiva ed è solo leggerissimamente schizofrenico (vedi citazione). All'università si è fatto mordere da un ragno radioattivo, tentando di emulare un noto protettore dell'umanità. Purtroppo sembra che anche il mercato dei ragni radioattivi abbia risentito della crisi: Hartmut ha solo ottenuto un pacco di capelli color carota. Non è parente di Sigmund Freud. Al più ne è stato cliente.

Ma Semir non muore mai?

Pare di no... in compenso non è capace di tenersi un collega né vivo né morto, è già qualcosa! Dimenticavo... spara anche se ha il braccio ingessato, fico no?

Inspiegabilità