Morgan: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 40: Riga 40:
''" C'era una volta un ragazzo chiamato pazzo e diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo" ''
''" C'era una volta un ragazzo chiamato pazzo e diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo" ''


Molto probabilmente qui Morgan ripercorre alcuni passi della propria infanzia, ricordando di quando andava in [[Canada]] ad ascoltare [[Richard Benson]]. Qui, il giovane veniva denigrato per i suoi gusti quantomeno ambigui, ad esempio quello esempio stare seduti su di un piedistallo che con molta probabiltà andava poi a infilarsi nel culo del povero malcapitato.
Molto probabilmente qui Morgan ripercorre alcuni passi della propria infanzia, ricordando di quando andava in [[Canada]] ad ascoltare [[Richard Benson]]. Qui, il giovane veniva denigrato per i suoi gusti quantomeno ambigui, ad esempio quello di stare seduti su di un piedistallo che con molta probabiltà andava poi a infilarsi nel culo del povero malcapitato.


''" Oggi ho messo la giacca dell'anno scorso che così mi riconosco ed esco" ''
''" Oggi ho messo la giacca dell'anno scorso che così mi riconosco ed esco" ''

Versione delle 17:28, 17 nov 2010

SOSTANZE STUPEFACENTI!
Pericolo di diventare tossicodipendenti come Morgan.
Prima di leggere consultare il vostro medico o il vostro pusher di fiducia.
« I capelli lunghi ben oltre le spalle gli donano un’aria sinistra che lo rendono vagamente somigliante ad Asia. »
(Dario Argento senza occhiali su Morgan)
« Tu sei impazzita! Tu sei fuori! »
(Morgan su Simona Ventura)
« Vedo gli alberi camminare e la luce del sole che si può mangiare e le posate che si sposano. »
(Morgan su un momento di lucidità mentale)
« Ok, lo ammetto, mi faccio tutti i giorni. »
(Morgan su citazione precedente)


Morgan mentre tenta di persuadere una lampada del '700.

Morgan altri non è che la seconda identità di Massimo di Cataldo(O Castraldo) in televisione, che usa dopo il suo ennesimo fallimento musicale al Festival di Sanremo e al Music Farm. Attualmente Morgan, oltre a essere un giudice corrotto della giuria di X Factor, ricoprirebbe anche i ruoli di musicista italiano ( copiando e storpiando le simpaticissime canzoni di Francesco Guccini e il sommo maestro Franco Battiato). Inoltre si è candidato anche come aiutante in Italia dello Chef Tony, superando un reality show dedicato a tutto ciò su All Music. Di lui sappiamo anche che si dedica anche a marce funebri, dalle quali nella maggior parte dei casi prende spunto per i suoi cd. Il suo fan più accanito è Dario Argento, che in segno di benevolenza gli ha fatto sposare la figlia Asia Argento con un matrimonio fatto sotto le spoglie di una Messa Nera. Dalla loro relazione nascerà Marilyn Manson.

Biografia

Morgan ripreso in primo piano durante un raduno Emo.

Fratello maggiore di Samara Morgan, entrambi originari di Vergate sul Membro, sospende gli studi di pianoforte dati dal maestro di musica Richard Benson per andare al all'istituto tecnico agrario, in quanto il padre lo voleva far zappare nel suo orto. Questi studi non li terminerà mai in quanto troppo impegnato a ubriacarsi di vino rosso e succo d'asparagi per i locali di Milano e a strimpellare ubriaco per le strade della città poiché lo cacciavano da qualunque locale a causa dell'influenza depressiva che induceva nei clienti. Alla fine però, con una sostanziosa mazzetta sotto banco al Preside della scuola, riuscirà a ritirare il diploma per zappare la terra. Ma ormai è troppo tardi, Morgan ha perso ogni contatto con il mondo reale perso nel suo mondo magico in cui è a capo di un vascello pirata e le camicette di lino a quadri vanno ancora di moda. Alla fine degli anni 80, viene scoperto da Giancarlo Fumagalli, che lo inserisce di diritto nell'orchestra di Natale di Mediaset, guidata da Raimondo Vianello e Maurizio Costanzo al saxofono, con Piero Chiambretti alla direzione artistica. Nel 2008, con la promessa di un sacco di soldi da parte di Simona Ventura, diventa uno dei tre giudici corrotti di X Factor, ricoprendo eccellentemente il ruolo. Sempre nello stesso anno insieme a Maurizio Crozza compone un brano dedicato alle Brigate Rosse, che costano ai due la radiazione dal palinsesto del Digitale Terrestre da parte di Silvio Berlusconi. A causa di una malattia congenita dell'incisivo destro per cui dimostra 354 (trecentocinquantaquattro) anni approssimativi.

