Bluvertigo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sono/ come/ sono// sono/ in quanto/ sono... »
(Bluvertigo su filosofia dell'essere)
« Il mondo è così privo d'amore/ io disimparo a odiare..  »
(Bluvertigo su contraddizione in termini)
« Ti piacciono le riviste di meccanica? »
(Bluvertigo su come iniziare una canzone di successo)
« È praticamente ovvio che esistano altri pezzi di figa! »
(Morgan su fine della sua relazione con Asia Argento)
« Fanno bene fanno male sto bene sto male »
(Bluvertigo su rapporti sadomaso)
« E allora vado,comincio a cercare, aprire i cassetti del comodino e quelli del bagno piccolo: devo risolvere il problema o credere di risolverlo »
(Bluvertigo su trovare la scatola del Viagra)
Eccoli in tutta la loro sfolgorante bellezza!


I Bluvertigo sono un gruppo pop degli anni '90 formato da 4 emarginati sociali, quali Morgan, Andy, Sergio Carnevale[1] e Livio Magnini.

Storia

Leggendo qua e là tra blog, forums e Yahoo Anwers, si può evincere (dalla grande adorazione dei loro fan) che essi sono il più grande gruppo musicale degli anni '90.

Niente di più sbagliato. Infatti essi nacquero dal fortuito incontro tra Morgan[2] e Andy, un artista eclettico che spazia dalla techno alle litografie. I due avevano una grande passione per David Bowie, per la chimica[3] e per i vestiti aderenti di latex.

Successivamente si unirono a loro gli altri due componenti della band, tal Sergio e tal Livio, che furono dimenticati allo scioglimento della band. La loro musica era alquanto inclassificabile[4], ma comunque si distinse da quella del tempo per originalità dei testi e della musica. Dopo tre album chiamati del ciclo chimico a causa dei loro improbabili nomi, essi nel 2001 pubblicarono un Greatest Hits[5] con un pezzo inedito, chiamato L'Assenzio, che presentarono al festival di San Scemo. Ovviamente non vinsero nessuno premio, e si sciolsero per dedicarsi alle rispettive carriere.

Dopo lo scioglimento

Morgan

Morgan riuscì a rimorchiare[6] Asia Argento, dalla quale ebbe una figlia. Dopo essere stato tradito e scaricato dalla compagna, decise di colorarsi i capelli come Gandalf il Grigio nel signore degli anelli per distogliere l'attenzione dalle corna ramificate sul cranio. Tra una pippa mentale e una sigaretta, pubblicò ben tre album[7], un primo suo, un secondo cover del celebrissimo album Non al denaro né all'amore né al cielo di Fabrizio DeAndré[8], un terzo di nuovo suo che non si trova neanche su Amazon tanto è sconosciuto. Attualmente fa parte del P.U.M. (Programma uccisione musica) le cui sedute vengono trasmesse da Rai Due tramite messaggi subliminali durante il programma pseudo-musicale X-Factor. Adulato da folle immonde di Bimbiminchia e attempate quarantenni, pare che con la ciuffa argento abbia vinto il premio "mister culetto sex simbol" alla sagra del tortellino.

Andy

Che bell'uomo

Andy si dedicò alla musica techno, ai quadri e alle attività ricreative. Su Tu Tubo va alla grandissima, poiché i suoi numerosi partner sessuali guardano in continuazione i suoi video svarionusi[9]. I suoi quadri, visibili gratuitamente sul suo cliccatissimo sito sono acrilici (da lui definiti fluo sempre per quell'affare dello svarionuso), e ritraggono grandi della storia come Spongebobo, Paperino e il Che, tutti insieme colorati con colori che non starebbero bene neanche su un evidenziatore Stabilo[citazione necessaria]. La sua musica si evolse[10] in un accozzaglia moolto avtistica di suoni campionati, simili molto spesso alle urla disarticolate degli epilettici. Nonostante ciò il popolo di internet continua ad ammirarlo e ad amarlo. Un'ultima cosa: siccome questo uomo non c'ha[11] nulla da fare dalla mattina alla sera quando su MTV hanno bisogno di qualche commento per un programma di musica chiamano lui che comunque sa parlare e fa bella scena.

Quegli altri due

Gli altri due sfigatissimi componenti della banda bardò sono sconosciuti, tuttavia pare che questi abbiano assunto falsa identità per tentare i provini di X-Factor, ma siano stati scartati immediatamente da una Maionchi alla quale erano girate le balle e da Morgan stesso, che non li aveva nemmeno riconosciuti.
Sergio Carnevale, il falso nome assunto da Mohamed Ali Qualcuno per tentare di naturalizzarsi all'interno del Bel Paese, immigrato clandestino evidentemente originario del Vicino Oriente, è stato probabilmente raccattato dal gaio amico Fumagalline in un posto di blocco della frontiera.

Successi planetari

  • Iodio in questa canzone Andy stava pensando alla tavola di Mendeleev
  • LSD canzone che ha ispirato Andy per i suoi orribili discutibili quadri
  • Fuori dal tempo canzone di denuncia sociale contro le cose che danno fastidio a Morgan tra le quali il Questionario dei tre giorni
  • Altre forme di vita dopo anni di nutrimento a base di parameci, la band scoprì l'invenzione più grande dell'uomo: la mucca!
  • La crisi come tutti sappiamo, l'inutile moda dei pantaloni a stretto contatto con l'inguine può portare a grossi dolori, ma la band, dopo una crisi iniziale tornò a vestire i comodissimi collant di latex
  • Sono = sono[12] canzone in cui Morgan si esibisce su una base musicale precaria in piccolissimi strilletti in cui molti hanno letto un messaggio di outing
  • L'assenzio canzone presentata al festival di San Scemo, in cui si elencano tutte le cose che i Bluvertigo non consigliano ai pampini, tra le quali:
« Il fumo e l'arrosto »
(Bluvertigo in "L'assenzio")

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Le canzoni dei Bluvertigo sono così sconosciute che non le si trovano neanche su eMule[citazione necessaria].
  • I video dei Bluvertigo fanno venire la nausea.
  • Andy è gaio e felice.
  • Andy ha praticato per molti anni pattinaggio artistico (e l'ha anche insegnato).
  • Per cui avevo ragione ed è veramente gay.
  • Le iniziali dei titoli degli album dei Bluvertigo sono in ordine A-M-Z: loro dicono di averlo fatto apposta per usare la lettera iniziale, centrale e finale dell'alfabeto, ma noi non ci crediamo e pensiamo sia stato fatto a muzzo.
  • La loro pagina su Wikipedia è uno stub[citazione necessaria].
  • Il loro sito fa schifo, questo è meglio!
  • Nel 2008 i Bluvertigo si sono riuniti per un concerto di Storytellers, concerti di MTV che servono a rilanciare vecchi sconosciuti nei loro momenti di poca celebrità.

Note

  1. ^ Si chiama veramente così
  2. ^ Si, è quello che si scopa quella gran gnocca di Asia
  3. ^ Sembra impossibile ma è vero
  4. ^ A chi importa?
  5. ^ Tu l'hai comprato? Io no.
  6. ^ Inspiegabilmente, perché tutti (me compreso) pensavano egli fosse gaio
  7. ^ Che du' palle!
  8. ^ Complimenti per l'originalità, non è cambiata neanche la copertina
  9. ^ Significa con l'intenzione di portare l'osservatore allo stato di trip, senza troppo riuscirci
  10. ^ Evolvette? Evolvisse?
  11. ^ V. del verbo c'avere
  12. ^ Si legge sono come sono

Voci scorrelate