Fantabosco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inesistente

Fantabosco.

(Stemma)

"Carica a bastoni!"

(Motto)

Posizione geografica Tra Saturno e l'Iraq.
Anno di fondazione 800 a.C.
Abitanti Milo Cotogno, Lupo Lucio, Fata Lina e tutti gli altri.
Etnia principale Orchi, fate, lupi, negri e tanti altri coglioni.
Lingua Italiano con l'aggiunta della parola Pigna ovunque.
Sistema di governo Dittatura di Re Quercia.
Moneta Lillaro (valuta: un Lillaro vale 0,67 periodico euro).
Attività principale Drogarsi di Scivolizia, raccontare storie, costruire oggetti con il cartoncino e le forbici dalla punta arrotondata.
Patrono Papa Cartonio
La Fanta Bosco, provala anche tu!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Fantabosco

Per Fantabosco si intende la regione appartenente alla settima dimensione (precisamente tra Saturno e l'Iraq), pertanto diametralmente opposta all'Antartide, e collegata al nostro mondo tramite buchi o grotte nascoste nei boschi di abeti nani del Quatar. Non è mai sera né giorno, il tempo è indefinito e Tonio cartonio è un genio della relatività.

Ubicazione

Recentemente i servizi segreti di diverse nazioni, hanno stabilito che l'innaturale felicità e spensieratezza degli abitanti sia dovuta all'esacerbante uso di droga. Il principale cartello del narco traffico pare sia riconducibile al boss Tonio Cartonio, che veicola cospicue dosi di stupefacenti attraverso bibitine che cambiano colore quando vengono versate nel bicchiere del cliente; le bibite in questione sono: Blumele, Pioggialatte e Tiramisuper. Ciò pare spiegare anche il motivo per cui almeno una volta a puntata qualche gaio abitante non resista alla voglia di saltellare e cantare canzoncine nella lingua nera del Fantabosco; inoltre le sostanze inducono tutti i personaggi pensare che, inserendo della frutta in un tronco, da questo escano fantastiche storie. Si ignorano i motivi per cui questi esseri vogliano continuamente mettersi in contatto con noi, probabilmente la ragione è legata all'espansione del territorio di spaccio. Verso la fine del suo mandato, George W. Bush aveva in piano di invadere il Fantabosco con l'intenzione dichiarata di pacificarne il territorio, in realtà si trattava di un bieco tentativo di acquisire i ricchi giacimenti di Blumele. Il sforzo di esportazione forzata della democrazia è fallito a causa dell'elezione di Barack Obama, cugino di colore del narcoboss Tonio Cartonio.

Geografia

Il Fantabosco è un bosco dove nel mezzo è presente una radura con la baracca di Re Quercia. Il resto è costituito da alberi, una torre, detta "della Fame", si erge dalla boscaglia e serve come prigione (Tonio Cartonio è attualmente recluso in essa). Un po' più a destra si trova un campo nomadi, abitato da gnomi di religione Rastafariana, sono discriminati dagli altri abitanti per il loro uso di droghe leggere, che la legge della Melevisione proibisce: si devono usare solo droghe vere. Sperso nelle regioni di Nord-Ovest c'è il mitico Coffee Shop Tonio & Milo, locale più frequentato di tutto il bosco[1]. A Nord confina con l'Iraq; a Sud con Saturno; ad Est con Cittalaggiù e ad Ovest con il Piemonte.

Politica

Il Fantabosco fa parte di un regno retto da un sistema monarchico/tirannico a cui fa capo Re Quercia e recentemente, dopo un lungo periodo di pace, sono emerse delle controversie interdimensionali che stanno dilagando in una vera e propria "Guerra dei mondi"[2] fra il Favoloso paese e il nostro universo[3]. Nel Fantabosco si paga l'ICI solo per attività commerciali S.p.A., tra le quali la Fanta S.p.A.

Abitanti

Lupo Lucio, la belva spietata[citazione necessaria] del Fantabosco.

Questo Paese Incantato è abitato da diverse creature favolesche: elfi, lupi mannari mangia pecorelle-stupratori, streghe, orchi puzzolenti, principi celesti, fate gnocche, fate pacchione, froci dei boschi, un drago presente ma che mai si vede mai, animali parlanti e scatoloni fabbriconi, Gli alberi sono fatti di plastica o cartone. I personaggi sono fatti di cartoni.

Folletti

I folletti nel Fantabosco sono i personaggi più amati da bambini e spacciatori, spesso possiedono un bar in mezzo al bosco.

  • Tonio Cartonio è stato il fondatore del chiosco e portò la grande piaga della droga tra i bambini. Fu arrestato dalla polizia nel 2004.
  • Milo Cotogno da quando Tonio è al fresco, dirige la bettola, continuando il duro lavoro del fondatore.
  • Nina Corteccia era la puttana del chiosco, nonostante la sua bellezza incredibile, fu sfruttata al massimo da clienti abituali come Lupo Lucio e Orco Rubio, per questa ragione morì di AIDS.

Esseri Umani

Gli umani del Fantabosco sono di due tipi: o di sangue Reale, oppure psicopatici che si credono fate/streghe.

Della Casata Savoia