Telefilm tedesco con automobili che esplodono

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Tieniti forte, Holger! Li prenderemo, quei figli di puttana! »

Il Telefilm tedesco con automobili che esplodono è l'ultimo tipo di intrattenimento televisivo proveniente dalla Germania. Rappresenta un valido motivo per non pagare il canone Rai e fonda la sua ragion d'essere su due semplici assiomi:

Caratteristiche principali

Francoforte: un'auto della polizia intercetta un elicottero che ha violato lo spazio aereo.

Queste serie televisive narrano di solito le avventure di ispettori di polizia autostradale che quotidianamente hanno a che fare con i più svariati tipi di criminali: rapinatori, assassini, ricattatori, gente che cammina sulle aiuole.
In una puntata di Squadra Speciale Cobra 11, ad esempio, l'ispettore Ben Jäger si lancia in un inseguimento a 140 orari nel parco pubblico di Dortmund, risalendo con l'auto le scale della metropolitana e facendo uno spettacolare slalom tra mamme coi passeggini e ciclisti (maledetti ciclisti, sono sempre fra i piedi!) allo scopo di fermare un maledetto pensionato che non aveva letto il cartello "Vietato calpestare le aiuole". Il malvivente viene subito identificato e dopo l'arrivo dei rinforzi (due mezzi blindati e una squadra di paracadutisti) viene condotto nel luogo a lui più congeniale: l'ospizio.

Protagonisti e antagonisti

Gli agenti di polizia tedeschi sono simili a quelli americani, ma meglio organizzati e con 50 kg in meno. Ciò li rende avversari particolarmente ostici per i malviventi. Questi ultimi organizzano sempre nei minimi dettagli le loro bravate del cazzo, ma quando poi si ritrovano ad essere inseguiti dalle supertecnologiche auto della polizia tedesca vanno nel panico e non sanno più cosa fare. Quindi iniziano a compiere manovre spericolate finché la loro auto non esplode. Quando l'auto esplode i criminali se la danno a gambe, ormai senza speranza. A questo punto solitamente vengono intercettati da carri armati che escono dal sottosuolo e accerchiati da sciami di elicotteri da guerra. Qualche volta anche gli elicotteri esplodono.

Il rapido mezzo di fuga utilizzato dai turchi dopo aver fatto esplodere la BMW.

Puntata tipo

Malviventi in azione

È un pomeriggio tranquillo nel distretto di Panzen-Würstel, quando il fragore di un'esplosione lontana rimbomba lungo tutta la strada. Una banda di malviventi turchi ha fatto irruzione in una gioielleria compiendo una manovra spericolata con l'auto, la quale esplode. I turchi, illesi, svaligiano la cassaforte per poi fuggire su un'altra auto. Il commissario Von Krauten lascia sulla scrivania l'hot dog addentato e si dirige verso la sua macchina. Prima che riesca a salire, però, questa esplode. Allora il commissario Von Krauten prende l'auto del vice commissario Holger Burger, il quale lo guarda sospirando e ammiccando con un sorriso del cazzo come per dire "Eh, cosa vuoi che sia, automobili che esplodono. Niente di nuovo. In Westfalia succede sempre. Ora il commissario Von Krauten distruggerà la mia auto in uno spericolato inseguimento, ma io non mi arrabbierò. Questa volta li prenderemo, quei figli di puttana!"

La polizia tedesca fa quello che può utilizzando i modesti mezzi di cui dispone.

Inseguimento ed esplosioni

Il commissario mette in moto la macchina. Nel momento in cui gira la chiave è già a 120 all'ora. Abborda una curva facendo uno slalom tra i mezzi pubblici e investendo due giovani che facevano break-dance sul marciapiede. Se lo meritavano. Tre autobus esplodono. Ai passanti cadono di mano le buste della spesa. Le buste della spesa vengono travolte da un tram che deraglia. Due ragazzini idioti sugli skateboard si fermano e spalancano gli occhi alla vista degli autobus che esplodono e dicono "Forte!". Intanto i turchi bestemmiano a bordo della loro BMW rubata mentre sfrecciano a 280 chilometri orari nel centro storico di Düsseldorf. Finalmente imboccano l'autostrada. Il commissario li insegue a bordo di una Mercedes e mentre passa sotto un autotreno a 285 chilometri orari, contatta il suo vice usando la ricetrasmittente della polizia e lamentandosi che l'aria condizionata non è abbastanza forte. L'autotreno esplode. Il commissario Von Krauten chiama i rinforzi: arrivano dodici elicotteri, militari in tenuta antisommossa, altre venti auto della polizia e un carro armato. I turchi si sentono braccati, così fanno qualcosa di estremamente stupido. Come ad esempio sfondare il guard rail e buttarsi dall'altra parte dell'autostrada, contromano. Così, facendo uno slalom tra le macchine, sghignazzano pensando di aver finalmente seminato gli inseguitori. Ma il commissario è più furbo di loro: tira il freno a mano a 280 orari, poi con una sterzata improvvisa riesce a far decollare la Mercedes e, 0,2 secondi prima che questa si schianti, si lancia fuori dall'abitacolo. Lo spettatore si domanda il perché.

Altre esplosioni

La città di Düsseldorf alla fine dell'inseguimento.

In quello stesso momento il commissario Von Krauten (senza alcuna logica apparente) compare davanti ai fuggitivi, a circa un chilometro di distanza, puntando la pistola contro la loro macchina. Non vuole sparare al conducente, sarebbe un omicidio. Mira al serbatoio del liquido di raffreddamento del motore: lo centra con un solo colpo, il motore si surriscalda, la macchina sbanda e poi si ferma mentre i turchi bestemmiano. Per schivare la macchina ferma, un autotreno che trasporta birra compie una manovra azzardata. L'autotreno si capovolge ma non esplode. La birra si riversa sulla strada. La birra esplode. Intanto l'autostrada viene chiusa per precauzione. Un elicottero atterra davanti ai fuggitivi. Altri poliziotti accorrono per arrestarli.

Un'altra giornata si conclude nel migliore dei modi nel distretto di Panzen-Würstel.
Il bilancio finale è: quattro turchi in manette, tre autobus esplosi, un tram uscito dai binari e finito in una farmacia, due cattedrali gotiche crollate, dodici contusi tra i civili, un autotreno capovolto, svariate automobili in fiamme. Danni per circa quindici miliardi di euro e quel che è peggio: 250 litri di Paulaner München sprecata. Però li hanno presi, quei figli di puttana!
Infine, l'auto dei criminali esplode.

Il vice commissario sembra triste perché la sua Mercedes-Benz SL 63 AMG, comprata tre giorni prima, è ridotta a un rottame. Ma il commissario Von Krauten si mette a ridere dandogli una pacca sulla spalla.

Von Krauten : Ehi Holger, cos'è quel muso lungo? Li abbiamo presi quei figli di puttana eh!

Altre pagine esplosive!


Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 7 ottobre 2012 col 35% di voti (su 20).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni