Raimondo Vianello

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'umanoide Vianello sul palco dell'Ariston.
« Ma cos... Ma che, ma quale...!!?! »
(Raimondo Vianello su qualsiasi situazione)
« Lei non sa con chi sta parlando! »
(Raimondo Vianello su George W. Bush)
« Lei non sa con chi sta parlando! »
(Raimondo Vianello a sua moglie)
« Il mio futuro erede è Gerry Scotti. »
(Raimondo Vianello dimostra che il rincoglionimento da anzianità comincia a farsi sentire)
« Ne resterà soltanto uno! »
(Giulio Andreotti sulla morte di Raimondo Vianello)
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Raimondo Vianello.


Raimondo Vianello è stato un noto personaggio dei videogiochi, ispirato a un altrettanto noto personaggio della televisione.

Origini

RAImondo Vianello nasce nel 1922 in un paesino veneto per il volere dei telespettatori dell'epoca. Nacque direttamente con smoking e microfono in mano, ma la tecnologia dell'epoca permetteva di vederlo solo in bianco e nero. Di indole estroversa e intelligente divenne subito simpatico a tutti i suoi coetanei grazie alla sua capacità di incendiare le formiche col sole riflesso sulla sua fronte da frate. Nel 1945 aderì alla Repubblica Sociale Italiana, in quanto il suo gelataio di fiducia gli aveva dato un buono omaggio, ma ciò gli costò la detenzione in un Campo di concentramento. Qui in un ultimo disperato tentativo di sottomettere il volere degli italiani i Ricercatori Oral-B e tedeschi usarono il suo corpo per creare un essere che si sarebbe nutrito della passione della popolazione del cinematografo. Quello che non si aspettarono fu la scissione di Raimi in due persone nettamente distinte in carattere e perversione, raimi (per l'appunto) e il fratello malvagio Mike.

Mike adempì ben presto al suo compito, mentre Raimi cercò sempre di rimediare ai danni che il fratello provocava, balbettando e facendo gesti inconsulti su tutte le reti televisive in cui approdava. Condusse il suo primo spettacolo con Ugo Tognazzi dal titolo " un, due, tre" nel quale i concorrenti dovevano contare i capezzoli di Raffaella Carrà usando la lingua e un caricabatterie Nokia. Il programma poi fu sospeso in quanto Raimondo era così avanti che aveva già iniziato a condurre Pressing champions League e si era ritrovato a urlare contro una casalinga di Mantova su quanto fosse cornuto "quell'albitro cornuto" facendola svenire.

Ma i suoi successi non finirono ben presto si trasferì col suo fratello e consorte negli studi della Mediaset, qui recitò nel famosissimo telefilm "Casa Vianello". Ovviamente anche qui ci furono varie tragedie, quale il suicidio di un divano portato all'insanità dalla trecentotrentasettesima volta che vedeva i soliti due scemi che gli si rincorrevano intorno, o nella puntata in cui la parrucca della Tata prese fuoco perché sotto il riflesso della fronte di Raimi. Ma ciò chè davvero mise in serio pericolo la serie fu il distacco di uno dei piedi della cara Sandra durante il suo famoso "chebarbachenoia" che andò a colpire in pieno volto un cameraman. Ma la fortunata serie continuò sino a quando purtroppo Raimondo è venuto ha mancare ovvero il 15 aprile 2010, ma ci ha già fatto sapere che condurrà personalmente un nuovo reality dall'aldilà in cui 10 santi verranno tenuti sulla stessa nuvola per 3 mesi, le riprese sono già iniziate e indiscrezioni dicono che San Firmino si sia già azzuffato con San Bittèr discutendo sui turni delle pulizie.

L'incontro con Sandra

L'ultima puntata di Casa Vianello.

Dopo aver devastato di orrori televisivi le reti mediaset, aver catturato tutti i Pokémon e masticato un pacchetto di vigorsol col culo, Raimondo conobbe una pseudo-donna canide insettiforme, meglio nota al pubblico come Sandra Mondaini, di cui s'innamorò, e la sposò. Da questo momento il comportamento di Raimondo si affievolì progressivamente, fino a sfociare ai livelli del puro rincoglionimento. Tutti i programmi televisivi registrati fino a quel momento furono cancellati e censurati per ordine di Maurizio Costanzo in seguito al congresso di Vienna e le pellicole girate fino a quel momento furono censurate e mandate agli archivi segreti della C.H.I.E.S.A.. In seguito Raimondo si stabilì in un condominio con sua moglie Sandra, la quale, per sventare possibili riprese della furia devastatrice dell'umanoide, lo sistemava ogni sera con una scarica repentina di calci rotanti i quali colpendo le pareti interne del lenzuolo del letto coniugale, provocavano un effetto inibitore per le sinapsi di Raimondo.

Casa Vianello

Dopo una vita spesa inutilmente nella ricerca di far sfornare dalla moglie un erede degno, Raimondo fondò uno stato indipendente noto con l'omonimo "Casa Vianello". Lo stato contava come confini la parte esterna delle pareti di casa: questo rese la casa esente dalle tasse condominiali, che furono rimpiazzate da quelle di dogana. In Casa Vianello vigeva la dittatura apparente di Raimondo Vianello, ma è la moglie che in realtà dirigeva gli affari di stato. I sudditi di questo piccolo stato indipendente raggiungevano l'ammontare di uno, cioè la tata, sulla quale incombevano tutti i doveri primari quali le spese di stato, i rapporti con l'estero, e la pulizia del cesso. In casa Vianello era in uso la pena di morte, inoltre lo stato era privo di una costituzione scritta (anche se qualcuno sostiene di averla vista trascritta durante i titoli di coda del documentario omonimo).

In occasione dei suoi funerali, che si sono tenuti a Milano due e sono stati officiati da Berlusconi, andò in onda uno speciale in diretta: "Cassa Vianello". Per sua esplicita richiesta, Raimondo è stato cremato e le sue ceneri sono state disperse nel Lago dei Cigni.

Fatti su Raimondo Vianello

  • Raimondo Vianello frequentava compagnie indiscrete, fatevi gli affari vostri.
  • Raimondo Vianello era vecchio.
  • La sua età era sconosciuta.
  • Sua moglie Sandra ha interpretato, per un certo periodo di tempo, il personaggio di It.
  • Raimondo Vianello ha ricevuto una laurea in Paleontologia honoris causa.
  • Raimondo Vianello da giovane non andava vestito all'ultima moda, ma alla prima.
  • Raimondo Vianello era così vecchio che il suo certificato di nascita era scaduto.
  • Quando Raimondo Vianello andava alle elementari, non esistevano ancora le lezioni di storia.
  • Al museo di Storia Naturale di Milano c'è un'impronta di Raimondo Vianello.
  • Raimondo Vianello era così vecchio che sapeva trovare gli errori in Jurassic Park.
  • Yoda era un compagno di classe di Raimondo Vianello.
  • Raimondo Vianello è stato il cameriere all'Ultima Cena.
  • Raimondo Vianello poteva usare l'onda energetica.
  • Raimondo Vianello era alto più di tre metri.
  • Ha collaborato, per un certo periodo con Ugo Tognazzi, dopodiché ha provveduto ad assorbirne l'energia e pisciargli nel lavandino di casa.
  • Un tempo ha collaborato con il dottor Willow nel tentativo di eliminare Goku.
  • Raimondo Vianello era il nonno di Mastro Lindo.