Bluvertigo

Morgan in una crisi esistenzile si crede un Beatles senza aver avuto il tempo di passare la piastra.

Nel 1995 Morgan con il suo gruppo di ubriaconi compone il suo primo album che si chamerà "Acido Desossiribonucleico = Dna, seguito poi da Essere o non essere, dove ci propizia sui suoi deliri per William Shakespeare, e alla Zero Assoluto, che oltre a chidere questa delirante trilogia musicale porterà alla luce l'omonimo duo di sfigati canterini. Il cd Zero Assoluto verrà pubblicato da Gianni Boncompagni, che oltre a essere un noto stupratore di giovani vallette televisive, in quel periodo era anche aiutante di Pierpaolo Pasolini. Lo stesso Gianni Boncompagni sarà anche uno dei tanti a consigliare a Morgan un buono psichiatra dopo aver letto i suoi deliri nella raccolta poetica " Mi Decompongo". Al libro, i Bluvertigo nella loro pazzia propongono canzoni sui testi di poeti insani mentalmente come Giacomo Leopardi, Alda Merini, Franco Battiato, Nino D'Angelo e Gigi d'Alessio. Nel 2001 esce l'album Top of the Sorc, che contiene in se i suoi migliori deliri e l'inedito L'assenza, che è un testo autobiografico dove parla del suo stato d'insanità mentale. Pippo Baudo, ammirato da tutto ciò, lo farà partecipare al Festival di Sanremo insieme a Simone Cristicchi, trasformando lo show nel Festival dei Pazzi. Nel 2008 MTV decide di riunirli, per fargli girare un tour nei manicomi di tutta Italia. Tutto ciò li porterà a progettare un nuovo cd pieno di follie per il 2009.

Carriera Solista ( si dedica specialmente ai riti funebri)

Morgan si crede David Gahan dei Depeche Mode.

Nel 2003 fa uscire il cd Canto a casa, che è il suo primo delirio solista, e con il quale riuscirà a vincere l'amibito premio dell'Album di Legno. L'anno successivo Morgan compone la colonna sonora del film Il siero del sangue, girato da Pierpaolo Pasolini, che lo farà recitare anche nella parte d inserviente in un ospizio. Nel 2005 interpreta a suo modo la canzone No tengo dinero dei Los Umbrellos, poiché il testo rappresentava molto il suo stato economico in quel periodo. Nel 2007 pubblica la canzone Scendo tra 5 minuti che mi devo depilare le ascelle, estratta dall'album Non so l'alfabeto e credo che nella nostra lingua esista solo la lettera Aanche detto daaadaaadadadaaaa. Nel 2005 collaborando con Eva Henger ed Edoardo Bennato alle musiche, viene composto il cd " Storie di una Pifferaia magica". Lui nel cd interpreterà il brano La Vita finisce Qua, che farà da colonna sonora al programma di Rete 4 Vivere Bene. L'anno dopo coi Rezophonic, che è un gruppo di musicisti emarginati dalla società, compone la colonna sonora del nuovo capolavoro di Tinto Brass Bisessuale. Inoltre produrra un album di nome Canto in Playback che gli varrà l' album di carta da giornale.

Morgan vestito da Harry Potter mentre prende aspirazione al Cimitero per i suoi testi.

Nel 2008, oltre a fare il giudice corrotto per X Factor con Simona Ventura e Mara Maionchi, con i Bluvertigo lavorerà al cd Mi è successo, dove Morgan canterà i cazzi suoi a tutti quanti. I brani con cui collaborerà con altri sono I nostri concerti al manicomio, dove canterà con Rosy Bindi e L'oceano nel cimitero, dove delirerà insieme a Franco Battiato, che per l'occasione verrà cantata in lingua cingalese.

Recentemente è uscito un libro che porta esclusivamente il suo nome e parla esclusivamente di lui.

Parafrasi di uno dei tanti testi deliranti di Morgan: Altrove dall'album Canto a casa

"Però, (cosa vuol dire però) mi sveglio col piede sinistro, quello giusto"

In questa prima strofa, l'autore ci illustra, con parole alquanto comuni, la sua drammatica sveglia mattutina, che lo porta suo malgrado a fraintendere la realtà, e a condurre un'approfondita analisi di qualunque minima cosa gli passi per la testa. In questo passo del Sommo Poeta troviamo anche una certa sua credenza riguardante la fortuna, che, secondo lui, arriva svegliandosi col piede sinistro anziché il destro, come insegnatogli dal Mago Do Nascimento.

" Forse già lo sai che a volte la follia sembra l'unica via per la felicità"

Qui Morgan manda una vana richiesta d'aiuto per la sua condizione mentale instabile, che lo porta a vedere i suoi deliri come momenti di felicità. Tutto ciò, con nostra somma sfortuna, ha influenzato anche artisti come Marilyn Manson.

" C'era una volta un ragazzo chiamato pazzo e diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo"

Molto probabilmente qui Morgan ripercorre alcuni passi della propria infanzia, ricordando di quando andava in Canada ad ascoltare Richard Benson. Qui, il giovane veniva denigrato per i suoi gusti quantomeno ambigui, ad esempio quello di stare seduti su di un piedistallo che con molta probabiltà andava poi a infilarsi nel culo del povero malcapitato.

" Oggi ho messo la giacca dell'anno scorso che così mi riconosco ed esco"

Si dimostrano qui anche i problemi di personalità del tormentato cantante, in quanto, quando, per necessità igieniche, è costretto a cambiarsi d'abito, entra in crisi esistenziale, non riconoscendosi più.

"Dopo i fiori piantati quelli raccolti quelli regalati quelli appassiti"

Ancora una volta, i migliori studiosi di psicologia hanno vanamente tentato di dare un senso a questa frase; l'unica certezza è che essa si ricollega al suo passato nell'istituto tecnico agrario, e alle giornate passate per i campi ad arare campi che non davano mai alcun frutto.

"Ho deciso di perdermi nel mondo anche se sprofondo lascio che le cose mi portino altrove non importa dove non importa dove"

In questa frase, Morgan dimostra una preoccupante patologia mentale, la quale lo porta a vedere in ogni oggetto una porta per chissà quale dimensione.

"Io, un tempo era semplice, ma ho sprecato tutta l'energia per il ritorno"

Qui Morgan ricorda il suo passato spensierato a zappare i campi in compagnia di Luca Sardella. Ora, per via dell'età, non è più nemmeno in grado di coltivare un vaso di gerani o di marijuana.

"Lascio le parole non dette e prendo tutta la cosmogonia e la butto via e mi ci butto anch'io"

A causa del lessico estremamente semplice e comprensibile, molti sostengono che questa frase sia stata copiata al cantautore Franco Battiato. È anche possibile che dietro di essa stia la famosa dottrina Emo, di cui l'Autore è seguace; vi si riscontrano infatti messaggi subliminali incitanti al suicidio, meglio se di massa.

"Sotto le coperte che ci sono le bombe è come un brutto sogno che diventa realtà"

Probabilmente, Morgan si lancia a questa punto in un commosso ricordo del suo viaggio di nozze in Afghanistan con Asia Argento. Qui il cantautore fu vittima di un attentato da parte di Osama Bin Laden, purtroppo non riuscito.

"Applico alla vita i puntini di sospensione, chè nell'incosciente non c'è negazione un ultimo sguardo commosso all'arredamento e chi si è visto, s'è visto"

In questo passo di autentica poesia italiana, Morgan ci mette a parte dei suoi problemi con l'ortografia e la grammatica. Si denuncia inoltre con fervore l'incoscienza dei giovani che tutti i sabato sera si schiantano sulla tangenziale. Il poeta rivolge poi un ultimo sguardo commosso al suo monolocale di via Barletta 4765bis prima di essere pignorato dallo Stato.

"Svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni"

Questa strofa ci riporta al passato dell'illuminato cantautore come fotomodello per il fotografo Fabrizio Corona, a cui piaceva far posare il poveretto nelle posizioni più assurde.

Video deliranti riguardanti Morgan

  • Morgan delira riguardo la cultura musicale di oggi



  • Morgan delira riguardo la musica



  • Morgan va in bagno



Discografia

  • Canto a casa
  • Il suono del sangue
  • Non tiengo dinero
  • Lo tengo de drero
  • Non so l'alfabeto e credo che nella nostra lingua esista solo la lettera A
  • Mi è successo una volta al cesso
  • Devo Dire Una Stronzata:I rapporti segreti tra la mia bocca e il mio culo
  • Canzoncina del calzone senza calze

Con i Bluvertigo

  • Acido desossichecazzoneso = Dna
  • Essere o non essere
  • Parli ma tanto non ti cago di pezza perché sono sovrappensiero
  • Zero assoluto
  • Top of the sorc
  • MTV Tour nei manicomi d'Italia
  • Metallo non metallo non capisco sono cieco e non ho il tatto

Collaborazioni

♫ Pizza e mandolino: the italian music! ♪

Melensi poeti dell'amore Claudio Sbadiglioni - Tiziano Ferro - Gigi D'Alessio - Pino Daniele - Drupi - Cristiano Malgioglio - Pino Mango - Amedeo Minghi - Gianni Morandi - Julio Iglesias - Marco Masini - Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici - Eros Ramazzotti - Luca Sardella - Antonello Venditti - Luca Carboni - Max Pezzali - Mauro Repetto - 883 - Lùnapop - Cesare Cremonini - Raf - Toto Cutugno - Gianni Togni - Andrea Bocelli - Massimo Di Cataldo
Cantautori impegnati Giorgio Gaber - Fabrizio De André - Francesco De Gregori - Vinicio Capossela - Mariottide - Rino Gaetano - Francesco Guccini - Enzo Jannacci - Angelo Branduardi - Daniele Silvestri - Elio e le Storie Tese - Paolo Conte - Olmo - Pino Scotto - Massimo Bubola - Franco Battiato - Lucio Dalla - Roberto Vecchiume - I Barbagianni
Tromboni Al Bano - Franco Califano - Giuseppe Vessicchio - Riccardo Scocciante - Il Liga - Luciano Pavarotti - Massimo Ranieri - Vasco Rossi - Piero Pelù - Zucchero - Renato Zero - Michele Zarrillo - Gianni Drudi - Pooh
Morti o ultravecchi Little Tony - Fred Buscaglione - Mario Merola - Nino D'Angelo - Adriano Celentano - Milva - Mina - Piero Focaccia - Lucio Battisti - Gino Paoli - Mino Reitano - Orietta Berti - Nilla Pizzi - Iva Zanicchi - Neri per Caso - Bobby Solo - Alan Sorrenti - Pierangelo Bertoli - Peppino di Capri - Ricchi e Poveri - Sergio Endrigo
Girl power! Loredana Berté - Carmen Consoli - Cristina D'Avena - Elisa - Irene Grandi - Fiorella Mannoia - Gianna Nannini - Laura Pausini - Arisa - Donatella Rettore - Anna Oxa - Patty Pravo - Alexia - Jo Squillo
Niu generéscion Matteo Branciamore - Bugo - Marco Carta - Simone Cristicchi - DJ Francesco - Paolo Meneguzzi - Nek - Morgan - Omar Pedrini - Davide Van de Sfroos - Giusy Ferreri - Francesco Renga - Francesco Tricarico - Paola e Chiara - Giuseppe Povia - Anna Tatangelo - Negramaro
BiMb1M1nKiA Melody Fall - Finley - Vanilla Sky - Dari - Freakout! - Broken Heart College - Sohnohrah - Lost - Pquadro - Bastard Sons of Dioniso - Alessandra Amoroso - Valerio Scanu - Marco Carta - Studio 3 - Ragazzi Italiani - TBand - Giorgio Vanni - Jacopo Sarno
Rap, disco dance e neomelodici Subsonica - Gigi D'Agostino - Mauro Picotto - Leone Di Lernia - Marracash - Caparezza - Mondo Marcio - Tormento - Nesli - Bassi Maestro - Spitty Cash - Fabri Fibra - J Ax - Jovanotti - Marco Marfè - Franco Ricciardi - Nino Fiorello - Tony Tammaro - Babaman - Uochi Toki‎ - Kaos One‎ - Colle der fomento‎ - Piotta - Turi
Per una visione più completa, visita la categoria dei Cantanti